Vai al contenuto

Voi come vi comportereste?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1
Sindelion

Sindelion
  • Elite member

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 10546

Vorrei un consiglio da parte vostra...mi sono accordato su ebay con un utente per l'acquisto di diverse collector con statua, la maggior parte solo statue ma di una ho chiesto espressamente se fosse completa e il venditore mi ha detto che l'avrebbe mandata completa. Ci siamo accordati su pagamento e spedizione e abbiamo concluso fuori asta. Il pacco è arrivato, ma la collector che doveva essere completa non lo è per niente, manca un sacco di roba...l'ho contattato e all'inizio ha sbottato che dovevo leggere bene le inserzioni (preciso che ora non è più visibile, mi ha mandato lui una foto dell'inserzione dove non si legge nulla ma nella foto si vede chiaramente che c'è tutto), poi ha detto di rimandargli tutto indietro che mi avrebbe fatto il rimborso...Io, sinceramente, non ho interesse a rimandare tutto indietro, anche perché ci sono cose che voglio tenere. Sto cercando di farlo ragionare, inviandogli i messaggi da lui stesso scritti dove dice che la manda completa...vorrei evitare di dover aprire controversia su paypal...cosa fareste al posto mio? C'è possibilità di aprire controversia su paypal per ottenere un rimborso parziale per la roba mancante?



#2
Wolfie_

Wolfie_
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2113

Vorrei un consiglio da parte vostra...mi sono accordato su ebay con un utente per l'acquisto di diverse collector con statua, la maggior parte solo statue ma di una ho chiesto espressamente se fosse completa e il venditore mi ha detto che l'avrebbe mandata completa. Ci siamo accordati su pagamento e spedizione e abbiamo concluso fuori asta. Il pacco è arrivato, ma la collector che doveva essere completa non lo è per niente, manca un sacco di roba...l'ho contattato e all'inizio ha sbottato che dovevo leggere bene le inserzioni (preciso che ora non è più visibile, mi ha mandato lui una foto dell'inserzione dove non si legge nulla ma nella foto si vede chiaramente che c'è tutto), poi ha detto di rimandargli tutto indietro che mi avrebbe fatto il rimborso...Io, sinceramente, non ho interesse a rimandare tutto indietro, anche perché ci sono cose che voglio tenere. Sto cercando di farlo ragionare, inviandogli i messaggi da lui stesso scritti dove dice che la manda completa...vorrei evitare di dover aprire controversia su paypal...cosa fareste al posto mio? C'è possibilità di aprire controversia su paypal per ottenere un rimborso parziale per la roba mancante?

 

conviene dargli tutto e cercare altrove la collector completa,

 

paypal funziona cosi : " CONTESTAZIONE ? OK ----> C'è il TRACKING ? SI = OK = CHIUSA per oggetto difforme si accordano fra di loro a noi interessa che X abbia ricevuto qualcosa (anche un mattone) e Y abbia i soldi per quel qualcosa. ciao" 

 

detto questo valuta, poi ovviamente arriva qualcuno che dirà che paypal gli ha salvato il patrimonio, sono tutti esperti valutano caso per caso....... ma :)


Modificata da Wolfie_, 25 February 2016 - 06:54 PM.


#3
Digger88

Digger88
  • What goes around, comes around

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4843

Che priorità hai? 

 

Se la priorità è quella di avere tutto completo, fatti rimborsare prima che perda la pazienza definitivamente, e non ti rimborsi più nulla.

 

Se la priorità è tenere ciò che già hai ricevuto, finiscila lì e chiudila con questo ragazzo.

 

Io, personalmente, propenderei per la prima e cercherei una versione completa, ma completa per davvero.



#4
RyoSanada

RyoSanada
  • The Ronin Warriors

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 6668

Difficile che Paypal possa accogliere la tua richiesta Sindelion...e sembra che il venditore o gli rimandi tutto o non ti rimborsa di nulla...Fossi in te lascerei così se ci tieni al resto della merce :sese:



#5
Castu1983

Castu1983
  • Guardiani: salviamo il Viaggiatore!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8460

Tra le opzioni di paypal c'è pure rimborso parziale per parti mancanti, ma non ho avuto esperienze in merito, quindi non sò come funzioni e i tempi.



#6
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11015
Avendo concluso fuori da ebay sará molto difficile provare la mancanza parziale di alcune cose, per come la vedo io o rimandi tutto o ti tieni il blocco.

#7
Sindelion

Sindelion
  • Elite member

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 10546

Ho fatto richiesta di rimborso parziale, il venditore ha girato tutto a paypal, ora aspettiamo la loro decisione, anche se non ho capito perché la richiesta è stata trasformata in rimborso completo, invece che parziale come l'ho chiesto io....



#8
ribbon

ribbon
  • Tempi duri

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 9913

Ho fatto richiesta di rimborso parziale, il venditore ha girato tutto a paypal, ora aspettiamo la loro decisione, anche se non ho capito perché la richiesta è stata trasformata in rimborso completo, invece che parziale come l'ho chiesto io....

Funziona solitamente così, mi successe una situazione simile e alla fine decisi di tenermi cmq tutto.



#9
valippo

valippo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2177

 

conviene dargli tutto e cercare altrove la collector completa,

 

paypal funziona cosi : " CONTESTAZIONE ? OK ----> C'è il TRACKING ? SI = OK = CHIUSA per oggetto difforme si accordano fra di loro a noi interessa che X abbia ricevuto qualcosa (anche un mattone) e Y abbia i soldi per quel qualcosa. ciao" 

 

detto questo valuta, poi ovviamente arriva qualcuno che dirà che paypal gli ha salvato il patrimonio, sono tutti esperti valutano caso per caso....... ma :)

 

Non funziona assolutamente così. Paypal fa rimborsi parziali, se accettati dal venditore. In alternativa propone di rispedire tutto e, una volta spedito, effettua il rimborso completo.

Parlo per esperienza personale.

Anzi, a volte propone anche rimborsi completi SENZA necessità di dover rispedire nulla. Quindi ai venditori conviene davvero poco fare i furbi.

 

Detto questo, se ti ha proposto di rispedire tutto indietro non capisco perchè non l'hai fatto. Se non vuole rimborsarti parzialmente stai solo perdendo tempo.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo