Vai al contenuto

Sondaggio: Si puņ fermare la pirateria?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 108 risposte

#31
Okazuma

Okazuma
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18916

basterebbero prezzi più cristiani..

No, è inutile.
Se la gente scarica illegalmente te giochi da 99 cent sugli Smart, fidati che 40 euro sono ancora troppi.
Le prime 2 soluzioni del sondaggio dovrebbero essere accorpate.
I pirati fanno finta di non capire che stanno rubando anche se si parla di qualcosa di "non tangibile"
Chi pirata contenuti digitali, lo farà sempre


#32
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta č abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

No, è inutile.
Se la gente scarica illegalmente te giochi da 99 cent sugli Smart, fidati che 40 euro sono ancora troppi.
Le prime 2 soluzioni del sondaggio dovrebbero essere accorpate.
I pirati fanno finta di non capire che stanno rubando anche se si parla di qualcosa di "non tangibile"
Chi pirata contenuti digitali, lo farà sempre

cmq è una cosa imho destinata piano piano a sparire, oramai quasi tutti i giochi hanno il multiplayer quindi presto o tardi la cosa finira...



#33
black3000

black3000
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 56
Io penso che un mondo senza pirateria sia una Utopia.
Almeno finché esisteranno videogiochi, musica, film o qualsiasi altra cosa che è possibile scaricare

#34
black3000

black3000
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 56
Io penso che un mondo senza pirateria sia una Utopia.
Almeno finché esisteranno videogiochi, musica, film o qualsiasi altra cosa che è possibile scaricare

#35
CarloDiNardo1993

CarloDiNardo1993
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 132

passa a pc :sisi: :P

macchè,pure costassero 10euro,in tanti andrebbero comunque a piratare.
Comunque è più una cosa che si fa da ragazzini,suvvia,chi quando aveva 14anni non scaricava i giochi piratati per il pc?
crescendo,si smette e si vanno ad aquistare i giochi che interessano.poi ovvio ci sono anche i più vecchi di età,ma credo siano la minoranza.
In italia comunque,non li biasimo,ci stanno giochi senza nemmeno i sottotitoli,e allora si che fanno girare le scatole e far venire voglia di piratare.


Mi picciono di più le esclusive PlayStation rispetto a quelle PC , per il resto hai ragione.

#36
SexyCugnoDelDestino

SexyCugnoDelDestino
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2323
Per me l'esperimento ha delle falle logiche. Per uno studio del genere, ci vuole sempre il valore "di background", e i videogiochi non vendono uguale tutti gli anni. L'anno scorso c'è stato The Witcher 3, che ha venduto tanto, ma pochi anni prima non sono usciti dei bei giochi per molto tempo, quindi le vendite globali erano minori. Chi lo sa come potrebbe andare quest'anno? Loro possono anche smettere di rendere i giochi piratabili, però noi non potremo mai confrontare il risultato con il numero di giochi che sarebbero stati venduti con la pirateria. L'unica cosa che potremo fare sarà confrontare il risultato alla fine di quest'anno con una media, però sarà una comparazione molto grossolana.
A questo punto, ogni analisi nostra o di esperti è valida, nessuno potrà confermare o screditare una delle nostre ipotesi.

#37
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta č abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

Io penso che un mondo senza pirateria sia una Utopia.
Almeno finché esisteranno videogiochi, musica, film o qualsiasi altra cosa che è possibile scaricare

vero anche questo, sono convinto che la pirateria non posso essere sconfitta ma arginata o ridotta in minima parte, questo si...

 

Per me l'esperimento ha delle falle logiche. Per uno studio del genere, ci vuole sempre il valore "di background", e i videogiochi non vendono uguale tutti gli anni. L'anno scorso c'è stato The Witcher 3, che ha venduto tanto, ma pochi anni prima non sono usciti dei bei giochi per molto tempo, quindi le vendite globali erano minori. Chi lo sa come potrebbe andare quest'anno? Loro possono anche smettere di rendere i giochi piratabili, però noi non potremo mai confrontare il risultato con il numero di giochi che sarebbero stati venduti con la pirateria. L'unica cosa che potremo fare sarà confrontare il risultato alla fine di quest'anno con una media, però sarà una comparazione molto grossolana.
A questo punto, ogni analisi nostra o di esperti è valida, nessuno potrà confermare o screditare una delle nostre ipotesi.

beh questo è vero, magari loro fanno una stima ipotetica sui giochi gia piratati...



#38
Maxximo

Maxximo
  • UNDERTALE <3

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11484

Io approvo la pirateria solo quando escono delle mostruosità come Arkham Knight. Per il resto, no, assolutamente no, e non penso che chi pirata possa cambiare idea

 

Neanche in quei casi. Basta lasciarlo sullo scaffale(digitale :D).



#39
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324

ragazzi ricordiamoci che siamo in italia, e sappiamo come sono gli italiani.. ma in ottica globale, è un pò come il discorso delle tasse.. qui siamo costretti ad evadere per mandare avanti imprese che altrimenti, se pagassero a regime, finirebbero per fallire.. altrove pagano un aliquota fissa al 15%, ma ci sono controlli seri affinchè paghino tutti, e sono tutti contenti..

OT

 

Nessuno è costretto ad evadere le tasse, in genere gli italiani sono disonesti e si credono furbi ma non si rendono conto che galleggiano tutti nello stesso brodo marrone, chi più chi meno...

Le tasse sono alte semplicemente perchè non le paga quasi nessuno, chiedi ai liberi professionisti ad esempio quanto pagano e quanto dichiarano sul 730...

La realtà è ben diversa, gli italiani sono buoni a lamentarsi e a fare scarica barile, il problema dell'Italia non è il Governo, non è l'Europa nè tantomeno l'euro, ma sono gli italiani stessi, ecco dove sta il marcio...

In altri Paesi le tasse sono più basse (ma neanche tanto vero es.: Olanda) perchè la pagano tutti da sempre, in Italia questo non avverrà mai...

 

La pirateria è una bazzecola se rapportata a tutto questo...



#40
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta č abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

 

Neanche in quei casi. Basta lasciarlo sullo scaffale(digitale :D).

in quei casi sono d'accordo, il non acquisto è la miglior forma di protesta...



#41
Maxximo

Maxximo
  • UNDERTALE <3

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11484

Comunque ci si sta progressivamente arrivando dato che i giochi si stanno trasformando sempre più in "servizi".

 

Ormai senza essere connessi si gioca a versioni monche o direttamente malfunzionanti dei giochi.

 

Le patch d1 sono all'ordine del giorno e i giochi fanno sempre più riferimento ai server delle aziende che li producono.

 

Nel bene e nel male ci si sta arrivando. Edit: Io al momento devo dire mi trovo molto bene. :sisi:


Modificata da Maxximo, 23 February 2016 - 12:52 PM.


#42
genesx

genesx
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 853
La pirateria si potrebbe arginare decisamente, ma NON con i metodi che attualmente l'industria sta impiegando: sistemi antitamper come Denuvo, che lasciano tracce nel sistema operativo dopo la disinstallazione, oppure l'always online o altri metodi aggressivi non fanno che danneggiare l'utente onesto più di quanto non danneggino il pirata, che dovrà semplicemente avere abbastanza pazienza per vedere il sistema di protezione inevitabilmente crackato.
CDProject con GOG ha tracciato la via migliore da seguire, fatta di prezzi concorrenziali e piccoli extra per premiare l'acquisto dei propri prodotti. Il tutto DRM free, il che non gli impedisce comunque di fare ottimi guadagni...

#43
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta č abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

Comunque ci si sta progressivamente arrivando dato che i giochi si stanno trasformando sempre più in "servizi".

 

Ormai senza essere connessi si gioca a versioni monche o direttamente malfunzionanti dei giochi.

 

Le patch d1 sono all'ordine del giorno e i giochi fanno sempre più riferimento ai server delle aziende che li producono.

 

Nel bene e nel male ci si sta arrivando. Edit: Io al momento devo dire mi trovo molto bene. :sisi:

vero... in fondo non mi cambia nulla essere collegato sempre se il gioco ce l'ho originale



#44
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta č abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

La pirateria si potrebbe arginare decisamente, ma NON con i metodi che attualmente l'industria sta impiegando: sistemi antitamper come Denuvo, che lasciano tracce nel sistema operativo dopo la disinstallazione, oppure l'always online o altri metodi aggressivi non fanno che danneggiare l'utente onesto più di quanto non danneggino il pirata, che dovrà semplicemente avere abbastanza pazienza per vedere il sistema di protezione inevitabilmente crackato.
CDProject con GOG ha tracciato la via migliore da seguire, fatta di prezzi concorrenziali e piccoli extra per premiare l'acquisto dei propri prodotti. Il tutto DRM free, il che non gli impedisce comunque di fare ottimi guadagni...

ok su drm sono d'accordo ma con l'always on line perche danneggia l'utente? in fondo se nel 2016 non hai una connessione internet non dovresti nemmeno avere anche altre cose no?



#45
Alex_Miura

Alex_Miura
  • King of Monsters

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3569

Non cambierà nulla: chi non è disposto a spendere 70€ in videogiochi non cambierà idea

è stata la mia scelta (con aggiunta). :)

 

Penso che chi inizia a combattere sotto il vessillo con il teschio non tornerà mai ad essere un uomo d'acqua dolce.

 

Arrrr!

 

XD






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo