Vai al contenuto

Videogiochi in TV

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 13 risposte

#1
Mankiikani

Mankiikani
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1

Ciao Ragazzi! Sono nuovo di questo forum, ma, come voi, amo i videogames!

Ho una domanda che mi frulla in testa da parecchio!

 

Ma perchè non esiste un canale TV dedicato interamente ai videogiochi???

Non sarebbe figo se si potessero seguire i più grandi campioni dei giochi in TV?

 

GRAZIE IN ANTICIPO!  :eheh:

 



#2
Super_Sonic

Super_Sonic
  • Disordineye!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18638

www.twitch.tv



#3
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

Ciao Ragazzi! Sono nuovo di questo forum, ma, come voi, amo i videogames!

Ho una domanda che mi frulla in testa da parecchio!

 

Ma perchè non esiste un canale TV dedicato interamente ai videogiochi???

Non sarebbe figo se si potessero seguire i più grandi campioni dei giochi in TV?

 

GRAZIE IN ANTICIPO!  :eheh:

 

Ciao e benvenuto!

purtroppo se ti riferisci tipo a canali tipo mediaset o sky non c'è nulla... anche se sicuramente sarebbe un ottima idea...



#4
RyoSanada

RyoSanada
  • The Ronin Warriors

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 6668

C'è Gametime su Sky ma è giusto una puntata a settimana e dura mezzora :sese:

 

Un peccato non ci sia qualcosa di più però  B-)



#5
devil88bg

devil88bg
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2864

Ciao e benvenuto!

purtroppo se ti riferisci tipo a canali tipo mediaset o sky non c'è nulla... anche se sicuramente sarebbe un ottima idea...

 

Ma non credo che sia un ottima idea. Ci sono canali come twitch dove c'è tantissima roba e ci sono anche canali di pro league e simili (esempio i canali dell'esl fanno partite dei pro gamers)... twitch e youtube sono i canali dei videogiocatori e c'è tantissima roba di qualità. 
Io seguo su youtube "quei due sul server", "parliamo di videogiochi" e "playerinside". Sono canali piacevoli da seguire e ogni settimana offrono nuovi contenuti... poi chiaramente ci sono testate come everyeye che stanno cercando di offrire live serali e pomeridiane per 3-4 giorni a settimana. 
Boh il mondo di twitch e youtube è perfetto anche per poter interagire con persone effettivamente informate (come può essere la redazione di everyeye), dire la propria con altri utenti etc... in tv sarebbe solo a senso unico.



#6
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

 

Ma non credo che sia un ottima idea. Ci sono canali come twitch dove c'è tantissima roba e ci sono anche canali di pro league e simili (esempio i canali dell'esl fanno partite dei pro gamers)... twitch e youtube sono i canali dei videogiocatori e c'è tantissima roba di qualità. 
Io seguo su youtube "quei due sul server", "parliamo di videogiochi" e "playerinside". Sono canali piacevoli da seguire e ogni settimana offrono nuovi contenuti... poi chiaramente ci sono testate come everyeye che stanno cercando di offrire live serali e pomeridiane per 3-4 giorni a settimana. 
Boh il mondo di twitch e youtube è perfetto anche per poter interagire con persone effettivamente informate (come può essere la redazione di everyeye), dire la propria con altri utenti etc... in tv sarebbe solo a senso unico.

beh a mio avviso sarebbe invece bello, accendi la tv e magari ti spiegano le cose, novita, le recensioni e tutto senza cambiare canale ecc ecc



#7
devil88bg

devil88bg
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2864

beh a mio avviso sarebbe invece bello, accendi la tv e magari ti spiegano le cose, novita, le recensioni e tutto senza cambiare canale ecc ecc

 

 

Si però dovresti guardarla anche dal lato di: "quante persone effettivamente vedrebbero questi programmi?". Io personalmente la tv la guardo davvero pochissimo... sto sempre online sui siti di informazione generica, videogames e sport. Quindi bisognerebbe vedere se effettivamente qualcuno la guarderebbe. Poi oggi everyeye sta crescendo moltissimo dal punto di vista delle live, e dei servizi, con 3-4 video al giorno circa.
Per me un canale del genere avrebbe ben poca utenza... sarebbe solamente molto costoso perchè chiaramente un network online è molto meno dispendioso di un canale tv.



#8
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

 

 

Si però dovresti guardarla anche dal lato di: "quante persone effettivamente vedrebbero questi programmi?". Io personalmente la tv la guardo davvero pochissimo... sto sempre online sui siti di informazione generica, videogames e sport. Quindi bisognerebbe vedere se effettivamente qualcuno la guarderebbe. Poi oggi everyeye sta crescendo moltissimo dal punto di vista delle live, e dei servizi, con 3-4 video al giorno circa.
Per me un canale del genere avrebbe ben poca utenza... sarebbe solamente molto costoso perchè chiaramente un network online è molto meno dispendioso di un canale tv.

io la tv la guardo XD



#9
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

 

 

Si però dovresti guardarla anche dal lato di: "quante persone effettivamente vedrebbero questi programmi?". Io personalmente la tv la guardo davvero pochissimo... sto sempre online sui siti di informazione generica, videogames e sport. Quindi bisognerebbe vedere se effettivamente qualcuno la guarderebbe. Poi oggi everyeye sta crescendo moltissimo dal punto di vista delle live, e dei servizi, con 3-4 video al giorno circa.
Per me un canale del genere avrebbe ben poca utenza... sarebbe solamente molto costoso perchè chiaramente un network online è molto meno dispendioso di un canale tv.

 

credo pure io, la maggior parte di "noi" guarda twitch ed affini, che costano molto meno di un canale tv "normale"



#10
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46916

C'è Gametime su Sky ma è giusto una puntata a settimana e dura mezzora :sese:

 

Un peccato non ci sia qualcosa di più però  B-)

 

Hanno anche un canale YT se non erro .



#11
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

 

Magari però ti becchi 3 ore di contenuti che non ti interessano minimamente. Meglio Twitch in cui guardi ciò che ti pare, se poi cerchiamo news o notizie il modo più immediato rimangono i portali online.

 

Impensabile avere un unico canale che possa soddisfare tutti

 

vero pure questo, meglio poter  scegliere cosa vedere infatti



#12
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16883
Il futuro della TV è su internet, ancor di più per canali sui videogames adatti all'interazione...

#13
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36653

Il futuro della TV è su internet, ancor di più per canali sui videogames adatti all'interazione...

Beh anche io penso che come tipo di intrattenimento, si presta maggiormente alla ricerca su PC del titolo di interesse.

#14
RyoSanada

RyoSanada
  • The Ronin Warriors

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 6668

 
Hanno anche un canale YT se non erro .

Sì esatto.
Utile per reperire le vecchie puntate :)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo