Vai al contenuto

consiglio su giochi ps4quelli che vi sono piaciuti di piu


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 22 risposte

#1
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39885

ciao a tutti ragazzi!
ho da qualche mese messo mano alla console e ho deciso che voglio recuperare un po di roba. Sareste cosi gentili da farmi un mega listone di ciò che posso gia avere e di uscite imminenti (anche senza data)? cosi mi organizzo coi soldi. anche indie o giochi jappi (che non so ancora da dove prendere, non conoscendo i titoli non ho cercato sullo store) insomma qualsiasi cosa.
non parlo solodi capolavori ma anche di giochi che a voi personalmente hanno lasciato qualcosa. il fatto è che sto per ricevere un grosso premio lavorativo e vorrei dedicarlo a questa console :)
evitate i multipiatta :sisi:

mi scuso se il topic possa essere considerato off o superfluo ma a seguire tutti itopic della sezione divento matto! :D



#2
Brasi00

Brasi00
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4980
Io prenderei prima di subito Bloodborne e, a patto che tu non l'abbia già giocato su ps3, The Last of us Remastered. Due gioconi clamorosi :)

#3
IncursoreMAX

IncursoreMAX
  • capo pattuglia a corvo, rispondi corvo...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6043
The witcher 3
The ordered
Until dawn
The division

#4
Black Master

Black Master
  • Remember...that we once lived

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14949

ciao a tutti ragazzi!
ho da qualche mese messo mano alla console e ho deciso che voglio recuperare un po di roba. Sareste cosi gentili da farmi un mega listone di ciò che posso gia avere e di uscite imminenti (anche senza data)? cosi mi organizzo coi soldi. anche indie o giochi jappi (che non so ancora da dove prendere, non conoscendo i titoli non ho cercato sullo store) insomma qualsiasi cosa.
non parlo solodi capolavori ma anche di giochi che a voi personalmente hanno lasciato qualcosa. il fatto è che sto per ricevere un grosso premio lavorativo e vorrei dedicarlo a questa console :)
evitate i multipiatta :sisi:

mi scuso se il topic possa essere considerato off o superfluo ma a seguire tutti itopic della sezione divento matto! :D

C'è da capire se hai avuto la PS3 e la PSVita in precedenza oppure no. Nel caso tu non  le abbia mai avute:

Uncharted Collection

Final Fantasy XIV (se hai voglia di un MMORPG)

The Last of Us

Gravity Rush

Tearaway Unfolded 

 

Passiamo invece ai giochi "nativi" per PS4 (o a quelli multipiattaforma solo col PC):

Bloodborne 

Infamous 

Until Dawn 

Disgaea 5 (strategico giappo) 

Driveclub (se ti piacciono i racing. Dopo i problemi iniziali, adesso è quasi perfetto) 

Digimon (solo se sei fan della serie)

Amplitude (se vuoi un rythm game)

Everybody's Gone to the Rapture

Killzone (la campagna è mediocre, ma dicono che il multiplayer sia ottimo)

Little Big Planet (non è malaccio, anche se i primi due su PS3 son decisamente meglio)

SOMA 

Street Fighter V

 

Per il futuro c'è semplicemente il MONDO. 

Nier Automata (action game di Platinum)

Ni Oh (una sorta di incrocio tra i Souls e Ninja Gaiden)

Persona 5 (JRPG, seguito di una grandissima serie di Atlus)

Gravity Rush 2

Uncharted 4 (che si commenta da solo)

The Last Guardian 

Horizon 

Gran Turismo Sport 

Star Ocean (JRPG fantascientifico) 

Tales of Berseria (JRPG, arriva anche su PC)

No Man's Sky (stessa cosa, PS4-PC)

What Remains of Edith Finch (Avventura Grafica + Puzzle)

World of Final Fantasy (JRPG, probabile esclusiva temporale)

FFVII Remake 

Shenmue 3 (in multi col PC)

Wild (esclusiva assoluta, non te lo so descrivere ma guarda qualche video. Sembra grandioso)

RIME (Adventure molto simile ad ICO come atmosfere)

Yakuza 0 (prequel della serie, giocabile anche senza conoscere gli altri)

 

Boh, finora mi vengono in mente questi, ma considera che tra retail e digitali ce ne saranno almeno altri dieci-venti. Tutta roba in uscita tra oggi e il 2017 ;)



#5
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39885

C'è da capire se hai avuto la PS3 e la PSVita in precedenza oppure no. Nel caso tu non  le abbia mai avute:

Uncharted Collection

Final Fantasy XIV (se hai voglia di un MMORPG)

The Last of Us

Gravity Rush

Tearaway Unfolded 

 

Passiamo invece ai giochi "nativi" per PS4 (o a quelli multipiattaforma solo col PC):

Bloodborne 

Infamous 

Until Dawn 

Disgaea 5 (strategico giappo) 

Driveclub (se ti piacciono i racing. Dopo i problemi iniziali, adesso è quasi perfetto) 

Digimon (solo se sei fan della serie)

Amplitude (se vuoi un rythm game)

Everybody's Gone to the Rapture

Killzone (la campagna è mediocre, ma dicono che il multiplayer sia ottimo)

Little Big Planet (non è malaccio, anche se i primi due su PS3 son decisamente meglio)

SOMA 

Street Fighter V

 

Per il futuro c'è semplicemente il MONDO. 

Nier Automata (action game di Platinum)

Ni Oh (una sorta di incrocio tra i Souls e Ninja Gaiden)

Persona 5 (JRPG, seguito di una grandissima serie di Atlus)

Gravity Rush 2

Uncharted 4 (che si commenta da solo)

The Last Guardian 

Horizon 

Gran Turismo Sport 

Star Ocean (JRPG fantascientifico) 

Tales of Berseria (JRPG, arriva anche su PC)

No Man's Sky (stessa cosa, PS4-PC)

What Remains of Edith Finch (Avventura Grafica + Puzzle)

World of Final Fantasy (JRPG, probabile esclusiva temporale)

FFVII Remake 

Shenmue 3 (in multi col PC)

Wild (esclusiva assoluta, non te lo so descrivere ma guarda qualche video. Sembra grandioso)

RIME (Adventure molto simile ad ICO come atmosfere)

Yakuza 0 (prequel della serie, giocabile anche senza conoscere gli altri)

 

Boh, finora mi vengono in mente questi, ma considera che tra retail e digitali ce ne saranno almeno altri dieci-venti. Tutta roba in uscita tra oggi e il 2017 ;)

mega fiamme, piccola domanda, questo è solo digital? sai il prezzo? giocai il tredici e mi divertii.
Bloodborne e killzone li ho gia, ma vedendo la lista dei presenti ho gia abbastanza da recuperare, considerando poi i mesi che vengono pure troppo (unchy nuovo e no man's sky se escea giugno)...comunque ho visto c'è tanta roba minore pure sul MP anche a poco prezzo che sembra interessante, te sai dirmi nulla? i giochi jappi me li trova anche nello store ita?


Modificata da REDFIRE 117, 06 March 2016 - 07:13 PM.


#6
Caniderrimo

Caniderrimo
  • And now for something completely different

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7327

Aggiungo ai titoli già già citati Odin sphere Leiftrasir. Il gioco liscio è uno dei miei preferiti della generazione ps2, questa nuova versione in uscita a giugno è un remake con varie aggiunte che potrebbero renderlo interessante anche a chi l'ha già giocato (ed infatti io me lo prendo in versione storybook edition). Se l'hai saltato ai tempi e non lo giochi ora sei una brutta persona, sappilo  :sese:

 

Grand kingdom non sembra male se ti piacciono gli strategici. Pure questo dovrebbe uscire a Giugno, su ps4 e Vita.

 

mega fiamme, piccola domanda, questo è solo digital? sai il prezzo? giocai il tredici e mi divertii.

 

C'è una corposa demo nello store che puoi provare. Il XIV però è un mmorpg, è lontanissimo dal XIII, due pianeti opposti. Io già dopo un'ora mi son annoiato ed ho cancellato tutto... non li reggo proprio come genere. Avevo letto che la storia non era male, così ho provato la demo, ma niente da fare, è sempre la solita solfa. Troppo tempo richiedono questi giochi per riuscire ad ottenere qualcosa e giocarli da soli è una noia mortale.

 

Sullo store ita ti trova le edizioni pal dei giochi giapponesi che sono stati localizzati. Quelli usciti solo in Giappone no, ovviamente. Per quelli ti devi creare un account giapponese, però poi sono solo in lingua nipponica (forse qualcuno ha l'inglese di tanto in tanto, ma non si può saperlo senza comprarli o chiedendo a qualcuno che li ha comprati).



#7
Guest_Dudù 84eYe

Guest_Dudù 84eYe
  • Gruppo: Ospiti

Io prenderei prima di subito Bloodborne e, a patto che tu non l'abbia già giocato su ps3, The Last of us Remastered. Due gioconi clamorosi :)

XD io l'ho avuto 2 volte nelle mani bloodborne , ma nn è proprio il mio genere :( 



#8
Black Master

Black Master
  • Remember...that we once lived

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14949

mega fiamme, piccola domanda, questo è solo digital? sai il prezzo? giocai il tredici e mi divertii.
Bloodborne e killzone li ho gia, ma vedendo la lista dei presenti ho gia abbastanza da recuperare, considerando poi i mesi che vengono pure troppo (unchy nuovo e no man's sky se escea giugno)...comunque ho visto c'è tanta roba minore pure sul MP anche a poco prezzo che sembra interessante, te sai dirmi nulla? i giochi jappi me li trova anche nello store ita?

Sia digital che retail, e il prezzo dovrebbe essere di 39.99€. Ricorda però che è un MMORPG, quindi si gioca solo online, si paga l'abbonamento e la struttura è drasticamente diversa rispetto al 13. Sullo store trovi comunque una prova gratuita, dagli un'occhiata ;)

Vediamo, come roba minore giappa puoi provare Rainbow Moon (strategico JRPG), Dragon Quest Heroes (action-musou, non so nello store ma in versione retail l'ho visto scontato più volte anche del 50%), i vari Neptunia (Action RPG molto "particolari", che si concentrano su protagoniste femminili molto prosperose :D) e boh, entro la fine dell'anno dovrebbe arrivare anche Project Setsuna (JRPG vecchio stile di Square Enix). Passando invece ai giochi digitali occidentali, come esclusive console hai soltanto l'imbarazzo della scelta: giusto per dirtene tre 

Firewatch 

Transistor

The Talos Principle


Modificata da Black Master, 06 March 2016 - 07:27 PM.


#9
Guest_Dudù 84eYe

Guest_Dudù 84eYe
  • Gruppo: Ospiti

evita come la peste the order ,è talmente noioso che ti viene la depressione 



#10
Caniderrimo

Caniderrimo
  • And now for something completely different

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7327

A me The Order non è dispiaciuto :D Poi adesso credo te lo tirino dietro, per cui ci potrebbe anche pensare a farcisi una partita se l'ambientazione lo ispira.

 

Ah, mi son dimenticato L'esclusiva di Aprile ps4 (e per me lo sarebbe stata pure non avessero rimandato Unchy 4  :P) : Ratchet and Clanck. 35 € sullo store. 40 € retail. Se ti piacciono gli action adventure tuffatici a pesce  :sisi:



#11
Black Master

Black Master
  • Remember...that we once lived

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14949

A me The Order non è dispiaciuto :D Poi adesso credo te lo tirino dietro, per cui ci potrebbe anche pensare a farcisi una partita se l'ambientazione lo ispira.

 

Ah, mi son dimenticato L'esclusiva di Aprile ps4 (e per me lo sarebbe stata pure non avessero rimandato Unchy 4  :P) : Ratchet and Clanck. 35 € sullo store. 40 € retail. Se ti piacciono gli action adventure tuffatici a pesce  :sisi:

Giusto, l'avevo completamente dimenticato Ratchet :D 

C'è da dire che è un remake del primo, quindi se l'ha giocato su PS2 magari non ha voglia di spenderci ulteriori soldi :D



#12
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39885

Sia digital che retail, e il prezzo dovrebbe essere di 39.99€. Ricorda però che è un MMORPG, quindi si gioca solo online, si paga l'abbonamento e la struttura è drasticamente diversa rispetto al 13. Sullo store trovi comunque una prova gratuita, dagli un'occhiata ;)

Vediamo, come roba minore giappa puoi provare Rainbow Moon (strategico JRPG), Dragon Quest Heroes (action-musou, non so nello store ma in versione retail l'ho visto scontato più volte anche del 50%), i vari Neptunia (Action RPG molto "particolari", che si concentrano su protagoniste femminili molto prosperose :D) e boh, entro la fine dell'anno dovrebbe arrivare anche Project Setsuna (JRPG vecchio stile di Square Enix). Passando invece ai giochi digitali occidentali, come esclusive console hai soltanto l'imbarazzo della scelta: giusto per dirtene tre 

Firewatch 

Transistor

The Talos Principle

cioè tutta sta roba la trovo anche nello store pal?? o devo destreggiarmi nel giapponese?
perche se è lo faccio :D



#13
Black Master

Black Master
  • Remember...that we once lived

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14949

cioè tutta sta roba la trovo anche nello store pal?? o devo destreggiarmi nel giapponese?
perche se è lo faccio :D

La roba che ti ho citato è tutta PAL. 



#14
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39885

La roba che ti ho citato è tutta PAL. 

ottimo



#15
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28114
Aggiungo anche Life is Strange, Valiant Hearts e Child of Light...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo