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Questa discussione ha avuto 602 risposte

#31
The Big Boss

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  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

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Se hai una D750 Nital contatta LTR (è il laboratorio tecnico di Nital) tramite questo form

 

https://www.nital.it...ort&method=d750

 

ti contatteranno loro per concordare la spedizione a loro carico. Credo ti mandino il corriere.

 

Altrimenti puoi chiamare direttamente loro, trovi il numero sul sito http://www.ltr.it

 

 

Ma generalmente quando devi rispedire qualcosa per una riparazione come si dovrebbe fare per non sbagliare ?

 

C'è dovendo solo rispedire il corpo macchina , devo usare la scatola che ti danno quando la compri ? o altro ? e sopratutto la garanzia la devo lasciare nella scatola o tenermela io ? 

 

tengo già l'ansia :asd:



#32
Obi-Wan

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Ma generalmente quando devi rispedire qualcosa per una riparazione come si dovrebbe fare per non sbagliare ?

 

C'è dovendo solo rispedire il corpo macchina , devo usare la scatola che ti danno quando la compri ? o altro ? e sopratutto la garanzia la devo lasciare nella scatola o tenermela io ? 

 

tengo già l'ansia :asd:

Compilando il form ti contatteranno loro e ti diranno tutto quello che devi fare :D



#33
The Big Boss

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OK :D che ball ...



#34
Itachi

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http://www.aperturep...-la-5d-mark-iv/

 

Questa non me l'aspettavo. Praticamente Canon starebbe pensando di tagliare la linea 5D Mark X e usare direttamente la 6D per la fascia media delle ff.



#35
-Krell

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Forse me plo sono erso io, ma non credo di aver letto news a riguardo V.oigtlander da l'estate di quest'anno comincerà a produrre lenti con attacco e mount. Uscirà con un 10, 12 e poi 15, inizialmente .Non vedo l'ora di vedere un 35 e un 50 nativi!!
http://voigtlaender.com/e-mount.html

#36
-Krell

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https://fstoppers.co...tography-119028

 

 

Color photography is great. There's a problem, though: the way we give color information to a camera sensor makes them really terrible at low light performance. A team from the University of Utah may have the solution.

Most modern digital cameras use a Bayer filter to selectively filter incoming light into red, green, and blue components, using their relative amounts to assign overall color values. While this is a good system for color photography, it's not so great for low light photography. By selectively letting only some of the light through, the filter discards a sizable portion; in fact, a modern camera sensor receives substantially less than 50% of the light that is incident upon it. While this is fine when there is an abundance of light, it becomes a crucial loss when light is at a premium. 

Bing Shen, Peng Wang, Randy Polson, and Rajesh Menon of the University of Utah have created an entirely new filter design that drastically improves the transmission efficiency. Instead of blocking certain wavelengths of light, their device uses microscopic patterning of the filter material to manipulate the polarization of the light. In other words, the new color filter doesn't reject light, but rather bends it in a way that can then be read by software and interpreted as color. A further benefit of this is that approximately 25 color codes are created as opposed to the three-color RGB system, resulting in more accurate renditions of color. 

The result is over double the transmission efficiency of a traditional filter; the team's experiment yielded 74% transmission efficiency. Double the light means double the information for the sensor and represents a drastic improvement in low light performance. Even more promising is the fact that the new filter will likely be cheaper to manufacture, owing to the fact that it is only one layer, compared to the three of a Bayer filter. Menon notes that the first commercial products to use this technology could be out in as little as three years. While the team's commercial focus is currently the smartphone market, the technology is equally applicable to DSLRs and mirrorless cameras, as well as industrial and scientific imaging. We can always use more low light performance in photography, and it looks as if this might be a big step forward.

[via University of Utah]

Praticamente questi ricercatori sarebbero riusciti a creare un filtro innovativo, capace di superare la distinzione lcassica di rosso-verde-blu attraverso la "manipolazione della polarizzazione della luce". Che non ho la minima idea di cosa significhi, fatto sta che sembra un filtro migliore del bayer per filtrare la lcue che arriva al sensore. 



#37
Itachi

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https://fstoppers.co...tography-119028

 

Praticamente questi ricercatori sarebbero riusciti a creare un filtro innovativo, capace di superare la distinzione lcassica di rosso-verde-blu attraverso la "manipolazione della polarizzazione della luce". Che non ho la minima idea di cosa significhi, fatto sta che sembra un filtro migliore del bayer per filtrare la lcue che arriva al sensore. 

 

Interessante.

 

Praticamente invece di filtrare la luce per capire che colore è quello corrispondente a quel pixel (perdendo quindi quella che invece viene respinta) con questo metodo la luce non viene filtrata,ma si limita a rimbalzare su qualcosa che la piega in modo da separare i colori. Il software sa a che colore corrisponde ogni "piegatura" e quindi può interpretare i colori col vantaggio che la luce arriva tutta sul sensore e non in parte come con i filtri bayer.

 

Geniale direi.



#38
-Krell

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Interessante.

 

Praticamente invece di filtrare la luce per capire che colore è quello corrispondente a quel pixel (perdendo quindi quella che invece viene respinta) con questo metodo la luce non viene filtrata,ma si limita a rimbalzare su qualcosa che la piega in modo da separare i colori. Il software sa a che colore corrisponde ogni "piegatura" e quindi può interpretare i colori col vantaggio che la luce arriva tutta sul sensore e non in parte come con i filtri bayer.

 

Geniale direi.

Se riescono ad ottenere un buon risultato, lo è davvero. 



#39
Itachi

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I primi test iso della Nikon D5 sono una cosa impressionante.

 

http://www.aperturep...nuova-nikon-d5/



#40
-Krell

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I primi test iso della Nikon D5 sono una cosa impressionante.

 

http://www.aperturep...nuova-nikon-d5/

:fg: 



#41
Obi-Wan

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I primi test iso della Nikon D5 sono una cosa impressionante.

 

http://www.aperturep...nuova-nikon-d5/

Con questa puoi quasi fotografare al buio :D



#42
aLchi

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  • "Nei prossimi anni succederà qualcosa"

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Volevo postare il video di "Eh la Madonna" ma non è abbastanza O.O

#43
The Big Boss

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8mila€ di macchina mi pare anche il minimo ....



#44
axydraul

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  • Qualquadra non cosa

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240mila iso :o

 

:morto:



#45
Itachi

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Comunque non c'è niente da fare,i sensori sony (che suppongo siano stati usati anche per questa d5) sono di generazioni avanti a quelli degli altri.

 

È un peccato perché canon/nikon hanno un sistema che vanta decenni di esperienza e una quantità di lenti semplicemente mostruosa ma si vede che hanno completamente perso il treno per quanto riguarda l'avanzamento tecnologico.

 

Nikon ha risolto comprando da chi ne sa più di lei,e forse ha fatto bene cosi. Anche se la cosa si limita al sensore (e i corpi a7 hanno ben altro al loro interno).

Canon non ha fatto semplicemente niente e sta sprofondando sempre di più,ed è ora che faccia seriamente qualcosa. 

 

 

Ma non posso fare a meno di chiedermi come sarebbe un sistema canon/nikon all'avanguardia come quello Sony.






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