Vai al contenuto

Audio 7.1 virtuale da PS3 (per Hyperx Cloud II)

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposte

Fabio-sama

Fabio-sama
  • Little Eye Fan

• Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Salve ragazzi, sono qui per chiedervi un aiuto non indifferente. Ho regalato ad un amico le cuffie Hyperx Cloud II, ottime cuffie e quant'altro, solo che collegandole alla PS3 non si riesce a sfruttare il 7.1 virtuale (che invece funziona benissimo se collegate al PC). Ora stavo leggendo che la PS3 l'audio in out lo manda tramite HDMI, uscita ottica o SCART, per cui stavo pensando che forse si poteva collegare il maschio usb della cuffia ad un qualche adattatore magari UsbFemmina/Ottico o UsbFemmina/HDMI per poi collegarlo alla play. Che voi sappiate esiste un qualche adattatore simile? 

Perché in alternativa deve connetterlo (sempre con un adattatore) direttamente dal jack della cuffia (premetto che la cuffia ha un primo cavo jack che si può inserire alla sorgente o a un altra parte di cavo che ha appunto l'accessorio per creare il 7.1 virtuale e che termina con un usb maschio) ma così avrebbe semplicemente un audio stereo.

In sostanza conoscete una soluzione a questo dilemma? O anche, che voi sappiate, c'è un qualche altro modello di cuffia con la quale si possa ottenere senza troppe complicazioni un audio 5.1 almeno dalla PS3?

Spero davvero di risolvere, non tanto per me quanto per il ragazzo a cui l'ho regalata, che si ritroverebbe a farne un utilizzo mozzato.

Grazie a tutti!

Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Di solito insieme a queste cuffie danno un DAC esterno per poterle usare in multicanale. Comunque sul sito Kingston specificano chiaramente che sulle console (solo PS4/ONE) va in stereo. E si collega al pad col jack 3.5

Fabio-sama

Fabio-sama
  • Little Eye Fan

• Stelletta

Si si e me ne sono reso conto dopo. Ora per rimediare volevo sapere se c'era qualche tipo di adattatore tipo toslink->usb femmina per potercele collegare. Oppure penso di prendere l' Ear Force Dss della turtle beach. Quello dovrebbe fare da ponte tra console e cuffie.

Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Non conviene cambiare la cuffia con un modello compatibile?

Fabio-sama

Fabio-sama
  • Little Eye Fan

• Stelletta

Mhmh si ma mi dispiaceva perché le cuffie sono davvero ottime di per loro (quindi per ascolto dal lettore mp3 o dal cell, e oltreutto per quando si utilizzano collegate al pc non hanno nessun tipo di problema (essendo il loro adattatore 7.1 specifico per il pc). Il problema era solo per la console. Oggi ho acquistato da un privato l'adattatorino Ear Force Dss e pare che con quello si abbia un principio di surround (niente che faccia gridare al miracolo per carità, ma secondo me è anche il mezzo ad essere limitato, stiamo pur sempre parlando di cuffie). Pare assolvere bene al suo compito collegandole al pc (senza il loro convertitore di mezzo), ora vediamo come se la cavano con la ps3, ma credo che anche con quella non ci saranno problemi (anzi addirittura con quella si potrà usare l'uscita ottica, che dovrebbe mandare un segnale migliore dell'aux).

Grazie comunque dell'interesse ;)

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo