Vai al contenuto

Consigliatemi una bridge...Per mio padre :D


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3 risposte

#1
samuele

samuele
  • Dr. samu64

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3024
Ciao ragazzi,

So che le bridge fanno schifo in generale.
Mio padre fotografa un po' di tutto e abbiamo già provato varie soluzioni: compatta Canon sx600, reflex Nikon con obiettivo Tamron 18-200 e Nokia lumia 830. Sapete con cosa si è trovato meglio? La compatta.
La sua esigenza è fotografare scene quotidiane, street, gente insomma... Da una certa distanza, senza essere visto. È un pittore, non un fotografo, usa le foto come base per le sue ricerche artistiche.
Quindi abbiamo deciso di regalargli una bridge superzoom.
Conscio che la qualità sia infima rispetto alla reflex, ho individuato nella Panasonic fz72 un compromesso economico ma piuttosto versatile.
Mi potete consigliare di meglio nella fascia di prezzo 200-250 euro?
Evitate di bacchettarmi sul discorso "a quel prezzo prendi una reflex entry level" per cortesia. So già tutto ma è un regalo e a mio padre serve quel tipo di macchina, la reflex la usa come tuttofare in automatico con il Tamron 18-200 quindi come una bridge... Vuole il superzoom, non cambiare obiettivo, e qualità d'immagine modesta.
Grazie degli eventuali consigli

Modificata da samuele, 09 March 2016 - 08:12 AM.


#2
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

io ho avuto una Panasonic e direi che se proprio deve essere Bridge è la scelta migliore a quelle cifre



#3
samuele

samuele
  • Dr. samu64

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3024

io ho avuto una Panasonic e direi che se proprio deve essere Bridge è la scelta migliore a quelle cifre


La tua era la fz200, vero?
Quella è un'ottima macchina, secondo le recensioni.
L'avrei comprata per me se non avessi preso la reflex infine.

#4
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

La tua era la fz200, vero?
Quella è un'ottima macchina, secondo le recensioni.
L'avrei comprata per me se non avessi preso la reflex infine.

 

esatto, ricordi bene






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo