Vai al contenuto

Perché questa cosa?Help me plz


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 16 risposte

#1
Principino

Principino
  • ex Alex_di Roma

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11908

Buondì ragazzi, stamattina dopo aver acceso il telefono, sto avendo questo problema.

In pratica questo messaggio mi appare in continuazione ogni 2x3, nonostante io gli abbia già dato l'ok.

 

Come risolvo sta rottura di palle?  :gesty:

Ps. Ho disattivato anche iMessage dalle impostazioni, ma niente... continua ad apparire.

 

6s86tc.jpg


Modificata da Alex_di Roma, 17 March 2016 - 12:26 PM.


#2
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 43754

Cmq occhio con le attivazioni/disattivazioni di iMessage perchè ogni volta che lo riattivi paghi, io lo tengo sempre disattivato perchè non lo uso. Cmq non so aiutarti :D

 

PS: ma la casella mail?! :gad2:



#3
Principino

Principino
  • ex Alex_di Roma

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11908

Cmq occhio con le attivazioni/disattivazioni di iMessage perchè ogni volta che lo riattivi paghi, io lo tengo sempre disattivato perchè non lo uso. Cmq non so aiutarti :D

 

PS: ma la casella mail?! :gad2:

 

Azz, allora lo disattivo subito :o

Comunque credo di aver appena risolto. Ho dovuto re-inserire i dati di accesso e poi stop (per scaramanzia mi gratto).

 

La casella mail è un bordello, tra messaggi pubblicitari e altri messaggi inutili, si riempi di giorno in giorno :angel:

Per fortuna che non è questa la mia casella di lavoro, sennò si mischiava il mondo :pff:


Modificata da Alex_di Roma, 17 March 2016 - 01:49 PM.


#4
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

imessage è comodissimo se conosci gente con iPhone perchè non paghi nulla



#5
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 43754

E che vantaggi avrebbe rispetto a whatsapp?



#6
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26908

Come sarebbe che si paga iMessage? :fg: Io quando ho il wifi e mando messaggi a gente che ha iphone li vedo blu in automatico :fg:



#7
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 43754

Come sarebbe che si paga iMessage? :fg:

Si paga l'attivazione la prima volta (e ogni volta che lo disattivi e riattivi).



#8
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26908

Si paga l'attivazione la prima volta (e ogni volta che lo disattivi e riattivi).

Ma io credo di non aver mai pagato.. o forse manco mi sono accorto. Il telefono era di omio cugino, possibile non abbia pagato perché magari non aveva resettato tutto?



#9
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 43754

Ma io credo di non aver mai pagato.. o forse manco mi sono accorto. Il telefono era di omio cugino, possibile non abbia pagato perché magari non aveva resettato tutto?

Probabilmente non te ne sei accorto, il pagamento è a discrezione dell'operatore telefonico, in Italia ovviamente tutti fanno pagare l'attivazione, negli States ad esempio invece mi sembra che sia gratis.

Se usi la stessa sim di tuo cugino allora è possibile che abbia pagato lui la prima volta, ma presumo che tu abbia un tuo numero, no?

 

Si paga quando si resetta il telefono, si inserisce una sim (anche se è la stessa non importa), si attiva il servizio.



#10
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15291
Ragazzi non funziona così.

iMessage non si paga mai,nemmeno all'attivazione.

Quando lo si attiva viene inviato un normalissimo sms al server che deve registrare il numero per associare l'id di iMessage.

Siccome il numero del server è ovviamente estero il telefono deve mandare un messaggio all'estero.

Quindi dipende dal vostro piano tariffario. Io per esempio ho un tot di cose gratuite verso l'estero quindi il messaggio di attivazione non lo pagherei.
Ovvio che con le offerte telefoniche normali spesso i messaggi all'estero si pagano,ed è per questo che alcuni "pagano" l'attivazione di iMessage.

Ma in realtà l'attivazione non si paga assolutamsnte,è semplicemente il vostro operatore che vi addebita un normale sms all'estero. Ed è per questo che gli americani non lo pagano,perché semplicemente per loro è un normale sms nazionale (come lo sarebbe mandare un sms a un'altro italiano da noi). Ma il punto è che l'attivazione in se non ha alcun costo. Quello che invia è solo un normale sms.

Per quanto riguarda il funzionamento,l'attivazione avviene una volta sola. Anche spegnendo il telefono non cambia nulla,una volta che il server fa l'associazione ovviamente non c'è bisogno di rifarla solo perché si spegne il telefono.

Deve essere rifatta solo se si esce dal proprio account o si disattiva iMessage. In questi 2 casi si invia al server la richiesta di disassociare il numero quindi ovviamente va riassociato in caso lo si voglia riattivare.

iMessage può essere associato anche a un'indirizzo e-mail. Con quest'ultimo non viene inviato un sms (che ha solo lo scopo di comunicare il numero al server) ma un'e-mail,quindi in quel caso non paghereste niente.

#11
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 43754

Ma in realtà l'attivazione non si paga assolutamsnte,è semplicemente il vostro operatore che vi addebita un normale sms all'estero. Ed è per questo che gli americani non lo pagano,perché semplicemente per loro è un normale sms nazionale (come lo sarebbe mandare un sms a un'altro italiano da noi). Ma il punto è che l'attivazione in se non ha alcun costo. Quello che invia è solo un normale sms.

Il mio messaggio di attivazione è stato inviato a un numero inglese, ovviammente non ho nessun piano tariffario per messaggi/chiamate verso l'estero. E ho scoperto queste cose perchè ho litigato da poco con quei figli di troìa della Vofafone mentre mentre ero in Nuova Zelanda mi sono trovato 2 addebiti di 0,75 euro l'uno (costo invio sms dall'estero) per 2 presunte attivazioni di iMessage nel giro di un'ora, e andando a vedere l'ora di queste attivazioni mi sono accorto che in quel momento il telefono era chiuso nello zaino perchè stavo guidando. Ho già parlato con loro, che hanno scaricato la responsabilità sulla Applle, ho parlato con la Apple che mi ha spiegato in che casi avverrebbe l'addebito e la colpa sarebbe della Vodafone, ma loro continuano a ribadire che non è una cosa che dipende da loro, peccato che gli addebiti siano partiti proprio da loro, ladri schifosi.



#12
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15291

Il mio messaggio di attivazione è stato inviato a un numero inglese, ovviammente non ho nessun piano tariffario per messaggi/chiamate verso l'estero. E ho scoperto queste cose perchè ho litigato da poco con quei figli di troìa della Vofafone mentre mentre ero in Nuova Zelanda mi sono trovato 2 addebiti di 0,75 euro l'uno (costo invio sms dall'estero) per 2 presunte attivazioni di iMessage nel giro di un'ora, e andando a vedere l'ora di queste attivazioni mi sono accorto che in quel momento il telefono era chiuso nello zaino perchè stavo guidando. Ho già parlato con loro, che hanno scaricato la responsabilità sulla Applle, ho parlato con la Apple che mi ha spiegato in che casi avverrebbe l'addebito e la colpa sarebbe della Vodafone, ma loro continuano a ribadire che non è una cosa che dipende da loro, peccato che gli addebiti siano partiti proprio da loro, ladri schifosi.

Mi dispiace dirlo ma hanno ragione.

Se mandi un sms per sbaglio loro cosa c'entrano se poi ti viene scalato il credito?

Perché la doppia attivazione è ovviamente un errore di iOS,quindi cosa c'entrano loro?

iMessage non è mica un servizio telefonico eh. È come se ti iscrivi a forumeye ,né più né meno. Quindi non c'entra assolutamente nulla la compagnia telefonica.

Come ho detto il credito scalato solo perché iscrivendoti viene inviato un sms,ma non è assolutamente diverso dallo scrivere un sms a un'amico (che abita fuori) e premere invio.
Quindi tu hai mandato 2 sms a un'amico fuori e poi hai chiamato la compagnia telefonica prendendotela con loro.
La situazione essenzialmente è questa.

L'unica colpa qui è di iOS che evidentemente si è sloggato per sbaglio e ha richiesto di nuovo l'attivazione. Ma è un errore software come può essere un qualsiasi bug. Quindi alla fine non è colpa di nessuno.

#13
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 43754

Perché la doppia attivazione è ovviamente un errore di iOS,quindi cosa c'entrano loro scusa?

Perchè ho già parlato con quelli della Apple, e mi hanno detto che il costo attivazione avviene solo in 3 casi:

1) Reset del telefono

2) Inserimento nuova sim

3) Disattivazione e riattivazione del servizio

 

E se il telefono è chiuso nello zaino non vedo certo come possa verificarsi una di queste 3 condizioni. Tantopiù che già in passato, con un vecchissimo Nokia, mi ero ritrovato un addebito Vodafone di 5 euro per una connessione internet avvenuta mentre il telefono era nella tasca del giubbotto. Dopo varie discussioni al telefono è risultato che la colpa era loro perchè hanno avuto un falso contatto o qualcosa del genere, difatti quando ho fatto verificare la durata di questa connessione era una cosa infintesimale, però all'inizio negavano. Non ti dico il tempo che ho perso per farmi rimborsare quei 5 euro.

E di casi come questi con la Vodafone te ne posso raccontare anche altri, quindi scusa ma penso proprio che anche questa volta sia colpa loro viste le esperienze precedenti.

 

EDIT: ah, e io iMessage non l'ho mai usato in vita mia, era attivo perchè è così di default e non lo sapevo, difatti ora l'ho disattivato. Così come ho fatto disattivare anni fa le connessioni a pagamento e il roaming, io posso andare su internet solo col wifi gratuito e basta, quindi di nuovo non vedo come possano verificarsi certi eventi da soli.


Modificata da Alex88, 18 March 2016 - 10:40 AM.


#14
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15291
Alex iMessage non c'entra assolutamente nulla con Vodafone o con qualsiasi altra compagni telefonica.

È un normale sms che hai inviato a qualcuno,per loro non c'è differenza.

È stato un bug di iOS che ha sloggato iMessage e quindi lo ha fatto riattivare di nuovo.
Ma la compagnia telefonica non c'entra un tubo.

Come ho detto per loro è come se tu avessi scritto due messaggi a un tuo amico e poi li avessi chiamati infuriato perché ti sei accorto che ti hanno addebitato 2 sms....

Per una volta davvero non c'entrano nulla..

L'attivazione di iMessage consiste in iOS che manda un normale sms verso un numero (in teoria potresti farò persino a mano sapendo qual'e il numero). Quando lo attivi manda un sms per comunicare il tuo numero al server,quando lo disattivi il server lo dissocia in automatico. Esattamemte come può succedere che per problemi su forumeye tu venga sloggato e sia necessario riloggsrti nello stesso modo può succedere con iMessage. E se succede ovviamente quello rimanda un sms di attivazione.

Ma in tutto ciò la compagnia telefonica non c'entra assolutamente nulla. Come non c'entrarebbe nulla se tu ti rilogassi su forumeye.

Lascia perdere quello che ti dicono al telefono all'assistenza,è come quando si hanno problemi alla centralina dell'adsl e chiamando l'assistenza telefonica ti dicono di staccare e riattaccare la spina perché può essere solo quello. I tizi dell'assistenza non sanno nulla più delle "situazioni standard" per cui sono stati istruiti.

Gli smartphone di oggi non sono i Nokia di 10 anni fa. Sono sistemi operativi complessi esattamente come un computer. È come sul computer spesso accadevano cose per conto loro (non è magia ovviamente,si tratta di problemi ai server bug e altre situazioni spesso fuori dal controllo del proprietario) la stessa cosa può accadere con gli smartphone.
In questo caso è un normalissimo problema al server. iMessage era attivo di defoult,c'è stato un problema al server e si è sloggato. Poi appena ha potuto si è riloggato di nuovo. Tutto qui.

#15
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 43754

È stato un bug di iOS che ha sloggato iMessage e quindi lo ha fatto riattivare di nuovo.
Ma la compagnia telefonica non c'entra un tubo.

E così come l'altra volta era stato un bug di un telefono neanche preposto alla connessione internet che miracolosamente si era connesso da solo? Te l'ho detto Itachi, di esperienze di questo genere con la Vodafone ne ho avute parecchie, e lo stesso vari amici, quindi tutto questo mi sembra molto sospetto, e non me lo puoi togliere dalla testa.

 

Quando ero al telefono con la Apple mi hanno passato anche qualcuno più informato della classica ragazza dell'assistenza, proprio per capire come fosse possibile una cosa del genere. Ho chiesto anche su alcuno forum della Apple, e le risposte erano sempre le stesse. Quindi o sono particolarmente sfigato io con tutti i cellulari o la Vodafone è poco trasparente.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo