Vai al contenuto

Mouse, Joystick e altre perfiferiche di gioco

mouse joystick periferiche gaming gioco

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1
The Candyman

The Candyman
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 946

È una vita che tutti mi dicono che usare un mouse da gaming cambia molto l'esperienza di gioco, ed è una vita che continuo a fregarmene e ad usare i mouse banalissimi da pochi soldi.

Però sto pensando che potrebbe esser giunta l'ora di provarli sti mouse fighi (e magari controller vari che riescono a essere più figghi di quello dell'xbox) e vorrei chiedere consiglio qui. Non vorrei spenderci troppi soldi.

(se esiste già u topic apposito buttatemi pure lì)

Grazie mille!


Modificata da The Candyman, 06 March 2016 - 07:38 PM.


#2
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Come pad su pc quelli 360/One sono i migliori e pienamnente supportati, non si scappa. Per i mouse dipende da cosa giochi, e comunque per un mouse decente parti da circa 70€; se già ti pare troppo rimani coi Trust da 5€ che vanno benissimo :asd: piuttosto investi in un bel tappetino scorrevole tipo Perixx



#3
The Candyman

The Candyman
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 946

70 soldi, Sigh...

Comunque qualche nome per controllarli in eventuali sconti e per non prendere fregature?



#4
Instagib

Instagib
  • DVDRLZ per gli amici

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 15081
Io un paio di anni fa ho preso un sharkoon fireglider a 25€, come rapporto qualità/prezzo secondo me è ottimo, ha 3 tasti programmabili (oltre a quelli standard), un tasto illuminato per cambiare al volo i dpi (sensibilità) e pure i pesetti removibili per adattare il peso del mouse alle tue esigenze..
Secondo me se lo affianchi a un buon tappetino sei a cavallo, i mouse da 80+ € a mio avviso sono pesantemente sovrapprezzati..

#5
The Candyman

The Candyman
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 946

curiosità: esistono mouse così wireless? O magari la wirelessosità crea dei mini-ritardi nella trasmissione? Non mi sembra di vedere molti mouse caznuti wireless...



#6
Instagib

Instagib
  • DVDRLZ per gli amici

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 15081
Solitamente chi gioca ad alti livelli dice di sentire la differenza in termini di input lag tra un mouse con filo e uno wireless, io ci credo ben poco.. In ogni caso a parità di caratteristiche un mouse "serio" wireless ti viene a costare molto di più di uno col filo, anche perchè di solito ti danno pure la base di ricarica e menate varie...

#7
The Candyman

The Candyman
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 946

per quanto riguarda i controller c'è differenza tra quello di xbox360 e xboxOne?

E i controller steam? Con quella robbba concava avveniristica mi intrippano un frigo e mezzo.



#8
Instagib

Instagib
  • DVDRLZ per gli amici

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 15081
Sul controller steam non mi esprimo, non avendolo mai provato, in ogni caso non ha i driver universali ma ogni gioco con cui vuoi usarlo devi farlo passare per steam (il che di per se non sarebbe un problema, ma ad esempio con i giochi Windows store che non hanno eseguibile non puoi usarlo..)
Tra controller one e 360 la differenza è poca, dovresti provarli e vedere per le tue mani quale risulta più comodo :D

#9
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976

per joypad il più compatibile e migliore in commercio è quello della 360. Per quanto riguarda il mouse, se non sei uno che richiede mille tasti e tutte le macro configurabili, il fireglider già consigliato può andare! Se saliamo di prezzo puoi guardare anche i R.A.T. 3 o 5 fino ad arrivare al roccat KONE. Questi per citarni alcun.

 

http://www.drako.it/...cPath=1124_1129






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo