Vai al contenuto

Windows 10, delucidazioni e consigli per l'acquistoWindows 10 per un assemblato

windows 10 win 10 os sistema operativo sistema operativo windows

  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 44 risposte

#16
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Se vuoi stare proprio in una botte di adamantio, compra una chiave del 8.1, ma installi comunque 10. In questo modo grazie al fatto che l'upgrade è gratuito fino a Luglio, la tua chiave di 8 verrà convertita a 10



#17
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Se vuoi stare proprio in una botte di adamantio, compra una chiave del 8.1, ma installi comunque 10. In questo modo grazie al fatto che l'upgrade è gratuito fino a Luglio, la tua chiave di 8 verrà convertita a 10

Vabbe ma 8 o 10 se deve risparmiare prenderebbe sempre na key oem che potrebbero disattivargli...che cambia?
Se invece parlavi di prendere na key originale di 8, beh stanno ad oltre 100 euro in rete :asd:

#18
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

8.1 Pro a 17€ sempre su Kinguin :sisi: poi lo aggiorni a 10 e chi s'è visto s'è visto 



#19
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
E cosa cambia da prendere direttamente quella di winx?
Non sono sempre "tarocche" entrambe?

#20
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Cambia che sei 100% sicuro che non te la disattivano perché magari la chiave è stata venduta a più di una persona :D



#21
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
Ho visto su kinguin e son sempre key oem, quindi non vedo da dove arrivi la tua sicurezza...mi son perso qualche passaggio? :gesty:

#22
Spettrobianco

Spettrobianco
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 351

Cambia che sei 100% sicuro che non te la disattivano perché magari la chiave è stata venduta a più di una persona :D

 

X-Kenny, GymWolf vuole dire che se compri una Key win 10 direttamente o se compri prima una key Win 8 per poi passare a Win 10 non cambia nulla, perchè la key di partenza è sempre una OEM presa da un venditore sconosciuto che potrebbe dopo tot mesi rivendere la stessa key a qualcun altro e così Windows, riconoscendo due attivazioni contemporaneamente su due PC diversi, le blocca entrambi.

Ho visto su kinguin e son sempre key oem, quindi non vedo da dove arrivi la tua sicurezza...mi son perso qualche passaggio? :gesty:

Penso che tu abbia proprio ragione. Ho fatto un giro su svariati forum e ho letto pareri di svariate persone che hanno comprato queste key. Alcuni inizialmente non hanno avuto problemi, dopo aver lasciato il feedback positivo al venditore e dopo esser passati svariati mesi dall'acquisto, si sono ritrovati la key bloccata da Microsoft. Vorrei anche altri pareri da altre persone che hanno già comprato queste key dei sistemi operativi. C'è una bella differenza tra comprare una key di un gioco (anche se non ne ho mai avuto bisogno, vado sempre avanti con humble bundle e gli sconti di steam) e un sistema operativo. Se uno compra una key di un gioco, questa non potrà essere "riciclata" ad un altro potenziale acquirente (visto che risulterà già riscattata), mentre la key di un sistema operativo può essere sempre inserita anche se un compratore (quello precedente) la sta già usando. Attivando entrambi la key di una licenza OEM porta il risultato di trovarsi entrambi con la key bloccata.


Modificata da Spettrobianco, 17 February 2016 - 11:54 AM.


#23
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
Oh grazie, pensavo di essermi rincoglionito ancora di più :asd:

Fortuna che ho trovato un amico che mi cede na key di setten originale che gli danno all'università, cosi non corro il rischio di robe oem.

Modificata da GymWolf, 17 February 2016 - 11:50 AM.


#24
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Oh io le opzioni ve le ho date, poi fate come volete :D pagate 135€ di licenza, che vi devo dire



#25
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
Quando ti è sembrato che volessi dargli tutti quei soldi a M? :asd:

Dopo avermi fatto spendere 300 per il cassone inutile da me non vedranno più un soldo se posso evitarlo...

#26
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67390

8.1 Pro a 17€ sempre su Kinguin :sisi: poi lo aggiorni a 10 e chi s'è visto s'è visto 

 

E così infatti che ho fatto io, solo che mi son pentito, avrei dovuto lasciare 8.1 che mi andava molto meglio :asd:



#27
Spettrobianco

Spettrobianco
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 351

Oh io le opzioni ve le ho date, poi fate come volete :D pagate 135€ di licenza, che vi devo dire

 

Su, questo non centra nulla. Se la licenza è Retail si può anche fare, specialmente se la licenza serve per lavoro dove si hanno certe responsabilità e non ci si può permettere di trovarsi con un OS bloccato nel bel mezzo di un periodo lavorativo intenso. Dipende sempre da cosa ci fa uno con il PC. Fatto sta è che stiamo dialogando per informarci e cercare una via per il risparmio, che se ci fosse senza rischi sarebbe perfetto.

Quando ti è sembrato che volessi dargli tutti quei soldi a M? :asd:

Dopo avermi fatto spendere 300 per il cassone inutile da me non vedranno più un soldo se posso evitarlo...

 

Quella della Xbox One è un altro discorso. Lì sono d'accordo con te, in ambito console meglio non dare altra fiducia a Microsoft perchè l'ha fatta brutta nei confronti dei loro compratori che gli hanno dato fiducia. Grazie a Dio io non ho comprato nessuna delle nuove console, sono rimasto a PS3 e Xbox 360. Tali comportamenti di queste aziende non mi piacciono minimamente.


Modificata da Spettrobianco, 17 February 2016 - 12:12 PM.


#28
Spettrobianco

Spettrobianco
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 351

 

E così infatti che ho fatto io, solo che mi son pentito, avrei dovuto lasciare 8.1 che mi andava molto meglio :asd:

 

Puoi dirci perchè ti sei pentito?


Modificata da Spettrobianco, 17 February 2016 - 12:11 PM.


#29
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67390

E' semplice, perchè da quando ho messo windows 10 sempre problemi sto avendo, a volte si avvia con lo schermo che lampeggia, quando riavvio ci mette un sacco di tempo, a volte mi da problemi che non si avvia il menù start, oppure non mi si avvia il browser chrome, insomma un'infinità di cose che mi stanno veramente sfrangiando i cosiddetti. Fino a ieri per esempio con la nuova installazione che ho fatto stava andando bene, stamattina lo avvio dopo averlo spento ieri sera che stava andando benissimo e non mi parte il browser, proprio vai ad avviarlo, esce l'icona di caricamento e si blocca, per ripristinarlo devo riavviare, ci mette un sacco, e non c'è installato ancora niente. Mai avuti così tanti problemi con un os in vita mia, solo con millenium edition


Modificata da Flagello Sam, 17 February 2016 - 12:18 PM.


#30
Spettrobianco

Spettrobianco
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 351

E' semplice, perchè da quando ho messo windows 10 sempre problemi sto avendo, a volte si avvia con lo schermo che lampeggia, quando riavvio ci mette un sacco di tempo, a volte mi da problemi che non si avvia il menù start, oppure non mi si avvia il browser chrome, insomma un'infinità di cose che mi stanno veramente sfrangiando i cosiddetti. Fino a ieri per esempio con la nuova installazione che ho fatto stava andando bene, stamattina lo avvio dopo averlo spento ieri sera che stava andando benissimo e non mi parte il browser, proprio vai ad avviarlo, esce l'icona di caricamento e si blocca, per ripristinarlo devo riavviare, ci mette un sacco, e non c'è installato ancora niente. Mai avuti così tanti problemi con un os in vita mia, solo con millenium edition

Due domanda OT:

1) Hai provato a formattare e fare una nuova installazione da zero?

2) Su questo notebook da cui sto scrivendo ho installato Windows 7 originale, mi appare sempre l'icona dell'aggiornamento a Windows 10, conviene farlo oppure rischi di andare incontro a svariati problemi visto che è un notebook nato con Windows 7? E poi tutti i programmi installati non avrebbero incompatibilità con il nuovo sistema operativo?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo