Vai al contenuto

Super Robot Taisen OG Moon Dwellers [Topic Ufficiale][PS3-PS4]Finalmente in inglese :O


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 48 risposte

#1
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

 

 

Nuovo capitolo della serie OG, finalmente sarà localizzato in inglese. E' stato da pochi giorni annunciato che la versione asiatica sarà subbata in inglese, facendo presumere che potrebbe poi arrivare in occidente

 

 



#2
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28114

Namco-Bandai si è finalmente resa conto di quanto può aumentare il suo mercato dei prodotti "nerdish" semplicemente subbandoli in inglese...

 

Comunque, la lista dei robot presenti ?



#3
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694

ne avrei sempre voluto giocare uno, ma la barriera linguistica mi bloccava, che bella notizia!!



#4
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Namco-Bandai si è finalmente resa conto di quanto può aumentare il suo mercato dei prodotti "nerdish" semplicemente subbandoli in inglese...

 

Comunque, la lista dei robot presenti ?

 

 

Questo contiene quelli original, cioè quelli creati da loro. Di nuovi per ora sono confermati quelli di SRT J e GC. In pratica questo sarebbe il 3rd OG, ma hanno droppato la numerazione proprio perchè dicono di voler colpire nuova utenza ( che a questo punto sarebbe quella occidentale). C'è poi da calcolare che ci sono anche tutta una serie di territori asiatici dove conoscono l'inglese ma non il giapponese ( basta pensare SIngapore ed HK)



#5
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

 

 

Questo contiene quelli original, cioè quelli creati da loro. Di nuovi per ora sono confermati quelli di SRT J e GC. In pratica questo sarebbe il 3rd OG, ma hanno droppato la numerazione proprio perchè dicono di voler colpire nuova utenza ( che a questo punto sarebbe quella occidentale). C'è poi da calcolare che ci sono anche tutta una serie di territori asiatici dove conoscono l'inglese ma non il giapponese ( basta pensare SIngapore ed HK)

Ma per curiosità, con che criterio scelgono i robot della serie cross - over?

A me per esempio piacciono quelli di: Mazinger & Mazinkaiser, Neon Genesis Evangelion, Sfondamento dei cieli Gurren Lagann, Code Geass, I cieli di Escaflowne, Dai Guard, Cross Ange ed Exaxxion ma(giustamente)chi metteranno tra questi nel prossimo capitolo?



#6
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Ma per curiosità, con che criterio scelgono i robot della serie cross - over?

A me per esempio piacciono quelli di: Mazinger & Mazinkaiser, Neon Genesis Evangelion, Sfondamento dei cieli Gurren Lagann, Code Geass, I cieli di Escaflowne, Dai Guard, Cross Ange ed Exaxxion ma(giustamente)chi metteranno tra questi nel prossimo capitolo?

 

Mazinger ci sta quasi sempre, credo che non esista un srt che non lo contenga in qualche forma. Gurren Lagann e Code Geass pure credo che saranno riutilizzati, ma non c'è modo di prevederlo realmente prima dell' annuncio dell' eventuale titolo. SOlitamente c'è una selezione di serie che sono già state utilizzate più qualcuno nuovo ( Exaxxion ad esempio non è ancora apparso). Per la scelta il più delle volte è un compromesso tra qualto quella determinata serie è famosa ed in base alla storia che vogliono creare, tendendo a scegliere serie che funzionano bene tra loro e nell'ambito della storia che vogliono raccontare.  Comunque la maggior parte dei titoli che citi erano presenti nella serie Z, e tra l'altro lì ad esempio ci sta Shin Mazinger che loro fanno continuare anche oltre la conclusione reale dell'anime, tanto è vero che ad un certo punto compaiono anche il generale nero ed Hades. Escaflowne purtroppo ad oggi è uscito solo su un titolo per wonderswan :asd:

 

Ogni tanto però vecchie serie ricompaiono, quindi mai dire mai

 

Per le serie nuove, dovendo fare una previsione sono abbastanza sicuro che potrebbero comparire a breve Gundam build fighters e gli SD gundam della serie di Musha Gundam (quello rosso vestito tipo samurai), probabilmente Eureka 7 AO e captain earth ma potenzialmente può uscire di tutto


Modificata da MegaMustaine, 21 February 2016 - 04:11 PM.


#7
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

 
Mazinger ci sta quasi sempre, credo che non esista un srt che non lo contenga in qualche forma. Gurren Lagann e Code Geass pure credo che saranno riutilizzati, ma non c'è modo di prevederlo realmente prima dell' annuncio dell' eventuale titolo. Solitamente c'è una selezione di serie che sono già state utilizzate più qualcuno nuovo ( Exaxxion ad esempio non è ancora apparso). Per la scelta il più delle volte è un compromesso tra qualto quella determinata serie è famosa ed in base alla storia che vogliono creare, tendendo a scegliere serie che funzionano bene tra loro e nell'ambito della storia che vogliono raccontare.  Comunque la maggior parte dei titoli che citi erano presenti nella serie Z, e tra l'altro lì ad esempio ci sta Shin Mazinger che loro fanno continuare anche oltre la conclusione reale dell'anime, tanto è vero che ad un certo punto compaiono anche il generale nero ed Hades. Escaflowne purtroppo ad oggi è uscito solo su un titolo per wonderswan :asd:
 
Ogni tanto però vecchie serie ricompaiono, quindi mai dire mai
 
Per le serie nuove, dovendo fare una previsione sono abbastanza sicuro che potrebbero comparire a breve Gundam build fighters e gli SD gundam della serie di Musha Gundam (quello rosso vestito tipo samurai), probabilmente Eureka 7 AO e captain earth ma potenzialmente può uscire di tutto

Capisco, ti ringrazio molto per l'esaustiva spiegazione che mi dà un po' di speranza per l'inserimento dei robot sopracitati nel prossimo capitolo.
Comunque intendevo la variante SKULL del Mazinkaiser dato che quella normale è troppo "soft" per i miei gusti ed a proposito, mi pare che questo l'abbiano già inserito o mi sbaglio io?

#8
-nabu-

-nabu-
  • ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5594

Un sogno che si realizzaaa!!!! :D ma Asia sub o direttamente EU ?



#9
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15316

Il primo Original Generation su GBA era molto carino, e lo dice uno che solitamente non è attratto dai vg tattici. Il secondo me lo son perso, ma mi sembra non sia stato mai portato in EU, dovrei cercarlo import USA.

Sono però sempre stato curioso di vedere il proseguio della serie, per cui ben venga un terzo capitolo.



#10
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Capisco, ti ringrazio molto per l'esaustiva spiegazione che mi dà un po' di speranza per l'inserimento dei robot sopracitati nel prossimo capitolo.
Comunque intendevo la variante SKULL del Mazinkaiser dato che quella normale è troppo "soft" per i miei gusti ed a proposito, mi pare che questo l'abbiano già inserito o mi sbaglio io?

 

Quello skull sta nei due titoli per 3ds, oovero UX e BX

 

Un sogno che si realizzaaa!!!! :D ma Asia sub o direttamente EU ?

 

Per ora Asia sub, ma non essendoci il problema delle licenze penso che arrivi in occidente direttamente, come successo per altri titoli come SAO o digimon, che inizialmente erano solo asia sub. In teoria potrebbero fare lo stesso anche per quelli su licenza, nel senso subbarli in inglese, ma in quel caso non credo che arriverebbero in occidente per via delle licenze che in ogni nazione europea ed in america sono possedute da una miriade di compagnie. Per noi in realtà cambia poco, perchè oggi basta andare su ebay per comprarti un qualsiasi gioco che esce in asia in poco tempo. Anche play-asia, volendo

 

Il primo Original Generation su GBA era molto carino, e lo dice uno che solitamente non è attratto dai vg tattici. Il secondo me lo son perso, ma mi sembra non sia stato mai portato in EU, dovrei cercarlo import USA.

Sono però sempre stato curioso di vedere il proseguio della serie, per cui ben venga un terzo capitolo.

 

 

In realtà il secondo, sempre per GBA, è stato localizzato. Poi dopo fecero un remake massivo per PS2 che li conteneva entrambi. Fecero addirittura un gaiden, cioè una specie di 2.5

 

 

 

In realtà questo gioco sarebbe il quarto della serie, perchè cronologicamente dopo i due per GBA si pone un altro OG che uscì la scorsa gen su PS3, con il nome di 2nd OG( perchè il remake su PS2 prese il nome di original generations). Questo qui sarebbe il seguito di quel 2nd OG, ma hanno detto che sarà giocabile anche da chi non ha mai giocato la serie, ed infatti hanno deciso di lasciar perdere la numerazione, dato che è loro intenzione acquistare nuovo pubblico



#11
ilpandax

ilpandax
  • Don't dream it, be it!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4262

Scusate, non vorrei dire una boiata, ma essendo OG, mi sa che di robot "famosi" non ce ne saranno... :boxed:



#12
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Scusate, non vorrei dire una boiata, ma essendo OG, mi sa che di robot "famosi" non ce ne saranno... :boxed:

 

 

Infatti :P



#13
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

 

Quello SKULL sta nei due titoli per 3DS, ovvero UX e BX

Grazie, spero lo rimettano dato che mi piace abbastanza, invece Getter Robo in quali titoli l'hanno messo?



#14
antarasax

antarasax
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35807

eeeeeeeeh non ho capito nulla del gameplay :(



#15
Goku182

Goku182
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4368
Qualcuno mi spiega com'è il gameplay di questo Super robot?Ho visto il video ma ci ho capito ben poco...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo