Vai al contenuto

[JP] Boruto - Spoiler


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1271 risposte

#916
Extra

Extra
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8309
I disegni sembrano simili a quelli di Kishi. In particolare la prima illustrazione con Mirai, Gai e Kakashi sembra quasi sia sua.

Comunque bo, non è che ci fosse questa necessità di fare la versione manga delle novel. Tra l'altro la novel di Mirai l'hanno riproposta anche nell'anime...

#917
Sasuke™

Sasuke™
  • 支う影

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 47315

I disegni sembrano simili a quelli di Kishi. In particolare la prima illustrazione con Mirai, Gai e Kakashi sembra quasi sia sua.

Comunque bo, non è che ci fosse questa necessità di fare la versione manga delle novel. Tra l'altro la novel di Mirai l'hanno riproposta anche nell'anime...

 

Posso capire Sasuke Retsuden, visto che la coppia di Sasuke e Sakura ha decisamente una fanbase bella rodata dietro... però non capisco quella su Mirai, Gai e Kakashi..

Comunque no, malgrado lo stile resta simile, non sono illustrazioni disegnate da Kishi.


Modificata da Sasuke™, 21 December 2021 - 09:49 AM.


#918
Sasuke™

Sasuke™
  • 支う影

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 47315
Cap 65.
No be ragazzi, qui secondo me stiamo un attimo toccando il fondo, cioè: Sono d'accordo che, siccome il manga si chiama Boruto, debbano """"""favoreggiare"""""" la nuova generazione, ma qui stiamo perdendo il controllo. Letteralmente.
Spiego in spoiler lo sfogo:
 
Spoiler
 
Io dopo questo ci rifletto un po, ed ho seriamente paura che la generazione di Naruto debba ancora ricevere la peggior punizione di quanto abbiamo già visto(i famosi nerf durante l'arco su Isshiki), che, per quanto possa essere in parte giustificato, qui secondo me si sta esagerando.
Una gestione a dir poco pietosa sulla geneazione di Naruto in Boruto, dove secondo me non si merita tutto questo.
 
Scusate lo sfogo.


#919
Poco Loco

Poco Loco
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4384

E vabbè, non è che serve fare i confronti, i vari Pain, Hidan e tizi dell'aka sono ere geologiche inferiori ai nuovi nemici. 

 

Forse solo Kaguya era paragonabile, ma lei è stata affrontata dai protagonisti che avevano ricevuto a loro volta power up divini, non vale.

 

 

Naruto...che deve fare ? Suo figlio è stato posseduto da un entità potentissima e non hanno nessuna informazione....



#920
Sasuke™

Sasuke™
  • 支う影

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 47315

E vabbè, non è che serve fare i confronti, i vari Pain, Hidan e tizi dell'aka sono ere geologiche inferiori ai nuovi nemici. 

 

Forse solo Kaguya era paragonabile, ma lei è stata affrontata dai protagonisti che avevano ricevuto a loro volta power up divini, non vale.

 

 

Naruto...che deve fare ? Suo figlio è stato posseduto da un entità potentissima e non hanno nessuna informazione....

 

Si ma farsi quasi colpire come un catzone qualunque proprio no.

La ciliegina sulla torta: Salvato da Kawaki. Adesso Kawaki difende Naruto, perché poi quest'ultimo ha perso Kurama. Ovvio.

Madonna che schifo.



#921
Extra

Extra
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8309
Bè Shikamaru non sarebbe dovuto andare con Naruto a prescindere. Non capisco che apporto potesse dare uno come lui ad uno scontro tra esseri di tale potenza. Si ok ha sconfitto Hidan ma quest'ultimo, anche se immortale, era un millesimo della forza di Momoshiki. Naruto è scarso e si sapeva ma anche io non pensavo così scarso.
Più che altro ora come dice Eida è il caos totale: Kawaki vs Momoshiki vs Code.

Carino il nuovo rasengan.

#922
Poco Loco

Poco Loco
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4384

Shikamaru era già inutile ai tempi di Pain, quando il padre gli disse che dovevano stare indietro perchè Naruto con la SM era più forte di loro. 

 

Al massimo puo fare da stratega. 



#923
Sasuke™

Sasuke™
  • 支う影

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 47315

Ragazzi però non ho detto che Shikamaru si è fatto sconfiggere come un'idiota(su questo non ho nulla da dire).. quello è ovvio, cioè: Non riescono Naruto e Sasuke, figuarti se può farcela Shikamaru.

 

Proprio perché Shikamaru non è mai stato un ninja potentissimo che contro un personaggio come Hidan(era apparentemente immortale, quindi lo rendeva temibile per le sue abilità) ha saputo farcela, ma non solo, anche nella quarta guerra ninja ha creato strategie impeccabili.. e vederlo ridotto cosi, come fosse un ninja anonimo, fa solamente male..

In virtù del fatto che sapevano benissimo le abilità di Code, e quindi il Shikamaru che abbiamo sempre avuto modo di conoscere, sarebbe andato sul campo di battaglia con una strategia ben in mente... si, anche nelle situazioni più disperate ha sempre saputo mantenere un certo controllo.

 

Io mi lamento sulla gestione del manga, mi lamento perché è da un po che Kishimoto è subentrato di nuovo, e com'è possibile che si facciano ancora scivoloni del genere?

Perché tutto ad un tratto sembra che la generazione di Naruto abbia DIMENTICATO tutto? Sembrano loro i personaggi impotenti di fare nulla!

E non importa se stanno affrontando avversari oltre la loro portata, perché Naruto è sempre stato cosi su.. 

 

L'unica spiegazione sensata che posso darmi è che ci lavora qualcun altro al manga e che Kishimoto non prende più decisioni(o almeno non tutte), altrimenti devo pensare che anche lui abbia dimenticato tutto.

Perché rendere ridicoli i suoi personaggi? Solo per favoreggiare Boruto e la sua generazione?


Modificata da Sasuke™, 21 December 2021 - 07:49 AM.


#924
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Perché tutto ad un tratto sembra che la generazione di Naruto abbia DIMENTICATO tutto? Sembrano loro i personaggi impotenti di fare nulla!

Il perchè lo sappiamo. Il motivo narrativo è che non sono loro i protagonisti e quindi devono essere sconfitti per creare pathos sui veri protagonisti che riusciranno laddove i precedenti han fallito.
Fin qui nulla di nuovo, è un classico topos narrativo.
Il punto è che fin'ora l'hanno giustificato in modo eccessivamente superficiale e sbrigativo, rendendolo molto anticlimatico e assai fastidioso.
E' stato così anche nelle volte precedenti in cui hanno combattuto Naruto e Sasuke, per esempio.

#925
Sasuke™

Sasuke™
  • 支う影

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 47315

Il perchè lo sappiamo. Il motivo narrativo è che non sono loro i protagonisti e quindi devono essere sconfitti per creare pathos sui veri protagonisti che riusciranno laddove i precedenti han fallito.
Fin qui nulla di nuovo, è un classico topos narrativo.
Il punto è che fin'ora l'hanno giustificato in modo eccessivamente superficiale e sbrigativo, rendendolo molto anticlimatico e assai fastidioso.
E' stato così anche nelle volte precedenti in cui hanno combattuto Naruto e Sasuke, per esempio.

 

Infatti è cosi, perché sul web tutti quanti eccittati nel vedere Kawaki di nuovo con Karma oppure Boruto che spara proiettili di Rasengan(ametto che è piaciuto anche a me), ma nessuno che spegne due paroline sulla gestione di Naruto e Shikamaru, dove son venuti in soccorso solo per farsi beffeggiare.

 

Avrei potuto capire se Naruto fosse stato in grave condizioni e ci stava che Kawaki l'avesse salvato, sarebbe stato perfetto come scena dai.

Ma in quella situazione, Naruto poteva difendersi da solo(e infatti cosi stava facendo), ma, niente, ancora una volta Kishi in primis ama ridicolozzarli....

 

Su Shika lascio perdere, come ha potuto farsi prendere in ostaggio? Proprio non lo so..

 

 

Quando lessi il cap 64 ero hyppato perché, con mia somma incoscienza, pensavo di vedere Naruto e Shika fare sul serio: Di nuovo, un tuffo nel passato.

Invece aspettative infrante: La nuova generazione spacca chiuli(!!1!!) alla vecchia..


Modificata da Sasuke™, 21 December 2021 - 09:59 AM.


#926
Duke88

Duke88
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1076

 
Infatti è cosi, perché sul web tutti quanti eccittati nel vedere Kawaki di nuovo con Karma oppure Boruto che spara proiettili di Rasengan(ametto che è piaciuto anche a me), ma nessuno che spegne due paroline sulla gestione di Naruto e Shikamaru, dove son venuti in soccorso solo per farsi beffeggiare.
 
Avrei potuto capire se Naruto fosse stato in grave condizioni e ci stava che Kawaki l'avesse salvato, sarebbe stato perfetto come scena dai.
Ma in quella situazione, Naruto poteva difendersi da solo(e infatti cosi stava facendo), ma, niente, ancora una volta Kishi in primis ama ridicolozzarli....
 
Su Shika lascio perdere, come ha potuto farsi prendere in ostaggio? Proprio non lo so..
 
 
Quando lessi il cap 64 ero hyppato perché, con mia somma incoscienza, pensavo di vedere Naruto e Shika fare sul serio: Di nuovo, un tuffo nel passato.
Invece aspettative infrante: La nuova generazione spacca chiuli(!!1!!) alla vecchia..


Guarda hai descritto in pieno tutto quello che penso anche io. E niente, continuerò a leggerlo, perchè adoro troppo il brand, ma continuo sempre di più a pensare che Boruto sia davvero una ca..ta di storia mostruosa. Davvero, come stravolgere una storia che non aveva davvero bisogno di un trattamento simile.
Sarebbe stato meglio partire direttamente con un nuovo manga sul karma e la tecnologìa per usare dei "poteri".
Questi giorni sto leggendo di nuovo i manga della prima serie di Naruto... Un altro livello, inarrivabile.

#927
Extra

Extra
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8309
Bè la prima serie di Naruto è storia. Penso che si mangia tranquillamente il 90% degli shonen (ma pure Shippuden a dire il vero, tolto qualche scivolone nell'arco finale della guerra, è tanta roba).

Boruto ha un ritmo altalenante: a volte si legge piacevolmente e la storia sembra ingranare mentre altre volte ci sono momenti dimenticabili e scritti, per giunta, malissimo.

Che poi Shikamaru pensandoci bene potevano comunque farlo combattere per qualche pagina dato che il karma di Code non può assorbire i jutsu. Poteva giocarsela un pó con il controllo dell'ombra per poi essere preso in ostaggio. Invece no, non fa in tempo ad arrivare che nella pagina dopo si ritrova già in pericolo di vita :D

#928
Sasuke™

Sasuke™
  • 支う影

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 47315

Bè la prima serie di Naruto è storia. Penso che si mangia tranquillamente il 90% degli shonen (ma pure Shippuden a dire il vero, tolto qualche scivolone nell'arco finale della guerra, è tanta roba).

Boruto ha un ritmo altalenante: a volte si legge piacevolmente e la storia sembra ingranare mentre altre volte ci sono momenti dimenticabili e scritti, per giunta, malissimo.

Che poi Shikamaru pensandoci bene potevano comunque farlo combattere per qualche pagina dato che il karma di Code non può assorbire i jutsu. Poteva giocarsela un pó con il controllo dell'ombra per poi essere preso in ostaggio. Invece no, non fa in tempo ad arrivare che nella pagina dopo si ritrova già in pericolo di vita :D

 

Lo so che sono di parte, ma concordo in toto: Naruto resta uno dei migliori shonen.. :D

 

Sulla questione di Shikamaru, anche qui, mi trovi d'accordo: Lui sapeva benissimo che Code potesse sfruttare quelle bande nere borchiate per "teletrasportarsi/spostarsi"(insomma una roba simile alla Minato con i suoi kunai), ed è un ninja abbastanza esperto per capire che non bisogna abbassare la guardia in momenti simili... e invece Shikamaru fa tutto ciò che non avrebbe mai fatto Shikamaru.. :D

 

Io ripeto, l'unica spiegazione che do è che Kishi abbia completamente spento il cervello o che gli abbiano addirittura imposto di calpestare i suoi personaggi di Naruto per poter fare un favore a quelli di Boruto.

 

Ok, posso comprendere in parte che gli Otsutsuki siano una razza aliena e delle potenze inaudite da divorare mondi, posso anche comprendere che sto ragazzino che gli hanno ucciso il "papino" e ora con un nuovo Karma(lol) sta facendo un po di scena, MA non posso comprendere perché tutto ad un tratto i personaggi di Naruto siano diventati completamenti stupidi e si facciano mettere giù(o peggio: difendere senza nemmeno averlo chiesto) dai medesimi ragazzini...

 

Poi Naruto: Hai rotto le p*lle quando dici di essere "l'Hokage" e di non scappare davanti al nemico del tuo villaggio, tanto se alla fine non reagisci contro Momoshiki(perché quello non è Boruto) significa che ti mancano le p*lle...

Forse sarebbe stato meglio se fosse andata Hinata al posto suo..

 

No comunque dal prossimo cap mi aspetto una ribalta da Naruto e Shikamaru, ormai voglio essere incosciente fino alla fine..


Modificata da Sasuke™, 21 December 2021 - 02:52 PM.


#929
Poco Loco

Poco Loco
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4384

In tutti i manga di lungo corso i personaggi a lungo andare diventano rimbambiti o fanno brutte figure.

 

 

In Super vogliamo parlare di Goku che pare diventare un dilettante in alcuni frangenti  e che abbassa la guardia ? O Vegeta che dopo il bel discorso in cui ammette che Goku gli è superiore a fine manga ridiventà un imbecille invidioso ?

 

 

In One Piece quante volte la ciurma di Rufy cade in trappole banali  o fa figuracce ?

 

 

In Bleach negli ultimi archi Ichigo a momenti veniva trattato come un bimbo in fasce tanto erano sgravi gli avversari.

 

 

O Jotaro che nella quarta serie di Jojo rischia di morire contro un topo. 

 

 

Di esempi c'è ne sono a migliaia.....

 

 

 

Purtroppo quando fai i personaggi troppo sgravi questo succede. 



#930
RaidenSparda

RaidenSparda
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4197

Si ma il fatto che gli altri sbagliano non vuol dire che qui si debba fare lo stesso, dello stile: "E allora le foibe????"

 

Si poteva gestire meglio e credo che questo sia l'ennesimo esempio di come questi shonen siano di qualità pessima, incapaci di gestire battaglie e l'aumento di forza dei personaggi, che col tempo diventano sempre di più delle divinità, rimuovendo qualsiasi senso tattico alla battaglia e riempendo tutti di esplosioni luccicose che tanto piacciono ai bambini.

 

 

Mi manca proprio tanto HxH, anche se per colpa sua non riesco più a vedere con piacere il 90% delle opere, dato che è un susseguirsi di "guarda come sblocco sto potere fortissimo che di prepotenza mena tutti" in loop infinito. Con 0 tattica proprio.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo