Vai al contenuto

Gli inconcepibili misteri dei videogiochi moderni

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 88 risposte

#31
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

il successo in questo campo si basa solo sulle vendite, è inutile avere votoni o 20 persone che adorano un titolo, qui si parla di soldi e senza quelli si chiude.



#32
Deva

Deva
  • Empty Space

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 12638

 

Il successo di una saga in base a cosa dipende? Il venduto? La critica? Il giudizio dell'utenza?
La migliore saga da due gen vorrei capire su quali basi.


Se la buttiamo sulle vendite diventa triste la cosa ed i vincitori sarebbero l'antivideogioco :asd:

#33
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

la serie DS ha venduto più di 8 milioni di copie



#34
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20177

Il successo in questo campo si basa solo sulle vendite, è inutile avere votoni o 20 persone che adorano un titolo, qui si parla di soldi e senza quelli si chiude.

I giochi di Platinum Games e della Altus sono gli esempi più lampanti 8p



#35
SangueOscuro

SangueOscuro
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2501
Io non mi spiego il successo di giochi che somigliano a film

C'è qualcosa che proprio non riuscite a spiegarvi dei videogiochi più recenti?
Che sia un qualcosa inerente le software house, il mercato di riferimento, successi e flop di cui non riuscite a spiegarvi i motivi ecc...
 
Ad esempio, non riesco minimamente a spiegarmi il successo della saga souls, tutto il mondo la ama, mentre io ad ogni titolo che esce rimango così  :fg: .


Non mi spiego il successo di giochi che somigliano a film, vedi Uncharted, God of war o le avventure grafiche.
Non mi spiego l'hype esagerato verso giochi che non si capisce nemmeno dai trailer cosa siano.
Non mi spiego come la gente spenda 70 euro e oltre per un gioco fotocopia di se ogni anno.
Non mi spiego la formazione di una pletora di fanboys per un titolo che, se viene attaccato, è come se gli stessi toccando le loro mogli.
Al momento mi viene in mente questo, ma ci sono tante cose inspiegabili.

#36
SangueOscuro

SangueOscuro
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2501

Io la amo perché è l'unico VG dove ancora muoio perché sbaglio oppure perché vado nel panico. 
 
E non è perché io sia un fenomeno eh, ma dovendo platinare molti giochi che chiedono di giocare alle difficoltà massime morire è diventata una cosa molto rara nei giochi moderni e spesso e volentieri è colpa di qualche bug e/o lamerata della CPU più che la difficoltà in sé.
 
Sicuramente c'è qualche piccolo dettaglio in ogni vg che fa scattare la molla ad una persona che lo innalza a giocone quando invece è un gioco "meh". 
Per me il gioco più "meh" è COD eppure vende sempre a valanga ed esce ogni anno...


Scusa, se tu provassi Ninja gaiden o rogue legacy, penso che i souls non sarebbero affatto gli unici in cui morìresti.

#37
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7283

non mi spiego come si possa ancora giocare con la Wii collegata ad un televisone HD :( e tutti quelli che vantavano il wiimote come vero segno di innovazione videoludica :jj:



#38
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621

Io non mi spiego la marea di giocatori dei vari Fifa o Pes, che giocano l'80% del tempo a questi titoli lasciando le briciole al resto.



#39
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

Il successo di una saga in base a cosa dipende? Il venduto? La critica? Il giudizio dell'utenza?
La migliore saga da due gen vorrei capire su quali basi.


Luke scusa lot, volevo chiederti ma l'avatar che usi é un telefilm/film o altro?



Telefilm. E' parte del cast di Game of Thrones ;)

/OT

#40
Nosliw

Nosliw
  • Since 17/12/2002

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 73165

C'è qualcosa che proprio non riuscite a spiegarvi dei videogiochi più recenti?


La salute del nostro alter ego virtuale che si rigenera, ormai - dal primo Halo in poi - feature presente nel 90% degli action/adventure/FPS/TPS :doh:

#41
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60751

non riesco a spiegarmi come oggi che i videogiochi vendono come il pane, possano ancora esistere titoli che decidono di non spendere 4 lire per tradurre i testi.



#42
r3dl4nce

r3dl4nce
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3989
Io più che i videogiochi, non mi spiego certi tipi di giocatori che invece di divertirsi (si tratta di giochi in fin dei conti, opere ludiche) o di evitare di giocare a un certo gioco, devono necessariamente sentirsi in dovere di criticarlo. Il mercato è pieno zeppo di giochi per tanti gusti diversi, perché dare contro a un certo gioco se a qualcuno piace? Esempio, ho letto già in questo thread giocatori lamentarsi di Assassin Creed, perché mai? Se ci sono giocatori a cui quella saga piace, perché non lasciarli giocare al loro gioco preferito? Vorrà dire che a chi non piace non lo gioca e via.
Tra single player, coop, fps online, mmo ecc ci sono così tante scelte che ognuno può appagare i propri gusti.
Da ragazzo con gli amici mi piaceva giocare a lunghe sessioni di D&D ma non per questo se vedevo gente che giocava a monopoli li consideravo inferiori o li denigravo o dicevo che avrebbero dovuto smettere di giocarci... Lasciamo a ognuno il proprio divertimento.

#43
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28103

...io non mi spiego il successo di moba e robe del genere....



#44
gatsu4ever

gatsu4ever
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2019

io non mi spiego come mai i giochi digitali su console sono piu alti della copia fisica e a maggior ragione riescono ancora a ottenere una buona fetta di mercato



#45
Monkey.D.Markus

Monkey.D.Markus
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 415

Non mi spiego il successo di minecraft   :doh:

 

Non mi spiego come ormai i giocatori accettino in modo passivo i rinvii, arrivando addirittura a giustificarli con frasi del tipo "se serve per togliere i bug ben venga" (cosa che puntualmente non accade). Ma perchè annunciare una data se non si è sicuri? Che pena davvero...






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo