Vai al contenuto

PhotoEye NewsTutte le novità dal mondo della fotografia

fotografia foto news photography obiettivi lens reflex mirrorless tech

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 602 risposte

#496
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16642
concordo, anchio avendo solo macchine obsolete me ne resto col 6 vita natural durante

#497
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

La nuova versione di LR uscita ieri, che in teoria sarebbe la 7, dovrebbe essere più veloce e ottimizzata....secondo Adobe.

claim vuoti.. Sarà da provare il nuovo lightroom cc, che non è il classic. In teoria fa meno cose ma comunque quelle che servono (non ha modulo web e stampa tipo), e quello dovrebbe essere davvero più veloce. Ma a guardare l'ipad pro con catalogo raw ho preso paura.. Potenza hw inferiore al mio desktop ma ottimizzazione da paura e gira meglio

#498
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46924

Per farsi 2 risate perchè altro non si può .....

 

 

22687667_2407945799429985_25259431473393



#499
Gatsu81

Gatsu81
  • No Party

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42835

Per farsi 2 risate perchè altro non si può .....

 

 

22687667_2407945799429985_25259431473393

Ed ecco perché, ogni qualvolta qualcuno mi chiede perché non provo a lavorare con la fotografia, gli dico che non ci penso nemmeno :D 

(Questo a parte le mie qualità che sono ovviamente sopravvalutate da chiunque non abbia mai tenuto in mano una fotocamera decente)

 

Diciamo che è una buona sintesi di tutto ciò che non va nel mercato fotografico oggigiorno:

 

- Lavori da solo e puoi fare video/foto indiscriminatamente

- Usi Canon o Nikon o non sei un professionista

- Conosco due modelli di fotocamera e devi farmi vedere quelli per convincermi che sei bravo, non mi faccio mica fregare

- So che ci sono queste macchinette che girano a 60FPS, che è meglio di 30FPS, quindi DEVI avere una di queste, non possiamo permetterci di scendere sotto

- Sai fare foto? Saprai usare photoshop!

- Sai fare foto? Saprai fare video ed usare Final Cut pro!

- (Non so cosa sia Final Cut pro, non ho mai visto Final Cut Pro, ma DEVI sapere usare Final Cut Pro)

- Il lavoro si limita a quelle due ore che passi lì, per postproduzione/montaggio/sviluppo non ti dovrò mica pagare? 

- Con l'iPhone si possono fare le stesse cose che con una macchina professionale, devi solo esser bravo

- Vogliamo il coraggio di un Capa, la prontezza di un Bresson e la creatività di un Adams... al prezzo di mio cuggino che ha la reflex e ha fatto pure le foto alla cresima di mia nipote

 

 

Vergognoso, poi , poi magari faranno pure la fila per andarci solo perché non hanno idea di cosa vuol dire o per "fare portfolio"... 



#500
Gatsu81

Gatsu81
  • No Party

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42835

Se invece qualcuno fosse preoccupato ché Sony non annunciasse nuove fotocamere già da un paio di settimane :D è arrivata la A7 III!

 

iqqb2inonrw70m61nyat.jpg

 

Il sensore è sempre da 42 Megapizze ma ci sono tante novità, fra cui:

 

- Autofocus migliorato, anche se non mi sembra lo stesso della A9 promettono doppia rapidità rispetto alla A7RII

- I 399 punti di messa a fuoco a rilevamento di fase coprono circa il 68% dell'immagine, mentre ci sono 435 punti a contrasto

- 10FPS con shutter meccanico o elettronico, 8FPS in live view con blackout minimo - quindi sembra leggermente peggio della A9, ottimo comunque

- Battteria serie Z (LA STESSA BATTERIA DELLA A9)

- DOPPIO SLOT SD (uno solo UHS-II, come la A9 -_-)

- Joystick

- Touch screen 

- 4K 30p, FullHD 120p

- S-log 2 e 3

- Porta Micro USB per il trasferimento e una Type C per l'alimentazione 

- 15 Stop (!) di gamma dinamica (secondo i test Sony ovviamente :P)

- Pixel shift con lo stabilizzatore, peccato che a quanto ho letto, la combinazione delle immagini venga fatta su computer e non in camera, mi sembra limitante :\

 

 

Solo 3500 cucuzze, in Europa a Novembre: Press release completa Sony A7R III

 

Ottime cose direi, sembra una degna avversaria della D850 ma la cosa più interessante sono forse le lenti.

 

E' stato infatti annunciato lo sviluppo di un attesissimo (non da me, tanto non lo vedrò manco in foto :D) 400mm F2.8 ed è stato finalmente presentato un 24-105 F4, peccato che costi 1350€ XD ma era sicuramente una bella mancanza:

 

Press release 24-105 G



#501
Obi-Wan

Obi-Wan
  • Nelle vittorie come nelle sconfitte, Roger forever!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36899

Tanta roba la nuova A7R3, bella sfida con la D850. Il 24-105 F4 ci voleva, è il classico obiettivo da matrimonialisti :D

Voglio vedere questi 15 stop di gamma dinamica :D

 

Nel frattempo DXO salva la Nik Collection che quindi continuerà ad essere sviluppata dopo l'abbandono di Google.

 

22815319_10155437952514475_5802347692587



#502
Gatsu81

Gatsu81
  • No Party

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42835

Spero che li rendano un po' più fruibili come minimo... c'erano degli strumenti che non erano neanche male ma con svariate pecche, primo su tutti il fatto di essere composti da diversi programmi slegati, secondo di non aprire direttamente RAW. 

 

Peccato pure che li avessi comprati (per sbaglio :D) qualche tempo prima che Google li rendesse gratuiti e certo DxO non li regalerà XD



#503
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

Se invece qualcuno fosse preoccupato ché Sony non annunciasse nuove fotocamere già da un paio di settimane :D è arrivata la A7 III!
 
iqqb2inonrw70m61nyat.jpg
 
Il sensore è sempre da 42 Megapizze ma ci sono tante novità, fra cui:
 
- Autofocus migliorato, anche se non mi sembra lo stesso della A9 promettono doppia rapidità rispetto alla A7RII
- I 399 punti di messa a fuoco a rilevamento di fase coprono circa il 68% dell'immagine, mentre ci sono 435 punti a contrasto
- 10FPS con shutter meccanico o elettronico, 8FPS in live view con blackout minimo - quindi sembra leggermente peggio della A9, ottimo comunque
- Battteria serie Z (LA STESSA BATTERIA DELLA A9)
- DOPPIO SLOT SD (uno solo UHS-II, come la A9 -_-)
- Joystick
- Touch screen 
- 4K 30p, FullHD 120p
- S-log 2 e 3
- Porta Micro USB per il trasferimento e una Type C per l'alimentazione 
- 15 Stop (!) di gamma dinamica (secondo i test Sony ovviamente :P)
- Pixel shift con lo stabilizzatore, peccato che a quanto ho letto, la combinazione delle immagini venga fatta su computer e non in camera, mi sembra limitante :\
 
 
Solo 3500 cucuzze, in Europa a Novembre: Press release completa Sony A7R III
 
Ottime cose direi, sembra una degna avversaria della D850 ma la cosa più interessante sono forse le lenti.
 
E' stato infatti annunciato lo sviluppo di un attesissimo (non da me, tanto non lo vedrò manco in foto :D) 400mm F2.8 ed è stato finalmente presentato un 24-105 F4, peccato che costi 1350€ XD ma era sicuramente una bella mancanza:
 
Press release 24-105 G


Questa potrebbe essere davvero la fotocamera definiva, non riesco a pensare a qualcosa che gli manchi.
La batteria raddoppiata poi ha praticamente eliminato uno degli ultimi difetti delle A7, senza contare il doppio slot sd.

Che dire,se non fosse che tra corpo e un paio di lenti base ci vorranno 6000 euro,l’avrei presa a occhi chiusi.

#504
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Questa potrebbe essere davvero la fotocamera definiva, non riesco a pensare a qualcosa che gli manchi.
La batteria raddoppiata poi ha praticamente eliminato uno degli ultimi difetti delle A7, senza contare il doppio slot sd.

Che dire,se non fosse che tra corpo e un paio di lenti base ci vorranno 6000 euro,l’avrei presa a occhi chiusi.

Comprati il corpo e una lente nativa, poi adatta tutto. E' pazzesco quanto ti puoi divertire con lenti di ogni tipo 



#505
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46924

Parlando di batterie se volessi sostituire la mia della A7mk2 .... quale dovrei prendere ? c'è quella dell'A9 andrebbe bene ?



#506
Gatsu81

Gatsu81
  • No Party

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42835

Questa potrebbe essere davvero la fotocamera definiva, non riesco a pensare a qualcosa che gli manchi.
La batteria raddoppiata poi ha praticamente eliminato uno degli ultimi difetti delle A7, senza contare il doppio slot sd.

Che dire,se non fosse che tra corpo e un paio di lenti base ci vorranno 6000 euro,l’avrei presa a occhi chiusi.

In tal senso ha molto peso l'adattabilità di altri obiettivi: è per questo che in molti fanno il passaggio da Canon, magari prendendo prima un corpo da affiancare a quelli che hanno, prima di completare il corredo se eventualmente decidono che possono vivere di sole mirrorless.

 

Per chi viene da Nikon è più difficile perché non ci sono adattatori che funzionano altrettanto bene in autofocus, ma il punto chiave è che la transizione è resa molto meno traumatica dal poter usare, almeno in qualche modo per un po', le stesse lenti di prima. 

 

Certo, se il tuo scopo è avere quella al top di gamma, si parla sempre di bei soldini ma circa la metà o due terzi di quei 6000. 

 

Per chi ci lavora potrebbero essere un buon investimento, per chi si accontenta ne bastano meno della metà perché c'è sempre l'A7II liscia che si trova ora a 1000 o poco più.

 

Il problema di Sony IMHO è infatti che manca di buoni corpi entry level nel settore Mirrorless: la A6000 è la più economica ma secondo me non è comparabile alle alternative Reflex, anche di casa Sony, sia per robustezza che caratteristiche.

Per me ci vorrebbe una A7000, magari un po' più grande delle 6xxx, dunque senza problemi di surriscaldamento, magari qualche comando in più e batteria e doppio slot delle ultime sorellone. Un po' alla A77-D7000-7D, per intenderci, anche se le ultime Sony e Nikon non hanno il doppio slot neanche nella versione reflex.

 

Ma è chiedere tanto a Sony, che ne sta tirando fuori una meglio dell'altra da un po'... vediamo le recensioni comunque, la D850 mi pare abbia ricevuto consensi pressoché unanimi, qui c'è tanto da confermare ancora.



#507
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229
No, tutta una roba diversa in teoria

#508
Gatsu81

Gatsu81
  • No Party

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42835

Parlando di batterie se volessi sostituire la mia della A7mk2 .... quale dovrei prendere ? c'è quella dell'A9 andrebbe bene ?

Nope, le serie II usano ancora la vecchia batteria, mentre la nuova A7R-III - e presumibilmente le prossime A7 e A7S - usa la stessa della A9. 



#509
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46924

Nope, le serie II usano ancora la vecchia batteria, mentre la nuova A7R-III - e presumibilmente le prossime A7 e A7S - usa la stessa della A9. 

 

 

E fin qui ci siamo ... ma quindi non sarebbe compatibile per dimensioni o per questioni di voltaggio ?



#510
Gatsu81

Gatsu81
  • No Party

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42835

 

 

E fin qui ci siamo ... ma quindi non sarebbe compatibile per dimensioni o per questioni di voltaggio ?

E' diversa in tutto :D dimensioni, forma, contatti, capacità... anche se il voltaggio fosse lo stesso, lo ignoro, la nuova non potrebbe entrare nelle macchine che supportano la vecchia, non c'è nulla da fare.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo