Vai al contenuto

PhotoEye NewsTutte le novità dal mondo della fotografia

fotografia foto news photography obiettivi lens reflex mirrorless tech

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 602 risposte

#481
UomoDiMare

UomoDiMare
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2446

Li vedo molto attivi! Qualche anno fa (oddio, forse era anche solo l'anno scorso..) ero andato a partecipare ad un evento. Per me fanno bene, devono far provare così i loro prodotti se vogliono che la gente capisca la bontà degli stessi, almeno per il target a cui puntano loro credo sia efficace. C'erano tutti gli obbiettivi di cui avremmo avuto bisogno quella volta.. bellissima esperienza

Concordo, tra l'altro Fujifilm per adesso sta andando tantissimo grazie alla serie Instax, ci sono molti modelli e una buona varietà di pellicole. Non vorrei fare un'affermazione troppo azzardata ma penso che si stiano affiancando a Polaroid nell'immaginario della fotografia istantanea e dato il target enorme a cui si rivolge immagino che otterranno un bel po' di dindini da riservare a progetti più ambiziosi.



#482
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16612
a tal proposito... la divisione fotografie istantanee di polaroid è rinata.

la impossible project ora è polaroid originals, con nuove formule per le carte che si sviluppano molto più rapidamente di prima e nuove macchine marchiate polaroid 😍

#483
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

a tal proposito... la divisione fotografie istantanee di polaroid è rinata.

la impossible project ora è polaroid originals, con nuove formule per le carte che si sviluppano molto più rapidamente di prima e nuove macchine marchiate polaroid

 

sì e stanno rifacendo i modelli storici migliorati.

ed io ne voglio uno



#484
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16612
per ora mi accontento di provare le nuove formule sulla mia vecchia sx70.

se effettivamente sono migliorate come dicono allora potrei fare un pensierino anche alle macchine

#485
CompagnoSir

CompagnoSir
  • Alison, I'm lost

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4038

se è così allora via con il dorso polaroid per la 6x6



#486
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16612

se è così allora via con il dorso polaroid per la 6x6


ecco, questa è unidea!!

#487
Manux7

Manux7
  • ( ͡° ͜ʖ ͡° )

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6128

Secondo voi si può attivare il nuovo piano foto (Lightroom Classic CC / Lightroom CC / Photoshop CC / 20GB cloud) proxandosi in USA e pagando in dollari?



#488
Gatsu81

Gatsu81
  • No Party

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42746

Secondo voi si può attivare il nuovo piano foto (Lightroom Classic CC / Lightroom CC / Photoshop CC / 20GB cloud) proxandosi in USA e pagando in dollari?

Guarda io ho aperto il sito e, quando mi ha chiesto se volevo andare al sito italiano, ho scelto gli USA, fino alla pagina di Paypal mi è rimasto il valore in dollari (poi convertiti in 8 euro e rotti).

 

Non so se sia legale con proxy/vpn o simili, visto che poi il prezzo USA dovrebbe essere esentasse.



#489
Gatsu81

Gatsu81
  • No Party

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42746

E comunque, a me 'sto modello di abbonamento, quando vorrei solo un cavolo di programma da installare e lasciare lì finché non mi serve aggiornarlo, non va proprio giù. 

 

E' un po' che uso Capture One Pro - che nella versione per Sony costa 50 euri - e di Lightroom non sento granché la mancanza. Peccato che la versione Pro per tutte le marche costi uno sproposito, altrimenti avrei pure preso quella.



#490
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27228
A me penso regalassero pure il pro con la a7, possibile? Io purtroppo sono troppo abituato ad usare lightroom, ho tutti i miei lreset ecc. Però lightroom è programmato col culo, senza mezzi termini. Spreca risorse in modo vergognoso..

#491
Manux7

Manux7
  • ( ͡° ͜ʖ ͡° )

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6128

E comunque, a me 'sto modello di abbonamento, quando vorrei solo un cavolo di programma da installare e lasciare lì finché non mi serve aggiornarlo, non va proprio giù. 
 
E' un po' che uso Capture One Pro - che nella versione per Sony costa 50 euri - e di Lightroom non sento granché la mancanza. Peccato che la versione Pro per tutte le marche costi uno sproposito, altrimenti avrei pure preso quella.


Ora mi informo su Capture One. Supporta i raw fuji?

#492
Gatsu81

Gatsu81
  • No Party

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42746


Ora mi informo su Capture One. Supporta i raw fuji?

Sì certo, qui c'è la lista completa ma come ti dicevo costa parecchio, (credo oltre 300 euro)... certo che pure Lightroom lo paghi altrettanto, se lo usi per 2 o 3 anni XD

 

Per i sensori Fuji comunque, c'è da fare un discorso particolare visto che non tutti i software gli supportano altrettanto bene (vale per tutti i sensori in realtà, ma per quelli Fuji a quanto ho capito ci possono essere particolari differenze). Ovviamente, prova una demo di qualsiasi cosa prima di spenderci soldi ;)



#493
Obi-Wan

Obi-Wan
  • Nelle vittorie come nelle sconfitte, Roger forever!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36899

A me penso regalassero pure il pro con la a7, possibile? Io purtroppo sono troppo abituato ad usare lightroom, ho tutti i miei lreset ecc. Però lightroom è programmato col culo, senza mezzi termini. Spreca risorse in modo vergognoso..

La nuova versione di LR uscita ieri, che in teoria sarebbe la 7, dovrebbe essere più veloce e ottimizzata....secondo Adobe.



#494
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16612

io che ho LR6 non posso aggiornare al 7 senza passare all'abbonamento?

 

che du maroni... col cavolo che faccio un mensile con adobe per i suoi prodotti...



#495
Gatsu81

Gatsu81
  • No Party

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42746

io che ho LR6 non posso aggiornare al 7 senza passare all'abbonamento?

 

che du maroni... col cavolo che faccio un mensile con adobe per i suoi prodotti...

A quanto pare è così... ma già l'andazzo si era capito dal 6, visto che la versione classica era quasi impossibile da trovare sul sito Adobe, senza passare per miriadi di pagine fuorvianti che portavano tutte all'infame "CC".

 

E' uno dei motivi per cui mi sono indispettito e sono rimasto alla 5.7 (anche perché non ho macchine che richiedano versioni più nuove, e per quando ho noleggiato l'A99II Capture One lo avevo già ed è andato benissimo). 

 

Ma la versione abbonamento può andare bene per professionisti - ovvio - e per chi ha una certa continuità... io che ultimamente ho pochissimo tempo rischio di pagarlo sempre per usarlo quasi mai, è un sistema insulso.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo