Vai al contenuto

Problema fotocamera 6 Plus


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 13 risposte

#1
Principino

Principino
  • ex Alex_di Roma

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11908

Buondì, è da ieri che sto avendo problemi con la fotocamera del mio iPhone 6 plus.

In pratica è diventata miope, non riesce più a mettere a fuoco ciò che è lontano.

 

Se faccio una foto al mio orologio al polso mette a fuoco, se invece direziono la fotocamera verso l'auto (che è più distante) non mette a fuoco ed è tutto sfocato.

 

Il tutto è nato di punto in bianco ieri mattina, dopo aver fatto una foto in lontananza.

Dopo quella foto, ho cominciato ad avere problemi invece.

 

Secondo voi, da che dipende questa "miopia" improvvisa? 


Modificata da Alex_di Roma, 20 March 2016 - 11:12 AM.


#2
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 45636

Sta cosa è molto strana  :fg: non è che ha un graffio e non riesce a mettere a fuoco ?



#3
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

non avendo uno zoom ottico è un problema software ... hai provato a riavviare il telefono ?



#4
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15292
Il 6 plus qualche tempo fa è stato richiamato per problemi alla fotocamera.

Metti il seriale qui:
https://www.apple.co...s-isightcamera/

Se il tuo fa parte del lotto "problematico" hai diritto alla sostituzione ovviamente

#5
Principino

Principino
  • ex Alex_di Roma

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11908

Il 6 plus qualche tempo fa è stato richiamato per problemi alla fotocamera.

Metti il seriale qui:
https://www.apple.co...s-isightcamera/

Se il tuo fa parte del lotto "problematico" hai diritto alla sostituzione ovviamente

 

 

Ah ecco, infatti ho appena verificato e il mio telefono rientra in questa problematica :sisi:

Ho già fatto la procedura di assistenza e ho fissato un appuntamento per domani pomeriggio :D

 

Grazie Ita :D

 

Ps. Unica rottura è che probabilmente dovrò stare senza telefono per qualche giorno.

Spero me ne daranno uno sostitutivo, perché ne ho bisogno per lavoro.


Modificata da Alex_di Roma, 20 March 2016 - 01:08 PM.


#6
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15292

 
 
Ah ecco, infatti ho appena verificato e il mio telefono rientra in questa problematica :sisi:
Ho già fatto la procedura di assistenza e ho fissato un appuntamento per domani pomeriggio :D
 
Grazie Ita :D
 
Ps. Unica rottura è che probabilmente dovrò stare senza telefono per qualche giorno.
Spero me ne daranno uno sostitutivo, perché ne ho bisogno per lavoro.


In genere questo tipo di riparazioni vengono fatte in giornata

#7
Principino

Principino
  • ex Alex_di Roma

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11908

In genere questo tipo di riparazioni vengono fatte in giornata

 

Speriamo bene allora :sisi: 



#8
Principino

Principino
  • ex Alex_di Roma

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11908

Eccomi di rientro a casa...

Nel giro di un'ora me lo hanno sistemato e adesso funziona.

 

Grazie ancora Ita, se non fosse per te a quest'ora avrei speso soldi per l'6s plus inutilmente :angel: 



#9
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15292

Eccomi di rientro a casa...
Nel giro di un'ora me lo hanno sistemato e adesso funziona.
 
Grazie ancora Ita, se non fosse per te a quest'ora avrei speso soldi per l'6s plus inutilmente :angel: 


Di nulla :sisi:

#10
Principino

Principino
  • ex Alex_di Roma

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11908

Di nulla :sisi:

 

:gesty:



#11
Artix

Artix
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 466

Eccomi di rientro a casa...

Nel giro di un'ora me lo hanno sistemato e adesso funziona.

 

Grazie ancora Ita, se non fosse per te a quest'ora avrei speso soldi per l'6s plus inutilmente :angel:

 

Per curiosità, il mio iPhone 6 Plus rientra come il tuo tra i seriali di quelli problematici ma per ora la fotocamera mi pare funzioni, ti hanno cambiato tutto il telefono o solo risistemato la fotocamera?



#12
Principino

Principino
  • ex Alex_di Roma

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11908

 

Per curiosità, il mio iPhone 6 Plus rientra come il tuo tra i seriali di quelli problematici ma per ora la fotocamera mi pare funzioni, ti hanno cambiato tutto il telefono o solo risistemato la fotocamera?

 

Solo la fotocamera.

Visto che comunque è un problema che ti riguarda, conviene ad ogni modo provvedere subito alla sostituzione.

Perché tanto può darsi che oggi non ti dia problemi, ma un domani sì. Tanto vale tagliare subito la testa al toro :sisi:

 

Se vuoi sbrigarti ti conviene fare come ho fatto io:

- Contattare il call center apple;

- Chiedere di fissare l'appuntamento presso il centro Apple Store più vicino a casa tua (fanno tutto loro, tu scegli soltanto il giorno e ora);

- Andarci di persona e attendere un'ora per la sostituzione.

 

Questo è il metodo più veloce, perché sennò con il corriere passano giorni.


Modificata da Alex_di Roma, 23 March 2016 - 12:09 PM.


#13
Artix

Artix
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 466

Grazie mille, appena ho una mezza giornata libera ci vado!



#14
Principino

Principino
  • ex Alex_di Roma

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11908

curiosità: nel caso lo avesse acquistato online, gli fissavano sempre un appuntamento nello store fisico o gli spedivano un corriere per l'assistenza?

 

Store fisico senza problemi ;)

Io, per esempio, l'iphone lo comprai online, su eprice  :sisi:

Per cui vai tranquillo, l'assistenza allo store fisico vale per tutti, perché è un prodotto Apple.

 

Ma comunque, se vuoi il corriere, glielo dici espressamente alla centralinista apple (anche se tanto, sarà lei ad elencarti tutte le opzioni possibili).


Modificata da Alex_di Roma, 04 April 2016 - 08:39 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo