Vai al contenuto

Perdita di voglia di giocare dopo aver finito un gioco

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 33 risposte

#16
markEly

markEly
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 163
Momenti di preoccupazione ci stanno. Ma non bisogna arrendersi. Anzi: divagarsi con un VG può essere positivo. ;)

#17
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

sì può esserlo, ma a seconda del carattere non ci riesci purtroppo



#18
markEly

markEly
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 163
Non bisogna mai buttarsi giù. Momenti delicati capiteranno sempre. Ho detto che farsi una partita può essere positivo. Ma si può andare in qualche locale con la fidanzata o amici. L importante e' non restare col morale a terra ;) prima o poi la ruota gira. ;)

#19
Guest_livree_fescioneYe

Guest_livree_fescioneYe
  • Gruppo: Ospiti

IO ho avuto una fase di rigetto da videogames dopo aver finito The Last Of Us. Credo sia normale quando finisci un gioco che ti ha colpito emotivamente o comunque ti è piaciuto tantissimo, è un po' come quando finisci una relazione affettiva, ci vuole un po' di tempo per essere pronti per la successiva :D

 

Anche io ho vissuto la tua stessa esperienza.



#20
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

 

Dopo the last of us è successo anche a me :fg: , anche se non parlerei proprio di rigetto, ma qualcosa aveva mosso.

 

 

Sicuramente le preoccupazioni incidono e per inciso capisco il tuo problema dato che sono praticamente tuo coetaneo e anch'io alterno periodi di occupazione ad altri di disoccupazione. Se riesci cerca di prendere come un momento per staccare quell'oretta o due che giochi e soprattutto di non farti dominare da quello che ti turba. :)

 

Ok, l'ultima frase fa molto monaco zen. XD

Rigetto non è il termine giusto in effetti, diciamo che era più una difficoltà a giocare a qualcosa per più di 10 minuti, passando da un gioco all'altro senza trovare soddisfazioni.

Ma sono fasi che passano, adesso per esempio gioco a tutt' altro genere di giochi.

IO vado decisamente a periodi, seppur siamo molto un  giocatore multy oriented.



#21
GioB IT

GioB IT
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3336

penso capiti a tutti e credo sia normale

 

un paio di mesi fa ho scoperto che dovevo preparare un esame e che quindi nei giorni successivi avrei dovuto studiare parecchio, in quel periodo stavo giocando a BB, l'ho interrotto, l'esame l'ho superato, ma per ora non ho voglia di giocarci, pazienza, il gioco non scade, quando mi torna la voglia lo finisco e mi gioco il dlc

invece mi sono iniziato the new order che avevo da un sacco di tempo e me lo sono goduto

 

e mentre preparavo l'esame le mie partite erano sessioni di neanche mezz'ora in cui cazzeggiavo a minecraft o facevo partite a caso

 

sul discorso passare la serata a casa a giocare invece che stare con gli amici dipende da tanti fattori



#22
Digger88

Digger88
  • What goes around, comes around

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4843

Salve ragazzi  :saluta:.

 

Voglio parlare con voi di questa cosa. Mi piace sia giocare offline che online , a patto che l'online sia strutturato bene, quando compro un nuovo gioco non vedo l'ora di finirlo e mi accanisco molto però dopo averlo finito alterno gli altri giochi che ho giocando online per esempio, gioco un po' a Project CARS poi un po' a GTA 5 online ecc... Ho anche tanti impegni ma il tempo di giocare però c'è l'ho quindi non e questo il problema, preferisco uscire con gli amici o navigare nel forum. In poche parole gioco lo stesso ma molto poco  :(, anche a voi capita ?

 

 

E' giusto alternare, dipende anche molto dalla stagione, adesso che fa ancora freddo è anche normale dedicare più tempo ai giochi.

 

La cosa più importante è che sia sempre un passatempo ed un hobby, mai la cosa principale. La priorità è uscire, divertirti con gli amici, ecc ecc. A meno che non vuoi farlo diventare un lavoro...



#23
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50264

la voglia ti torna col titolo giusto, a me è tornata con Life Is Strange

che poi tu preferisca stare ccon gli amici è cosa buona e giusta eh....

io dopo aver finito LiS non ho più toccato un gioco per 10 giorni :D

gli altri giochi mi sembravan tutti inutili



#24
Guest_NograeYe

Guest_NograeYe
  • Gruppo: Ospiti

Metal gear v l'ho iniziato a settembre quando è uscito e sono andato avanti fino a gennaio inoltrato, 5 mesi solo di quello a parte una breve parentesi per halo v, quando ho deciso di procedere con l'ultima missione e terminarlo è stata dura voltare pagina e passare ad altro!



#25
Guest_NograeYe

Guest_NograeYe
  • Gruppo: Ospiti

In ogni caso penso sia normale alternare momenti di gioco intensivo a momenti di stacco per dedicarsi ad altro, anzi la ritengo una buona cosa.



#26
pima

pima
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 37
Per me è il contrario
Non posso giocare moltissimo perchè dovrò pure essere promosso quest'anno o no?Ho sempre e comunque voglia di giocare anche perchè vedo il videogioco come un momento di pausa e rilassamento senza lasciare da parte la sfida

#27
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13346

ormai gioco solo di retro e poca next



#28
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67335

 

Questo dovrebbe essere ovvio. Se si preferisce stare a giocare da solo in casa anzichè uscire con gli amici, c'è qualche problema.  :sisi:

 

Allora devo averne parecchi di problemi XD


Modificata da Flagello Sam, 25 March 2016 - 01:49 AM.


#29
OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30787

Mi sta succedendo con The Witcher III. Finito in oltre 7 mesi di gioco (più o meno continuativi) e ora, anche se ho appena iniziato la prima espansione, ho un po' perso la voglia...spero di ritrovarla prima dell' uscita di Blood and Wine...



#30
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28113

...a me va a momenti...se non ho voglia di giocare guardo qualche film, anime, leggo, ecc...






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo