Vai al contenuto

Sondaggio: Si può fermare la pirateria?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 108 risposte

#76
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

come ho scritto prima alcuni giochi che non arrivano qui per forza di cose sono piratati.. specialmente se di nicchia...

 

Faccio un esempio banale lego dimensions che in Italia non è stato distribuito aldilà che per funzionare ha la base quindi lo devi comperare per forza ma se non ce l'avesse o vai di import o lo pirati.... 

Questo è un problema.

 

 
 

 

sta nascendo..

vedi EA Access che senso ha piratare i giochi EA quando a pochi spicci al mese anche se con qualche mese di ritardo li puoi giocare...

 

 

E comunque i punti di cui sopra che sono molto banali secondo risolverebbero il problema di ogni tipo di pirateria, ovviamente rimane fuori una parte marginale dell'utenza che continuerebbe a cercar di non pagare ma quella lo farebbe a prescindere per principio.

verissimo per carita, ma la pirateria diciamo che riguarda piu i titoli blasonati che i giochi di nicchia...



#77
Jdesade

Jdesade
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7940

ho integrato il mio messaggio precedente...

comunque è vero EA access è solo per i giochi EA ma come ho detto è solo il primo passo ... chiamiamoli progetti pilota... ma la strada è quella... guardate anche humble bundle che sta iniziando a proporre il suo specie di "abbonamento"...

 

Secondo me nel giro di pochi anni si avranno servizi simil netflix dedicati che probabilmente avranno nel proprio portafoglio di prodotti non solo i giochi EA ma di più pubblisher o addirittura gestiti dagli attuali produttori di HW (ps now vi dice nulla...)



#78
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

ho integrato il mio messaggio precedente...

comunque è vero EA access è solo per i giochi EA ma come ho detto è solo il primo passo ... chiamiamoli progetti pilota... ma la strada è quella... guardate anche humble bundle che sta iniziando a proporre il suo specie di "abbonamento"...

 

Secondo me nel giro di pochi anni si avranno servizi simil netflix dedicati che probabilmente avranno nel proprio portafoglio di prodotti non solo i giochi EA ma di più pubblisher o addirittura gestiti dagli attuali produttori di HW (ps now vi dice nulla...)

èèè speriamo, come idea non mi dispiacerebbe... 



#79
Fedex_A

Fedex_A
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1823

Intanto se le "big" abbassero i prezzi sarebbe già molto meglio.
Poi se uno vuole piratare magari pirata comunque, ma a me non dò nessun fastidio: ognuno è libero di fare quello che vuole, o meglio dire quello che può, in questo mondo.
Perciò vivi e lascia vivere, anche perchè la pirateria non è un problema così grosso come si vuol far credere.

Bhe certo, non e un problema finche non sei tu a produrre giochi e a perdere soldi...

#80
Fedex_A

Fedex_A
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1823

Se vivessimo in un paese dove tutti stanno bene, certe cose non esisterebbero, o non si farebbero, fermare è una parola grossa, si può rallentare al massimo penso io


Si, infatti e risaputo che l italia e l unico paese con problemi di pirateria....

#81
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

non è l'unico pero in italia la moda del rubare è consolidata piu che in altri paesi.



#82
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
Non è l'unico ma uno dei principali e fa molto numero in percentuale

#83
Gioggiomo

Gioggiomo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3279

no asp mi sento di fare una distinzione tra cinema e videogiochi, ovvero, il modo per risparmiare su un videogioco c'è... ma alla fine sei tu a scegliere cosa comprare, sul fattore cinema no, poiché anche netflix usa e netflix italia sono due cose cosi diverse da non sembrare la stessa cosa...


È giusto fare una distinzione e sono d'accordissimo con te, il mio voleva solo essere l'ennesimo paragone di un servizio a pagamento che viene aggirato palesemente ;)
Aggirato e non solo: direi che si trova anche roba qualitativamente moooolto superiore allo streaming di netflix: alla meglio mi pare che abbia una bitrate di 7 Mbps sui film a 1080p, valore che risulta pressoché doppio (alla peggio siamo su 11 Mbps) nella controparte piratata...

Tornando IT , il modo di risparmiare su un gioco c'è (parlo di versioni PC, quelle console bisogna solo aver fortuna), infatti sono tra i primi a sostenere che ormai non serva minimamente piratare un gioco... Lo si trova a talmente poco (sapendo cercare) che mi sentirei un pezzente a farlo :asd:
Rimane il fatto che chi è abituato in questo modo, non cambierà mai di farlo, nemmeno col prezzo più vantaggioso del mondo, perché tanto può averlo gratis...

#84
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

È giusto fare una distinzione e sono d'accordissimo con te, il mio voleva solo essere l'ennesimo paragone di un servizio a pagamento che viene aggirato palesemente ;)
Aggirato e non solo: direi che si trova anche roba qualitativamente moooolto superiore allo streaming di netflix: alla meglio mi pare che abbia una bitrate di 7 Mbps sui film a 1080p, valore che risulta pressoché doppio (alla peggio siamo su 11 Mbps) nella controparte piratata...

Tornando IT , il modo di risparmiare su un gioco c'è (parlo di versioni PC, quelle console bisogna solo aver fortuna), infatti sono tra i primi a sostenere che ormai non serva minimamente piratare un gioco... Lo si trova a talmente poco (sapendo cercare) che mi sentirei un pezzente a farlo :asd:
Rimane il fatto che chi è abituato in questo modo, non cambierà mai di farlo, nemmeno col prezzo più vantaggioso del mondo, perché tanto può averlo gratis...

 

crackano le app da 99 centesimi per iOs o Android, per cui...



#85
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58593

vero, pero io ci metto di mezzo anche una cosa come l'ignoranza comune, nel senso, molta gente non si informa nemmeno su come risparmiare. preferisce andare da gs dare dentro due polmoni e avere 1€ di sconto, per poi lamentarsi e inneggiare alla pirateria...

seconda cosa, un altro problema sono i giochi digitali che costano come il retail e tutto a causa del monopolio di gs che rischia di biocottare chiunque vada in direzione opposta, se sullo store avessimo giochi e offerte come steam la cosa non dico che cambierebbe TUTTI ma buona parte dell'utenza piano piano capirebbe che la terra non è piatta

ma io parlo ho detto proprio instant game collection proprio per differenziare i due servizi. sennò avrei detto ps plus.

sono sicuro che l'abbonamento mensile sarà il modo più economico per giocare. e probabilmente entro qualche anno sony farà una cosa del genere. un abbonamento per giocare online e uno per giocare i giochi. sai quanto ci guadagnano entrambi?

e poi alla fine l'always online di microsoft, se avesse preso piede sarebbe stato l'inizio della fine della pirateria su console. ero contrario inizialmente ma forse sarebbe stato meglio per tutti...

#86
chrivia

chrivia
  • little eye fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 173
Basterebbe abbassare i prezzi...

#87
Wiedzmin

Wiedzmin
  • GT1 Evo + Simcube 2 Ascher F28 + Heusinkveld Pro

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5034

Ma che il problema sia il prezzo, è una fesseria, perchè i giochi costano tanto quanto rispetto a decenni fa.

Basterebbe poi non comprare al D1, soprattutto per i consolari. Su console i giochi costano un occhio della testa; su PC ci sono prezzi onesti già al D1, dopo qualche mese si comprano a due spicci.



#88
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

si puo si puo!come c'è l'hanno fatta per le console possono farcela anche per tutto il resto



#89
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

beh le console sono venute tipo in pareggio o poco più, se fai lo stesso sui giochi dove lo hanno il guadagno?

e per venderle in pareggio hanno dovuto fare console non certo eccelse tecnicamente, nella generazione passata infatti erano vendute in perdita



#90
Jdesade

Jdesade
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7940

 
crackano le app da 99 centesimi per iOs o Android, per cui...


Alt.
Le app da 99 centesimi sono tutt'altro discorso.
Da indagini Apple Android effettuate in sostanza l'utente di smartphone di prima fascia spesso lo prende o per contratto o fa una spesa eccessiva e a fronte di questo ritiene "giusto" avere le app in modo gratuito non capendo il meccanismo del fatto che chi li vende il cellulare non è chi produce le app...
In conseguenza si sono inventati i giochini free to play o i vari addon perfino wapp ha deciso di diventare gratis e non più ad abbonamento di 89 cent




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo