Vai al contenuto

[JP] Boruto - Spoiler


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1271 risposte

#1006
Sasuke™

Sasuke™
  • 支う影

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 47341

 

Esatto  :asd:

 

Kawaki imo è tipo uno dall'allineamento legale malvagio (o una sorte di yandere), il suo dogma è "salvare Naruto", quindi che Boruto sia suo figlio o che possa incazzarsi con lui non gli interessa perché quel che gli interessa è Naruto e basta, anche se dovesse morire per mano sua una volta finito tutto. 

Magari stava veramente iniziando ad affezionarsi a Boruto e anche a Himawari (tutta la parte del vaso etc etc), ma la sua priorità è l'Hokage anche al di sopra dei suoi sentimenti personali.

Hinata pensa che sia pazzo, e infatti non la biasima perché comprende il suo punto di vista. 

 

Ti dirò, e probabilmente bestemmierò, ma tra Sasuke e Kawaki per me è quest'ultimo quello più coerente con il suo fine. Sasuke ha fatto tante di quelle giravolte da perdere la testa cambiando obiettivo e motivazioni a volte anche senza senso: sinché vuoi uccidere Itachi per tutto quel che ha fatto ok, lo capivo, poi dopo che gli viene spiegato che Itachi ha fatto tutto quel che ha fatto per proteggere lui e Konoha allora dice di voler distruggere Konoha, che non ha senso manco come vendetta; poi interroga gli Hokage, che gli confermano che si, è andata proprio così, e allora dice di voler diventare Hokage (eh?); quindi alla fine dice che vuole uccidere tutti i Kage in generale perché il mondo è cattivo e lui vuole essere l'unico cattivo al mondo per unire tutti, ma allora non ha senso che abbia detto di diventare Hokage in primo luogo. Sono cambiamenti troppo estremi e a volte incoerenti. Possiamo anche limare certi ragionamenti ma sono giravolte eccessive. 

 

Kawaki invece ragiona in modo più lineare. Follemente lineare.

Io devo tenere Naruto in salvo.

Naruto è un ninja, e i ninja per via del loro lavoro rischiano la vita? Devo eliminare i ninja.

Boruto è il figlio di Naruto, ma quel che c'è dentro di lui rischia di uccidere Naruto, quindi devo ucciderlo. Nel farlo devo uccidere Boruto? Pazienza, la cosa importante è che Naruto viva, il resto è secondario.

Si incazzerà con me e vorrà uccidermi? Pazienza, la cosa importante è che lui sia vivo. 

 

E' un pazzo, ma almeno per ora è un pazzo coerente col suo fine ultimo :sisi:

 

Ottima disamina tra i due, c'è da dire che Sasuke non ha mai messo in atto ciò che voleva fare nei suoi piani folli, Kawaki invece non perde tempo e fa un po il cavolo che gli pare(questo grazie a Karma che è troppo OP).

 

Personalmente la follia di Kawaki sta proprio nella motivazione che hai detto: Tenere Naruto in salvo, che per me lo rende un folle(e stupido) oltre ogni immaginazione.

Va bene che con questi nuovi poteri ormai tutto il resto son diventati delle pippe, ma se decidi di proteggere Naruto da ogni minaccia degli Otsutsuki, prima di tutto non puoi permetterti di entrare in casa sua e minacciarlo di uccidergli il figlio, con la conseguenza che non solo ti metti proprio Naruto contro, ma diventi tipo una minaccia internazionale, e rischi di non esaudire nemmeno il tuo obiettivo finale, anche perché non capisco quale sia la sua prossima mossa: Uccidere Boruto? Daemon/Eida? Code? Che vuole fare, mettersi tutti quanti contro?

Mi ricorda qualcuno.. :asd:

 

Io continuo a vederci davvero similitudini con Sasuke post morte di Itachi, dove si sentiva talmente invincibile(con il MS) che andò senza nemmeno preoccuparsene al Paese del Ferro con la conseguenza di poter affrontare quasi tutti i Kage.

Qui lo stesso sta facendo Kawaki, che con Karma si sentirà tipo cristo in terra, però non ha fatto i conti che non penso possa umanamente farcela ad uccidere tutti quanti nell'insieme, cioè è chiaro che avrà bisogno di aiuto.

Penso che nel prossimo cap possiamo aspettarci un confronto diretto con Boruto? Prima dell'arrivo di Code?

 

Magari il suo intento sarà anche più nobile di ciò che voleva fare Sasuke, ma secondo me le idee di Kawaki restano folli, ed è stato fin troppo precipitoso ed impulsivo questa sua scelta di irrompere da Naruto e dirgli tutto per filo e per segno.

Mo non so che conseguenza avrà il tutto, ma non credo che Kawaki se la caverà con le buone, anche se conoscendo Naruto... :asd:


Modificata da Sasuke™, 20 January 2023 - 10:04 PM.


#1007
DarkFede

DarkFede
  • Mkhitaryan esulta in Piazza Duomo (2024)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 24090

 

Ottima disamina tra i due, c'è da dire che Sasuke non ha mai messo in atto ciò che voleva fare nei suoi piani folli, Kawaki invece non perde tempo e fa un po il cavolo che gli pare(questo grazie a Karma che è troppo OP).

 

Personalmente la follia di Kawaki sta proprio nella motivazione che hai detto: Tenere Naruto in salvo, che per me lo rende un folle(e stupido) oltre ogni immaginazione.

Va bene che con questi nuovi poteri ormai tutto il resto son diventati delle pippe, ma se decidi di proteggere Naruto da ogni minaccia degli Otsutsuki, prima di tutto non puoi permetterti di entrare in casa sua e minacciarlo di uccidergli il figlio, con la conseguenza che non solo ti metti proprio Naruto contro, ma diventi tipo una minaccia internazionale, e rischi di non esaudire nemmeno il tuo obiettivo finale, anche perché non capisco quale sia la sua prossima mossa: Uccidere Boruto? Daemon/Eida? Code? Che vuole fare, mettersi tutti quanti contro?

Mi ricorda qualcuno.. :asd:

 

Io continuo a vederci davvero similitudini con Sasuke post morte di Itachi, dove si sentiva talmente invincibile(con il MS) che andò senza nemmeno preoccuparsene al Paese del Ferro con la conseguenza di poter affrontare quasi tutti i Kage.

Qui lo stesso sta facendo Kawaki, che con Karma si sentirà tipo cristo in terra, però non ha fatto i conti che non penso possa umanamente farcela ad uccidere tutti quanti nell'insieme, cioè è chiaro che avrà bisogno di aiuto.

Penso che nel prossimo cap possiamo aspettarci un confronto diretto con Boruto? Prima dell'arrivo di Code?

 

Magari il suo intento sarà anche più nobile di ciò che voleva fare Sasuke, ma secondo me le idee di Kawaki restano folli, ed è stato fin troppo precipitoso ed impulsivo questa sua scelta di irrompere da Naruto e dirgli tutto per filo e per segno.

Mo non so che conseguenza avrà il tutto, ma non credo che Kawaki se la caverà con le buone, anche se conoscendo Naruto... :asd:

 

Si, il Karma è davvero troppo sgravo quindi ci sta che sia anche più sicuro di sé sulla riuscita del suo piano...guarda poi come si "sbarazza" di Naruto, due secondi e fine, e i ninja che dovrebbero cercarlo sono ancora lì fermi a cercare di rintracciare il suo chakra :asd:

 

Quello di diventare una minaccia internazionale per me lo ha già messo di conto dicendo che è il sistema ninja che rende il mondo uno schifo, quindi sì, la cosa poco lo tange, anzi, è un obiettivo vero e proprio, lo dice anche nel primo capitolo quando dichiara che l'era degli shinobi è finita, lui ce l'ha proprio con tutto il sistema. Da quel punto di vista la pensa come Sasuke alla fine di Shippuden ma con fini diametralmente opposti: Sasuke voleva tenerlo in piedi ergendosi come nemico comune e quindi tenere il mondo ninja coeso; lui proprio lo vuole distruggere in toto. In entrambi i casi crei la pace tra i popoli, ma è il come il problema.

Il problema è quello che hai detto tu: chi si alleerà con lui? Code è un battitore libero che sta combattendo la sua guerra per cavoli suoi, al più potrebbe venire manipolato da Kawaki stesso e usare il suo piano per distruggere il sistema dei ninja, e a quel punto gli andrebbero dietro Eida e Daemon pure. 

 

Anche considerando tutto questo dovremmo tenere di conto anche Amado che avrà anche lui qualche mira, Himawari che verrà tirata in mezzo pure lei a questo punto, insomma, allo stato attuale delle cose ricollegarsi al primo capitolo è ancora difficile XD



#1008
Extra

Extra
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8312
Super creepy Kawaki. Quindi ora avremo Mitsuki, Sarada &co. che inseguiranno Kawaki per evitare che arrivi a Boruto (la visione di Momoshiki) e poi immagino succederà qualcosa che porterà al time skip. Praticamente il rapimento di Naruto e Hinata, come già detto, si ricollega al primissimo capitolo di Boruto. Mi domando in tutto ciò come ricollegheranno la situazione di Eida e Code con il time skip. Non penso che Code attacchi ora così come non penso che Eida rimanga a Konoha quando Kawaki se ne andrà.

Comunque sono tutti ossessionati da qualcuno: Eida è ossessionata da Kawaki, Kawaki da Naruto, Mitsuki da Boruto, Code da Eida, Daemon ora da Himawari :asd:

#1009
DarkFede

DarkFede
  • Mkhitaryan esulta in Piazza Duomo (2024)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 24090

Super creepy Kawaki. Quindi ora avremo Mitsuki, Sarada &co. che inseguiranno Kawaki per evitare che arrivi a Boruto (la visione di Momoshiki) e poi immagino succederà qualcosa che porterà al time skip. Praticamente il rapimento di Naruto e Hinata, come già detto, si ricollega al primissimo capitolo di Boruto. Mi domando in tutto ciò come ricollegheranno la situazione di Eida e Code con il time skip. Non penso che Code attacchi ora così come non penso che Eida rimanga a Konoha quando Kawaki se ne andrà.

Comunque sono tutti ossessionati da qualcuno: Eida è ossessionata da Kawaki, Kawaki da Naruto, Mitsuki da Boruto, Code da Eida, Daemon ora da Himawari :asd:

 

Vero :asd: è il leitmotiv del manga ora come ora :asd:



#1010
Sasuke™

Sasuke™
  • 支う影

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 47341

 

Si, il Karma è davvero troppo sgravo quindi ci sta che sia anche più sicuro di sé sulla riuscita del suo piano...guarda poi come si "sbarazza" di Naruto, due secondi e fine, e i ninja che dovrebbero cercarlo sono ancora lì fermi a cercare di rintracciare il suo chakra :asd:

 

Quello di diventare una minaccia internazionale per me lo ha già messo di conto dicendo che è il sistema ninja che rende il mondo uno schifo, quindi sì, la cosa poco lo tange, anzi, è un obiettivo vero e proprio, lo dice anche nel primo capitolo quando dichiara che l'era degli shinobi è finita, lui ce l'ha proprio con tutto il sistema. Da quel punto di vista la pensa come Sasuke alla fine di Shippuden ma con fini diametralmente opposti: Sasuke voleva tenerlo in piedi ergendosi come nemico comune e quindi tenere il mondo ninja coeso; lui proprio lo vuole distruggere in toto. In entrambi i casi crei la pace tra i popoli, ma è il come il problema.

Il problema è quello che hai detto tu: chi si alleerà con lui? Code è un battitore libero che sta combattendo la sua guerra per cavoli suoi, al più potrebbe venire manipolato da Kawaki stesso e usare il suo piano per distruggere il sistema dei ninja, e a quel punto gli andrebbero dietro Eida e Daemon pure. 

 

Anche considerando tutto questo dovremmo tenere di conto anche Amado che avrà anche lui qualche mira, Himawari che verrà tirata in mezzo pure lei a questo punto, insomma, allo stato attuale delle cose ricollegarsi al primo capitolo è ancora difficile XD

 

 

Ci sarebbe giusto Kashin Koji, che secondo me dopo gli eventi di Isshiki, dove quest'ultimo gli aveva aperto gli occhi dicendo di essere stato soltanto manipolato da Amado(per i suoi scopi), sarà tipo incazzato nero con lo scienziato.

In sostanza, non so davvero cosa possa realmente succedere nei prossimi cap, e penso sia proprio questo il bello.

Kawaki comunque ha dato uno scossone verso gli ultimi cap, cioè cavolo un'azione del genere non me la sarei aspettata adesso.

 

Super creepy Kawaki. Quindi ora avremo Mitsuki, Sarada &co. che inseguiranno Kawaki per evitare che arrivi a Boruto (la visione di Momoshiki) e poi immagino succederà qualcosa che porterà al time skip. Praticamente il rapimento di Naruto e Hinata, come già detto, si ricollega al primissimo capitolo di Boruto. Mi domando in tutto ciò come ricollegheranno la situazione di Eida e Code con il time skip. Non penso che Code attacchi ora così come non penso che Eida rimanga a Konoha quando Kawaki se ne andrà.

Comunque sono tutti ossessionati da qualcuno: Eida è ossessionata da Kawaki, Kawaki da Naruto, Mitsuki da Boruto, Code da Eida, Daemon ora da Himawari :asd:

 

Però Kawaki nel flashforward dice a Boruto di spedirlo dove ha mandato il Settimo, cioè non lo vuole più uccidere? 

Secondo me siamo ancora distanti da quello che succederà nel timeskip, e dai prossimi cap può davvero succedere di tutto.

Le visioni di Momoshiki mi fanno pensare che quest'ultimo dovrebbe tipo prendere il controllo di Boruto, quindi non è che dal prossimo cap il piccolo Uzumaki avrà uno scontro diretto con Kawaki e magari perdendo i sensi avremo di nuovo Momoshiki al comando del suo corpo?



#1011
Guriko

Guriko
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 413
Sasuke era sicuramente squilibrato, però se non ricordo male fu Konoha a rovinare la vita di Itachi e a far impazzire Sasuke. Non fu Konoha a ordinare lo sterminio del clan Uchiha?

#1012
DarkFede

DarkFede
  • Mkhitaryan esulta in Piazza Duomo (2024)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 24090

Sasuke era sicuramente squilibrato, però se non ricordo male fu Konoha a rovinare la vita di Itachi e a far impazzire Sasuke. Non fu Konoha a ordinare lo sterminio del clan Uchiha?

 

Si, ma una volta che sai che Itachi ha fatto tutto quello per il bene del villaggio e ha fatto tutto quel che poteva per difendere lui, dire di distruggere la cosa a cui il fratello teneva tanto sotto tanti punti di vista l'ho sempre trovato un grande controsenso :sisi:



#1013
Guriko

Guriko
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 413
Sì fu un po' affrettata come decisione

Diciamo che è stata colpa di Obito. Obito attacca il villaggio con la Volpe, Konoha pensa siano stati gli Uchiha che vengono confinati, a quel punto organizzano una rivolta e Danzo decide di ucciderli. Li avrebbe uccisi lo stesso se non l'avesse fatto Itachi, solo che così facendo ha risparmiato Sasuke. Alla fine Sasuke doveva ammazzare solo Danzo perché Sarutobi voleva risolvere con la diplomazia.

#1014
Sasuke™

Sasuke™
  • 支う影

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 47341

Sia Sasuke che Kawaki hanno entrambi vissuto un'infanzia di (Censura), detto proprio papale papale.

 

Su Sasuke però c'era più un reale movente per fare quello che doveva fare, anche se conosciuta la verità avrebbe potuto benissimo prendere un'altra via, ma per questioni narrative immagino che non sarebbe più risultato interessante ai fini della trama, quindi Kishi ha pensato bene di scagliare tutto il suo odio contro Konoha e poi il sistema dei Kage, proprio per dare modo di scontrarsi con la via di Naruto.

 

Kawaki invece ha un morbo verso Naruto(che lo reputa la sua salvezza), quindi per ricambiare(anche se nessuno gliel'ha chiesto) ha deciso di sterminare tutte le possibili minacce che potrebbe incontrare il Settimo, quindi immagino che il suo intento sarà poi di togliere di mezzo anche il sistema dei ninja(come lui dice nel flashforward) visto che il loro lavoro è sacrificarsi proprio contro queste minacce.



#1015
DarkFede

DarkFede
  • Mkhitaryan esulta in Piazza Duomo (2024)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 24090

Sì fu un po' affrettata come decisione

Diciamo che è stata colpa di Obito. Obito attacca il villaggio con la Volpe, Konoha pensa siano stati gli Uchiha che vengono confinati, a quel punto organizzano una rivolta e Danzo decide di ucciderli. Li avrebbe uccisi lo stesso se non l'avesse fatto Itachi, solo che così facendo ha risparmiato Sasuke. Alla fine Sasuke doveva ammazzare solo Danzo perché Sarutobi voleva risolvere con la diplomazia.

 

Esatto, se avesse fatto il discorso di Danzo non avrei avuto nulla da dire, infatti prima dell'ultimo flashback di Danzo credo chiunque lo odiasse :asd:

 

Sia Sasuke che Kawaki hanno entrambi vissuto un'infanzia di (Censura), detto proprio papale papale.

 

Su Sasuke però c'era più un reale movente per fare quello che doveva fare, anche se conosciuta la verità avrebbe potuto benissimo prendere un'altra via, ma per questioni narrative immagino che non sarebbe più risultato interessante ai fini della trama, quindi Kishi ha pensato bene di scagliare tutto il suo odio contro Konoha e poi il sistema dei Kage, proprio per dare modo di scontrarsi con la via di Naruto.

 

Kawaki invece ha un morbo verso Naruto(che lo reputa la sua salvezza), quindi per ricambiare(anche se nessuno gliel'ha chiesto) ha deciso di sterminare tutte le possibili minacce che potrebbe incontrare il Settimo, quindi immagino che il suo intento sarà poi di togliere di mezzo anche il sistema dei ninja(come lui dice nel flashforward) visto che il loro lavoro è sacrificarsi proprio contro queste minacce.

 

Vero, non hanno passato un'infanzia proprio felice in effetti :asd:



#1016
Sasuke™

Sasuke™
  • 支う影

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 47341

 

Esatto, se avesse fatto il discorso di Danzo non avrei avuto nulla da dire, infatti prima dell'ultimo flashback di Danzo credo chiunque lo odiasse :asd:

 

 

Vero, non hanno passato un'infanzia proprio felice in effetti :asd:

 

Entrambi poi hanno avuto un'infanzia terribile e diversa, dove il primo ha perso tutta la famiglia davanti ai suoi occhi(ed è stato isolato e ha voluto isolarsi), mentre l'altro non solo ripudiato(e venduto) dal padre ma anche picchiato dal suo tutore(cioè Jigen) e messo sotto esperimenti sin da piccolo.

Insomma uno peggio dell'altro.


Modificata da Sasuke™, 23 January 2023 - 02:00 PM.


#1017
Guriko

Guriko
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 413
A un bambino normale al posto di Sasuke gli sarebbe scoppiato il cervello. Fortunatamente è un manga fantasy 🤣

#1018
Fitz86

Fitz86
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2091
Più che fantasy per l'ambientazione, devo dire che Kishimoto è uno dei migliori mangaka shonen nel descrivere i rapporti umani in maniera realistica in un contesto shonen, ci mette una vignetta a fare capire i profondi legami dei personaggi. La condivisione del ghiacciolo tra Naruto e Jiraiya è un ottimo esempio di narrazione dei sentimenti per immagini. Ho sempre trovato coerente la reazione di Sasuke alla morte del clan, da piccolo è sempre stato cresciuto nel dover essere sempre più forte di Itachi ed essere degno del genio del fratello, non mostrare mai le proprie debolezze davanti a nessuno. Non mi sembra per nulla strano che si accolli su di sé la vendetta del proprio clan, rimanendo anche lucido e concentrato nel proprio obiettivo.

Modificata da Fitz86, 23 January 2023 - 07:31 PM.


#1019
Guriko

Guriko
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 413
Già. Diciamo che Itachi ha sterminato il clan più per salvare Sasuke che per salvare Konoha, perché Konoha l'avrebbe salvata comunque Danzo coi suoi militari. Se Itachi si fosse rifiutato, gli Uchiha sarebbero morti tutti compreso Sasuke. Quindi ha fatto la cosa più giusta. Ripeto la colpa è di Madara e del suo piano di resurrezione, inutile cercare altri colpevoli

#1020
Sasuke™

Sasuke™
  • 支う影

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 47341

Illustrazione fatta da Ikemoto per il vincitore di un concordo.

 

QYULJJj.jpg






Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi


    Bing (1)
Logo