Vai al contenuto

Sengoku"It was inevitable"

yaoi

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 151 risposte

#31
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

Arrivato alla 23 di Sanada Taiheiki.
Sempre bellissimo, non riesco neppure a muovere le mie solite critiche su come è stato rappresentato questo o quell'evento storico.
Il vero miracolo però è che siano riusciti a farmi piacere tutti i personaggi; di norma li odio visceralmente pur amandone le storie.
I prossimi tre episodi segneranno un grande punto di svolta con la combo Ueda 2 + Sekigahara e son molto curioso di vedere che piega prenderà la serie da lì in poi...

 

-------------------

 

Il taiga del 2018 è Saigo Takamori, ergo con la NHK non c'è trippa per gatti almeno sino al 2020.
In compenso alla KBS sono tornati ancora sull'invasione della Corea (sì, ad un solo anno di distanza da Jingbirok) con una nuova miniserie.

I produttori hanno promesso la rappresentazione più storicamente accurata mai vista finora del conflitto e l'assenza di subplot romantici e personaggi di fantasia ma, almeno per il primo punto, non ci metterei la mano sul fuoco.
Ah, il terzo episodio è un flashback dedicato all'ascesa al potere di Hideyoshi ed è quasi interamente in giapponese (peccato però che gli attori siano sempre coreani...).
CG dallo stesso studio di Roaring Currents (che per la cronaca non mi è piaciuto per niente, ma tant'è).

 

-------------------

 

I mari e monti che Koei ha promesso per l'espansione di RTK13 hanno reso la localizzazione di Sengoku Risshiden molto meno attraente, ma adesso hanno persino annunciato una non meglio specificata nuova serie di Nobunaga no Yabou.
Sì, nuova "serie", non semplicemente un nuovo titolo.
Cosa voglia dire lo sanno solo loro, però i miei 2cent sono su una ri-separazione della mainline puramente strategica dai titoli in stile Taikou Risshiden.



#32
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15318

Chissà perché, quando ho letto "nuova serie", la prima cosa a cui ho pensato è il crossover del povero Nobunaga coi Pokémon. Preparati a qualcosa del genere :sisi:



#33
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

Chissà perché, quando ho letto "nuova serie", la prima cosa a cui ho pensato è il crossover del povero Nobunaga coi Pokémon. Preparati a qualcosa del genere :sisi:

Shoujo Jidai no Yabou :sisi:
Dopo AKB48 no Yabou me lo devono :sese:

#34
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

Finito Sanada Taiheiki.

Temevo per gli episodi dedicati agli anni d'esilio, invece tra cospirazioni e contro-cospirazioni son sempre riusciti a mantenere vivo l'interesse.

E Masayuki è sempre Masayuki (:3), anche se vecchio decrepito, morente ed imprigionato...

Piuttosto è stato l'arco finale di Osaka a risultare un filino sottotono, un po' per la maggior linearità degli eventi ed un po' perché la Storia è quella e non si far altro che assistere con frustrazione.

Ah, la serie prosegue per qualche altro episodio dopo la morte di Yukimura, tanto per far soffrire come cani anche i pochi sopravvissuti.

E, alla faccia, Nobuyuki è morto a 93 anni; ha visto schiattare TUTTI, figli compresi :fg:

 

-------------------

 

Pare che la "nuova serie" di Nobunaga fosse semplicemente Nobunaga 15...

Ormai fanno talmente tante re-release degli stessi titoli che ogni main entry fa serie a sé :asd:



#35
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7011

Beh, mo esce il nobunaga di drifters



#36
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

Beh, mo esce il nobunaga di drifters

Ah beh, con quel grado di storicità ci sarebbero pure Nobunaga no Shinobi e Sengoku Choujuu Giga :asd:

#37
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7011

Contesto a parte, quello è più nobunaga della grande maggioranza dei nobunaga vollemosebene



#38
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

Contesto a parte, quello è più nobunaga della grande maggioranza dei nobunaga vollemosebene

È il solito Nobunaga Dairokuten Maou tipico della pop-culture, ovviamente reso particolarmente figaccione da Hirano.
Ma poi, bolli come "spazzatura nazionalistica" Nobunaga Concerto (che di nazionalistico non ha proprio niente) e vai dietro a roba 100% YAMATO DAMASHII come Drifters?

#39
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7011

È il solito Nobunaga Dairokuten Maou tipico della pop-culture, ovviamente reso particolarmente figaccione da Hirano.
Ma poi, bolli come "spazzatura nazionalistica" Nobunaga Concerto (che di nazionalistico non ha proprio niente) e vai dietro a roba 100% YAMATO DAMASHII come Drifters?

 

Del nazionalismo non mi frega, del snaturamento di personaggi storici sì.



#40
Ryoga84

Ryoga84
  • guruguru mawaru guruguru mawaru

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39233

Segnalo "Nobunaga no Shinobi" un realistico ritratto della vita all'epoca degli stati combattenti giapponesi, con una ricca selezione di scene melodrammatiche e carismatiche estratte dalla vita di Nobunaga e dagli intrighi che si dipanavano attorno alla sua corte.



#41
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

Segnalo "Nobunaga no Shinobi" un realistico ritratto della vita all'epoca degli stati combattenti giapponesi, con una ricca selezione di scene melodrammatiche e carismatiche estratte dalla vita di Nobunaga e dagli intrighi che si dipanavano attorno alla sua corte.

Lo seguivo da quando avevano streammato l'episodio 0 su Youtube in giapponese snobnalh7.gif
Comunque, se cercate un'altra serie con il brutale re demone che fucila i suoi sottoposti per sfizio, c'è pure Sengoku Choujuu Giga
Spoiler


#42
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

Weekend gratuito per Ascension in occasione della release inglese

https://twitter.com/...908143463112704



#43
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15318

Mio al lancio :sese:

 

By the way, rigiocare Shogun: Total War a non so quanti anni dall'ultima run (10? Forse di più). Riscoprire i difetti celati dalla nostalgia e quanto lo sfondo storico sia stato preso a pretesto, più che come protagonista. Qualcuno ancora mi deve spiegare che cosa ci facciano gli Imagawa nel Kyushu.

Però resta pur sempre il viggì che mi ha fatto appassionare al periodo Sengoku, quindi thumbs up.



#44
Ryoga84

Ryoga84
  • guruguru mawaru guruguru mawaru

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39233

Mio al lancio  :sese:
 
By the way, rigiocare Shogun: Total War a non so quanti anni dall'ultima run (10? Forse di più). Riscoprire i difetti celati dalla nostalgia e quanto lo sfondo storico sia stato preso a pretesto, più che come protagonista. Qualcuno ancora mi deve spiegare che cosa ci facciano gli Imagawa nel Kyushu.
Però resta pur sempre il viggì che mi ha fatto appassionare al periodo Sengoku, quindi thumbs up.

come nota a margine hanno fatto una mod per Rome Total War(1), Ran no Jidai, che riprende esattamente lo stesso concept di Shogun TW e lo espande in maniera più storicamente appropriata



#45
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15318

come nota a margine hanno fatto una mod per Rome Total War(1), Ran no Jidai, che riprende esattamente lo stesso concept di Shogun TW e lo espande in maniera più storicamente appropriata

Questa la devo provare, thx






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo