Vai al contenuto

Valutazione Nikon


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 52 risposte

#31
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926

Ma se uno volesse usare il semplice programma FOTO di Apple non si può fare ? perchè ho provato ad importare una foto dentro li e non me la fa vedere come se non supportasse il file , in che (Censura) di formato le fa le foto in Raw sta macchina ?  :fg:  :gad2:



#32
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Ma se uno volesse usare il semplice programma FOTO di Apple non si può fare ? perchè ho provato ad importare una foto dentro li e non me la fa vedere come se non supportasse il file , in che [Censura] di formato le fa le foto in Raw sta macchina ?  :fg:  :gad2:

il formato sony dovrebbe essere ".arw". Il punto è che penso sia troppo nuova per il sistema mac, onestamente. L'ultimo Lightroom è in grado di aprirle correttamente. 



#33
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926

Lightroom si paga ?



#34
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Lightroom si paga ?

Certo. Tu hai già pagato (da sony) capture one, quindi prenderei un po' di tempo e imparerei quello, fossi in te. So che è un po' complicato, ma da come mi hai risposto non hai mai preso in mano Lightroom, quindi tanto vale che cominci direttamente con quell'altro 



#35
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926

A sto punto si , spero che comunque Apple aggiorni presto ... a me piace roba svelta e semplice da usare .

 

Ma ora se volessi fare una foto , caricarla sul telefono usare Enlight posso , visto questo strano formato ......



#36
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926

Ma porca legge tutte le Sony a parte questa ..... gli venisse il cagotto  :gad2:

 

 

http://www.apple.com.../specs/raw.html



#37
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Boh, se hai esigenze di questo tipo usa i jpeg per il momento, onestamente.. Pensa che su windows (7 almeno) per i raw di qualsiasi macchina fotografica devi scaricare un plugin (per la mia sony ci sono almeno), perché senno nisba



#38
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926

Boh, se hai esigenze di questo tipo usa i jpeg per il momento, onestamente.. Pensa che su windows (7 almeno) per i raw di qualsiasi macchina fotografica devi scaricare un plugin (per la mia sony ci sono almeno), perché senno nisba

 

A mi toccherà per forza fare così ... sicuramente come Jpeg saranno comunque meglio della versione Nikon ....

 

Ho già capito comunque che ad andare a fine hanno dovrò comprare 2 ottiche Sony , il Sigma è troppo scomodo a mano libera ... ci vuole per forza un'ottica con messa a fuoco automatica ..



#39
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229
PROVa il focus peaking. Grande vantaggio di Sony su Canon (non moddate) e nikon

#40
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926

PROVa il focus peaking. Grande vantaggio di Sony su Canon (non moddate) e nikon

 

Ho visto un video e fatto , domani vediamo cosa combino ....



#41
Gatsu81

Gatsu81
  • No Party

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42847


 

 

https://www.instagra...-by=oldboy90000

 

 

Oggi provo a far qualcosa ... anche perchè la messa a fuoco manuale è un dito al culo , ma mi rompeva spendere 1'000€ di nuova ottica quando con 150€ di adattatore posso tenermi l'ottimo Sigma , solo che non so quanto durerò alla lunga .. :doson:

Per la messa a fuoco manuale, prova ad usare il focus peaking e magari la magnificazione, funziona anche dal mirino elettronico e una volta che ti abitui diventa comodo ;)

 

 

Per aprire i raw su mac ci sono svariate opzioni: primo su tutti Capture One Express, che è gratuito nella versione Express solo Sony. 

 

Oppure Rawtherapee che è anche open source oltre che gratuito, è parecchio completo e forse leggermente complesso per chi viene da lightroom.

 

Se proprio vuoi c'è sempre PlayMemories che non ho mai usato :D



#42
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926

Per la messa a fuoco manuale, prova ad usare il focus peaking e magari la magnificazione, funziona anche dal mirino elettronico e una volta che ti abitui diventa comodo ;)

 

 

Per aprire i raw su mac ci sono svariate opzioni: primo su tutti Capture One Express, che è gratuito nella versione Express solo Sony. 

 

Oppure Rawtherapee che è anche open source oltre che gratuito, è parecchio completo e forse leggermente complesso per chi viene da lightroom.

 

Se proprio vuoi c'è sempre PlayMemories che non ho mai usato :D

 

Vado ad informarmi :sisi:  :y:



#43
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Scusa Big, ma ti sei informato un po' sulla a7r2 prima di comprarla?:P



#44
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926

Scusa Big, ma ti sei informato un po' sulla a7r2 prima di comprarla? :P

 

Sul formato in cui salvava le foto no .. davo per scontato fosse un semplice Raw , comunque a cosa ti riferisci specificatamente ? :D



#45
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299
Che poi in teoria sono semplici raw pure quelli.

"Impacchettati" in modo diverso ma sempre raw




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo