Vai al contenuto

I5 6600k vs I7 6700kUso esclusivamente gaming.Quale suggerite?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 87 risposte

#31
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67056

Quelli li ho già ora, non riesco spenderli però  :unsure: .

 

Cambiare il processore è diverso dal cambiare dissipatore/gpu/ram(la ram inoltre con le DDR4 è l'altro problema, se la cambio ora devo prendere una DDR3 e dopo mi tocca ricambiarla in favore di una DD4 a cambio procio e mobo).

 

Esatto, è un effetto domino, se cambi qualcosa che non sia la scheda video naturalmente non vale la pena buttarsi su roba ormai già superata e quindi poi ti rocca cambiar tutto, se pigli una cpu skylake poi ti tocca pigliare una mb con socket 1151, e sulle nuove mb montano ram ddr4 e devi cambiare anche quelle, insomma, se vuoi roba di un certo livello se ne vanno minimo 600 euro :asd:



#32
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26564

non me ne parlate che io vorrei farmi il pc più piccolo e "fighetto" solo per estetica (e peggioramento temperature ovviamente) :(

 

mi servono:

 

Z97n wifi Gigabyte

Jonsbo UMX3 silver window



#33
Flyn

Flyn
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2649

non me ne parlate che io vorrei farmi il pc più piccolo e "fighetto" solo per estetica (e peggioramento temperature ovviamente) :(
 
mi servono:
 
Z97n wifi Gigabyte
Jonsbo UMX3 silver window


Non dirlo a me! Voglio cambiare lo schermo perché..Spetta. Io sono solo uno spendaccione compulsivo lol

#34
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26564

Non dirlo a me! Voglio cambiare lo schermo perché..Spetta. Io sono solo uno spendaccione compulsivo lol

 

la scimmia è una brutta bestia :(

 

extra quella mobo non esiste quasi più... du palle



#35
Flyn

Flyn
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2649

 
la scimmia è una brutta bestia :(
 
extra quella mobo non esiste quasi più... du palle

Eh lo so... Do un occhio quando vado a lavoro se c'è a catalogo e quanto viene ;) te faccio sapere

Modificata da Flyn, 23 February 2016 - 03:16 PM.


#36
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26564

Eh lo so... Do un occhio quando vado a lavoro se c'è a catalogo e quanto viene ;) te faccio sapere

 

thanks Bru  :wub:



#37
Flyn

Flyn
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2649

quando dovetti assemblare mi era bazzicata per la testa una cosa del genere:



non me ne sono mai convinto per le temperature (che nei bench del video si confermano buone), il rumore del sistema e l'alimentatore sfx della silverstone che é l'unico disponibile.

però devo dire che un case grande prevede più sbattimento di una machina compatta (polvere) ed é intrasportabile. il pc del video volendo lo puoi infilare dentro un bagaglio a mano o spostare facilmente dalla postazione in camera alla sala e collegarlo alla tv grande.

non so se tornando indietro rifarei la stessa scelta. hanno tutte e due i loro lati positivi anche se come affidabilità generale del sistema il mid é sempre un gradino sopra.

 

A Zann serve proprio quella mobo li :/ Non credo sia il case il problema, li è solo estetica.



#38
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26564

 

A Zann serve proprio quella mobo li :/ Non credo sia il case il problema, li è solo estetica.

 

Non proprio... quella la trovo facilmente ma ha un audio molto particolare. E su hackintosh o hai un audio HD standard, o devi diventare letteralmente scemo per farlo andare.

La scelta che fanno tutti è Z97n wifi Gigabyte. E' brutta come la fame e ora è introvabile.

La sorella maggiore Z97n Gaming5 ha solo l'audio migliore e una fase di alimentazione in più -> quindi avrà lo sbatti dell'audio.

 

 

Lo sbatti dell'audio implica: nativamente non va, forse qualche anima pia ha creato un kext apposito per farlo andare. Se sì allora sono fortunato ma non è detto che funzioni. Sperimentato sulla mia attuale Z87. Messi, purtroppo, kext generici (unici funzionanti) e mi da problemi di rumore di fondo all'audio. Devo sempre far partire un'app per eliminarlo.

 

Yeah

 

Invece ho fatto un altro hackintosh con H97-Plus ASUS, audio HD (crystal audio by Asus) ma standard. E' andato al primo colpo o quasi (con la mia dopo 30 tentativi ce l'ho fatta).

 

Diciamo che la scheda madre comanda quello che sarà l'hackintosh futuro.



#39
Flyn

Flyn
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2649

 
Non proprio... quella la trovo facilmente ma ha un audio molto particolare. E su hackintosh o hai un audio HD standard, o devi diventare letteralmente scemo per farlo andare.
La scelta che fanno tutti è Z97n wifi Gigabyte. E' brutta come la fame e ora è introvabile.
La sorella maggiore Z97n Gaming5 ha solo l'audio migliore e una fase di alimentazione in più -> quindi avrà lo sbatti dell'audio.
 
 
Lo sbatti dell'audio implica: nativamente non va, forse qualche anima pia ha creato un kext apposito per farlo andare. Se sì allora sono fortunato ma non è detto che funzioni. Sperimentato sulla mia attuale Z87. Messi, purtroppo, kext generici (unici funzionanti) e mi da problemi di rumore di fondo all'audio. Devo sempre far partire un'app per eliminarlo.
 
Yeah
 
Invece ho fatto un altro hackintosh con H97-Plus ASUS, audio HD (crystal audio by Asus) ma standard. E' andato al primo colpo o quasi (con la mia dopo 30 tentativi ce l'ho fatta).
 
Diciamo che la scheda madre comanda quello che sarà l'hackintosh futuro.


E io cosa ho detto? LOL ti serve quella :)

#40
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26564

E io cosa ho detto? LOL ti serve quella :)

 

Quella è una Z97 ASUS Impact VII, ed è la terza scelta... quella la trovo

 

mi serve l'altra: la gigabyte Z97n wifi



#41
Flyn

Flyn
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2649

 
Quella è una Z97 ASUS Impact VII, ed è la terza scelta... quella la trovo
 
mi serve l'altra: la gigabyte Z97n wifi


Io mi riferivo alla gigabyte! Te l'ho anche cercata a lavoro, figurati se non mi ricordo XD

#42
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56652

evvai,beccato l'i6700k su amazon.Avrei avuto meno problemi a trovare un unicorno... ;)



#43
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26564

Io mi riferivo alla gigabyte! Te l'ho anche cercata a lavoro, figurati se non mi ricordo XD

 

lol

 

evvai,beccato l'i6700k su amazon.Avrei avuto meno problemi a trovare un unicorno... ;)

 

a quanto lo hai trovato?



#44
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67056

Io ormai aspetto le nuove schede per decidere che processore montare, si vedrà tra un annetto abbondante :sisi:



#45
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56652

 

lol

 

 

a quanto lo hai trovato?

361






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo