Vai al contenuto

Le mille vite del Sega Mega Drive - SPECIALE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 48 risposte

#16
*ale323*

*ale323*
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5054

che sballo il sega mega drive :D



#17
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17162

Non ho mai avuto il Mega Drive "classico".... ai tempi ero un Nintendaro sfegatato e passavo i pomeriggi tra NES, SNES... e Amiga :D

Nel 1996 vidi su Console Mania la pubblicità di un negozio di Firenze che vendeva il Nomad in bundle con la cartuccia di Streets of Rage 3 a 350.000 lire... inutile dire che lo presi subito, con i soldi ricevuti da parenti vari per il mio dodicesimo compleanno :D

Ho adorato il Nomad, davvero, ancora oggi ogni tanto lo tiro fuori e ci gioco con nostalgia :(


io non sapevo nemmeno della sua esistenza :asd:

quando ero piccolo ho avuto solo gameboy e nes (regalati rispettivamente da nonno al compleanno e cugino più grande alla comunione), altrimenti i miei col caxxo che mi hanno mai comprato videogames, poi a 12 anni giocavo praticamente solo su pc e non mi sono più interessato al mondo console fino all'arrivo di PSX....ricordo che alle elementari però quasi tutti i miei compagni avevano Sega come console casalinga, mentre tra le portatili avevamo tutti il gameboy e i pochissimi ad avere anche il game gear erano visti come degli eletti, per me quella console è stata sempre fantascienza

#18
Vins81

Vins81
  • "StrappA MutandE"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7699
Bell'articolo, per chi non ha avuto la fortuna di vivere quell'epoca è un toccasana, semplice e pulito!

#19
Turk-182

Turk-182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2229

Avrei tanto voluto un Amstrad Mega PC, proprio per avere la possibilità di giocare ai titoli Megadrive... ma alla fine mi arrivò un PC normale... non male comunque...

All'epoca desideravo avere un Nomad e malgrado abbia comprato praticamente ogni console per motivi collezionistici una volta "cresciuto", alla fine non ho mai comprato il Nomad... ormai è tardi, visto che non colleziono più, ma pensare allora di avere un Megadrive da portarsi in giro era fantastico (anche se di fatto ero un fan Nintendo, non tanto per il marchio, quanto perché a Sonic preferivo Mario)...



#20
MizarXII

MizarXII
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2800
Sono stato fedele seguace di sega dal primo modello di Master System fino al Sega Saturn.....poi non ce l'ho più fatta, era il tracollo e già il Saturn era davvero difficile da gestire come console (trovare un gioco specifico era un'impresa, dalle mie parti gli scaffali Saturn erano molto scarni e bisognava affidarsi ai negozi sulle riviste...). Con il Dreamcast non me la sono sentita, pur conscio delle qualità intrinseche della console.

#21
giampiero73

giampiero73
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1451

Ho avuto il Megadrive e ricordo che, durante la transazione 16/32 bit, mettevo da parte i soldi per prendere il 32X perchè non "potevo" aspettare le prossime console (Saturn, Psx, Nintendo64) attratto dalla possibilità di avere virtua racing e virtua fighter.

Alla fine però (complice la lentezza nel mettere da parte i soldi) aspettai e presi (con molta fatica) una Playstation.......

Devo dire che mi andò bene XD



#22
giampiero73

giampiero73
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1451

Una domanda che mi ha sempre turbato (seriamente) : Ma alla fine era meglio un Megadrive o un Amiga? Chiudendo il semit OT, Purtroppo proprio le molteplici espansioni del MD furono, imho, alla base dell'inizio della fine di Sega, che anziché concentrarsi sul Saturn (e lanciarlo parecchio tempo prima) ha perso tempo, fiducia nei consumatori, e soldi con i fallimentari mega cd e SOPRATTUTTO 32x. Peccato. Di gran lunga la mia software house preferita per quanto concerne "la sala giochi". Purtroppo col "Mostro" playstation 1 non potevi permetterti alcun tipo di errore, come capi' anche Nintendo.

Io li ho avuti entrambi e direi che potenzialmente erano alla pari (anche perchè basati sullo stesso processore, il Motorola 68000).

Quindi direi che dipendeva dai gusti... Se amavi i picchiaduro, i giochi giapponesi o le conversioni dei classici arcade del tempo Capcom, Konami, Namco e via dicendo sicuramente meglio il MD.

Se invece come me amavi anche gli strategici (Sim CIty o Populous per esempio) o i giochi arcade/manageriali (tipo Player manager o Sensible World of Soccer) meglio l'Amiga. Senza contare che l'Amiga era un vero computer (per come lo conosciamo oggi) quindi con centinaia di applicazioni per scrivere, disegnare, fare musica ecc.....



#23
zaqquaro

zaqquaro
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 1664
Megadrive 2...la mia prima console, avevo 4 anni...
Più che un tuffo nei ricordi, questo per me è come annegarci...
:smile-24:

#24
Cnk

Cnk
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5357

Sega era un'azienda che poteva funzionare solo nel Giappone di allora, dove giravano milioni e se ne buttavano altrettanti.
Dal MegaDrive in poi non ha fatto una scelta giusta. L'articolo la definisce "pazza e visionaria", la realtà era un'azienda che semplicemente buttava soldi in progetti ridicoli e alla fine ne ha pagato il prezzo, come è giusto e sacrosanto che sia.

Non ha mai voluto supportare il Saturn al di fuori del giappone (quanti giochi saturn sono arrivati in inglese? il 20%?), e quando aveva le carte in regola per essere competitiva di nuovo col Dreamcast era ormai alla frutta: gli investitori sparivano, i debiti aumentavano, la Sony le ha spezzato le gambe.

Non è che la Nintendo non abbia fatto cappellate (la più clamorosa è quella da cui poi è nata la Playstation) ma aveva fatto meno idiozie in passato.

Sega non mi è mai mancata per nulla.


Per assurdo era un'azienda per il Giappone di allora, ma che nel Giappone di allora non se la filava nessuno :D
Comunque gran parte della sua follia deriva anche dal dualismo tra la divisione americana e la casa madre, con i progetti portati avanti individualmente e gli accordi fatti come se fossero 2 compagnie distinte.

Per il Saturn hanno pure portato in stadio avanzato due progetti distinti, alcuni dicono anche tre, senza un minimo di collaborazione, stessa cosa lato software con localizzazioni mancate e marketing diviso.

Uno spettacolo in negativo.

A me dispiace che una compagnia così storica se ne sia andata, ma concordo, far passare per creatività cotanta idiozia è impossibile :D




#25
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183
Epoca stupenda per il gaming.

#26
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183

Una domanda che mi ha sempre turbato (seriamente) : Ma alla fine era meglio un Megadrive o un Amiga? Chiudendo il semit OT, Purtroppo proprio le molteplici espansioni del MD furono, imho, alla base dell'inizio della fine di Sega, che anziché concentrarsi sul Saturn (e lanciarlo parecchio tempo prima) ha perso tempo, fiducia nei consumatori, e soldi con i fallimentari mega cd e SOPRATTUTTO 32x. Peccato. Di gran lunga la mia software house preferita per quanto concerne "la sala giochi". Purtroppo col "Mostro" playstation 1 non potevi permetterti alcun tipo di errore, come capi' anche Nintendo.

Ovviamente l'Amiga.

#27
JamesWesker86

JamesWesker86
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2853

Per non dimenticare :)


Stupendo :'(
Voglio tornare bambino. Troppi casini da "grande".

#28
Guest_foxmolder74eYe

Guest_foxmolder74eYe
  • Gruppo: Ospiti
Spettacolare articolo. Complimenti Sergio!

#29
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16883

Bell'articolo! :)

 

Solo una correzione, il MegaPC era Amstrad (non ARmstrad).


Modificata da andyrony, 14 March 2016 - 04:55 PM.


#30
elder

elder
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6249
Quanti ricordi. Nella mia cerchia di amici fino esisteva solo Sega, o meglio come dicevamo noi il Siga.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo