Vai al contenuto

Tapis roulant per camminata e corsa..consigli?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 23 risposte

#16
Kevin Butler

Kevin Butler
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 861

Eh dipende che intendete voi per beneficio fisico,se intendete dimagrire ovvio che no.

Intendo che bruci 300 calorie a dir tanto e non fai altro che sciogliere appena i muscoli. 300 calorie sono una colazione decente fai te che consumo hai...Benefici irrisori specie perché con una pedana del genere nemmeno puoi far camminate con pendenze decenti. Piuttosto una cyclette, spendi meno e hai un attrezzo che regge sforzi maggiori.

#17
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646
Nessuno mi pare ha mai detto che volevo il tapis roulant per bruciare calorie peró.

#18
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22114
Uno può voler camminare anche solo per riattivare la circolazione o sgranchire le gambe, state ragionando come se Ryu fosse un aspirante centometrista un obeso di 150 kg.
Sinceramente non ci vedo nulla di male nel comprare un attrezzo simile... a patto che lo si usi, ovvio...

#19
Kevin Butler

Kevin Butler
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 861

Nessuno mi pare ha mai detto che volevo il tapis roulant per bruciare calorie peró.

 

Come ti hanno già detto fai quel che vuoi ma quel che ci fai, consumo calorico, lavoro muscolare, lavoro cardiaco ecc... fatto come lo vuoi fare tu devi accettare che è assolutamente poco rispetto al tempo che impieghi nel farlo. Inoltre lo fai su un attrezzo che se costa poco ti consente di fare solo quello (quindi poco e male) se costa il giusto ti consente di fare poco di più (un tapis roulant da 700€ non ti consente di fare più di 12km/h secondo me) che comunque non farai. a questo punto la Cyclette è più compatta, tecnicamente più vantaggiosa a parità di prezzo e ti consente sia di fare quel che vuoi te che magari di aumentare lo sforzo maggiormente rispetto a quanto fattibile con i tapis roulant casalinghi.

 

Credi che camminare ti dia qualcosa, ok credilo e fallo ma il tuo ragionamento di fondo lo sento e risento da più di vent'anni e il risultato è sempre solo uno - Tapis roulant che dopo un mesetto finisce in soffitta, in garage, nei giornaletti di annunci o, più di recente, su http://www.subito.it...q=tapis roulant


Modificata da Kevin Butler, 16 March 2016 - 09:09 AM.


#20
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646
I pareri sono sempre bene accetti ci mancherebbe.
Comunque mi sembra di capire che uno dovrebbe comprare un tapis da 1000 euro per avere qualcosa di valido.
Io credo che al max spenderei 300 euro..
La mia idea era solo camminarci sopra quando sono a casa e lavoro in casa (al pc).
Tutto li.
Non era una questione di bruciare calorie,non sono grasso.
Era solo questione di moto.
Altrimenti sono troppo sedentario e se non lo sapete,la sedentarietà quotidiana fa male alla salute.Fatevi una ricerca su Google.
Ovvio che è meglio uscire a farsi un giro ma purtroppo non ho sempre tempo per farlo.

Modificata da Ryu83, 16 March 2016 - 01:59 PM.


#21
Kevin Butler

Kevin Butler
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 861

I pareri sono sempre bene accetti ci mancherebbe.
Comunque mi sembra di capire che uno dovrebbe comprare un tapis da 1000 euro per avere qualcosa di valido.
Io credo che al max spenderei 300 euro..
La mia idea era solo camminarci sopra quando sono a casa e lavoro in casa (al pc).
Tutto li.
Non era una questione di bruciare calorie,non sono grasso.
Era solo questione di moto.
Altrimenti sono troppo sedentario e se non lo sapete,la sedentarietà quotidiana fa male alla salute.Fatevi una ricerca su Google.
Ovvio che è meglio uscire a farsi un giro ma purtroppo non ho sempre tempo per farlo.

 

Guarda non è per sfinirti o per aver ragione a tutti i costi o quant'altro è solo che in merito al binomio vita sedentaria/attività motoria sono piuttosto sensibile. Se vuoi sgranchirti e basta (Dio mi perdoni per aver parlato di consumo calorico) con la camminata ti sgranchisci meno che con la cyclette. Il tapis roulant si usa per correre ovvero facendo lo sforzo di staccare entrambi i piedi da terra, allora stimola adeguatamente le tue gambe. La cyclette attiva una serie di gruppi muscolari estremamente più varia rispetto a quelli della comune camminata, sia che venga affrontata con pedalata veloce che lenta. 

Per finire appunto con 300€ prendi un tapis roulant (o come si dice ora treadmill) miserrimo mentre con la stessa cifra prendi una cyclette già di livello superiore a quello base, magari anche con un freno motore decente che ti permetta un giorno di sforzare un pò di più nel caso in cui il movimento ti piaccia.

 

Oltre non vado, buona fortuna



#22
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646
Io comunque ho una spin bike...peró preferivo camminare piu che 'pedalare'..peró vabbè se a conti fatti mi conviene pedalare,pedaleró..
Anche se devo dire che,non essendo abituato,con la pedalata mi stanco molto in fretta..ma non ho mai provato a pedalare molto piano.

Modificata da Ryu83, 16 March 2016 - 04:23 PM.


#23
Kevin Butler

Kevin Butler
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 861

Io comunque ho una spin bike...peró preferivo camminare piu che 'pedalare'..peró vabbè se a conti fatti mi conviene pedalare,pedaleró..
Anche se devo dire che,non essendo abituato,con la pedalata mi stanco molto in fretta..ma non ho mai provato a pedalare molto piano.

 

Se facessi la cortesia di quotare magari potremmo discutere più direttamente anzichè accorgermene per sbaglio quando passo sulla homepage del forum...

E comunque dai insomma, puoi anche farla un pò di fatica ed allenarti in modo da resistere di più su una cyclette o su un treadmill, guarda che non è che facendo il gesto di pedalare o camminare (ma con il minimo sforzo possibile) ti salvi la vita. 

Cammina, corri, pedala, fai quel che vuoi ma non farlo con lo spirito della nonna che ha paura di morire se sente due pulsazioni in più del cuore



#24
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor č fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14963

Altrimenti sono troppo sedentario e se non lo sapete,la sedentarietà quotidiana fa male alla salute.Fatevi una ricerca su Google.


ah, dici?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo