Vai al contenuto

Valutazione Nikon


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 52 risposte

#1
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46920

Se volessi dare via per assurdo la mia Nikond750 + 24/120 ed la d3100 + ottica base ed 35mm , quanto potrei chiedere ?

 

So già che quella vecchia vale poco o nulla visto che c'è la d3200 a 400€ ma un 250 ce li dovrei fare o no ( 1'300 foto all'attivo o poco più ) ?

 

--------

 

Passando alla 750 la presi a Dicembre 2014 , 2 anni a fine 2016 .. praticamente nuova ( 1'500/1600 scatti ) ( Garanzia 4 anni + 1 ) un'usato a quanto va tenendo conto che la pagai 2'800€ ? 

 

Volendo passare ad una Sony a7r2-Mk2  l'adattatore quanto costa per le ottiche non Sony e sopratutto ci si può agganciare un 105 Sigma ?

 

 

Grazie a chi saprà rispondermi ^^



#2
Obi-Wan

Obi-Wan
  • Nelle vittorie come nelle sconfitte, Roger forever!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36899

Secondo me

 

D750+24-120 direi tra i 1.800 e i 2.000

 

La D3100 con, immagino, 18-55 e 35 3/400 €



#3
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46920

Secondo me

 

D750+24-120 direi tra i 1.800 e i 2.000

 

La D3100 con, immagino, 18-55 e 35 3/400 €

 

 

E' avevo + o meno immaginato queste valutazioni speravo qualcosa di più per la 750 :(

 

Ora sta solo venderla , uff .. figa per prenderla l'altra tocca comunque cacciare 800€ + adattatore se fattibile :doson:



#4
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44607

Fatti un giro nel mercatino di Juza per farti un'idea sui prezzi ;)



#5
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46920

Fatti un giro nel mercatino di Juza per farti un'idea sui prezzi ;)

 

Farsi un'idea è difficile visto che si passa da 2'400 a 1'200 :asd:



#6
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44607

Farsi un'idea è difficile visto che si passa da 2'400 a 1'200 :asd:

Beh ovviamente devi fare una scrematura :D

Guarda quelle con un basso numero di scatti, ancora in garanzia, se sono import etc ;)



#7
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46920

Beh ovviamente devi fare una scrematura :D

Guarda quelle con un basso numero di scatti, ancora in garanzia, se sono import etc ;)

 

Sai perchè dico che è un po incasinato ? perchè molti mi sa che hanno messo e venduto roba con prezzi un po a caso ...

 

Ne è stata venduta una a 2'400€ col doppio dei miei scatti ( inserzione quasi 4mila ) ed aveva solo in più il pacco batterie ... c'è come fai a valutare se per esempio adesso c'è uno che vende la sua ( solo corpo ) a 1'500€ con 25mila scatti ? ...

 

Comunque di import ne ho viste solo 2 forse 3 a 1'600€ ..

 

--------

 

Se dovessi darla in permuta ad un negozio dite che li prendo sicuri almeno 1'700€ ?



#8
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44607

Non so, ma la permuta te la sconsiglio, ci smeni al 99% ;)



#9
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46920

Non so, ma la permuta te la sconsiglio, ci smeni al 99% ;)

 

Bho vedrò avendo speso belle cifre in passato non credo mi tratterà male , senza contare che devo prendere una macchina da 3K quindi credo e spero mi verrà in contro , al massimo riporto tutto a casa e me le vendo da me :D



#10
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299
La d750 usata si trova anche a 1400.

Un negozio sotto casa mia ne vende una usata con pochissimi scatti e ancora 2-3 anni di garanzia a 1600 (il che vuol dire nel migliore dei casi ne ha dati 1400 a chi gli l'ha venduta).

Nuova si trova intorno ai 1600 import (e vendendola online molti preferiscono import a basso prezzo piuttosto che italiana a alto prezzo).

Quindi alla fine per venderla facilmente direi intorno ai 1500

#11
Obi-Wan

Obi-Wan
  • Nelle vittorie come nelle sconfitte, Roger forever!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36899

La d750 usata si trova anche a 1400.

Un negozio sotto casa mia ne vende una usata con pochissimi scatti e ancora 2-3 anni di garanzia a 1600 (il che vuol dire nel migliore dei casi ne ha dati 1400 a chi gli l'ha venduta).

Nuova si trova intorno ai 1600 import (e vendendola online molti preferiscono import a basso prezzo piuttosto che italiana a alto prezzo).

Quindi alla fine per venderla facilmente direi intorno ai 1500

Se è 1500 solo corpo il bundle con il 24-120 F4 è fattibile a 1800/2000



#12
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46920

No infatti io a quel prezzo vedevo solo i corpi non i bundle ..



#13
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46920

Piuttosto visto che devo andarci più tardi non è che sapete dirmi quale attacco ci vuole per l'ottica sigma ... ho letto e cercato ma non ho mica capito , ho visto che ci sono da 100€ a 230€ .



#14
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

 

Sai perchè dico che è un po incasinato ? perchè molti mi sa che hanno messo e venduto roba con prezzi un po a caso ...

 

Ne è stata venduta una a 2'400€ col doppio dei miei scatti ( inserzione quasi 4mila ) ed aveva solo in più il pacco batterie ... c'è come fai a valutare se per esempio adesso c'è uno che vende la sua ( solo corpo ) a 1'500€ con 25mila scatti ? ...

 

Comunque di import ne ho viste solo 2 forse 3 a 1'600€ ..

 

--------

 

Se dovessi darla in permuta ad un negozio dite che li prendo sicuri almeno 1'700€ ?

Guarda, se la vendessi a 1'700 un pensierino quasi quasi ce la farei, che mi sembra che ci hai fatto un numero di scatti piuttosto esiguo. 



#15
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44607

che mi sembra che ci hai fatto un numero di scatti piuttosto esiguo. 

Imho si è dimenticato un paio di zeri :pff:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo