Vai al contenuto

Nvidia Geforce Experience


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 19 risposte

#1
Slavin

Slavin
  • In hype :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41074

Voi le usate? in rete leggo opinioni contrastanti... chi dice che appesantiscono e chi dice che sono ottime... 

 

Voi cosa ne pensate?



#2
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26600
Cosa appesantisce? Massimo perdi 2-3% di performance perché ci sono i servizi attivi.
Servizi di pre-registrazione, servizio di streaming.
Basta segarli dai servizi se non si usano.

Considerando che i prossimi driver saranno rilasciati PRIMA su questa piattaforma direi che è tempo di comimciarla ad usare ;)

#3
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85212

Voi le usate? in rete leggo opinioni contrastanti... chi dice che appesantiscono e chi dice che sono ottime... 

 

Voi cosa ne pensate?

io lo uso , non tanto per ottimizzare i giochi, quello lo faccio manualmente , ma è utile per 3 fattori :

 

1-Aggiornamento automatico driver

2-Shadow play

3-Gamestream sul mio shield K1

 

Ovviamente , puoi usare anche ''ottimizza gioco '' e poi al massimo lavorare di fino.

 

A me ad oggi non ha creato problemi.



#4
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
Io lo usavo ma poi l'ho tolto dopo aver sentito che andava in conflitto con delle robe.
Non ne sento la mancanza onestamente...

#5
Antonino89

Antonino89
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12940

io lo uso , non tanto per ottimizzare i giochi, quello lo faccio manualmente , ma è utile per 3 fattori :

 

1-Aggiornamento automatico driver

2-Shadow play

3-Gamestream sul mio shield K1

 

Ovviamente , puoi usare anche ''ottimizza gioco '' e poi al massimo lavorare di fino.

 

A me ad oggi non ha creato problemi.

 

Ma l'aggiornamento dei driver FUNZIONA BENE o è una cag*ta?

 

Perché io ogni volta disinstallo driver, ripulisco con DDU e poi reinstallo.

 

Una volta ad installare una versione dei driver sopra ad un'altra mi ha causato prestazioni schifose nei giochi, tipo Ryse che andava a tipo 10 fps.

 

Disinstallato tutto, ripulito, reinstallato ed andava fisso a circa 35-45 fps a quasi 1080p sul mio portatile...



#6
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
Anche io faccio ogni volta l'intallazione superpulita.
Non so se facendolo tramite gfe si possa fare altrettanto...

#7
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

Certa gente ha le paranoie assurde. La roba dell'ottimizzazione non mi serve dato che posso farla da me, è più una roba per gente meno esperta, ma io lo uso per Shadowplay e, perchè no, per aggiornare i driver che è molto comodo dato che basta un click e ti mostra sempre i driver nuovi e una descrizione di cosa fanno.



#8
Slavin

Slavin
  • In hype :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41074

io lo uso , non tanto per ottimizzare i giochi, quello lo faccio manualmente , ma è utile per 3 fattori :

 

1-Aggiornamento automatico driver

2-Shadow play

3-Gamestream sul mio shield K1

 

Ovviamente , puoi usare anche ''ottimizza gioco '' e poi al massimo lavorare di fino.

 

A me ad oggi non ha creato problemi.

 

diciamo che di questi l'unica che uso è l'aggiornamento automatico... anche perchè da quanto ho capito ora Nvidia rilascia i nuovi driver solo tramite Geforce experience e solo di tanto in tanto come stand-alone... 

 

in tuttà onestà non ho trovato alcun calo di prestazione... 



#9
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26600

 

Ma l'aggiornamento dei driver FUNZIONA BENE o è una cag*ta?

 

Perché io ogni volta disinstallo driver, ripulisco con DDU e poi reinstallo.

 

Una volta ad installare una versione dei driver sopra ad un'altra mi ha causato prestazioni schifose nei giochi, tipo Ryse che andava a tipo 10 fps.

 

Disinstallato tutto, ripulito, reinstallato ed andava fisso a circa 35-45 fps a quasi 1080p sul mio portatile...

 

Geforce experience ha la possibilità di fare un'installazione pulita ogni driver ;) senza nessuno sbatti

la stessa nvidia consiglia questa spunta

 

315230d1398450455-nvidia-geforce-experie

 

sinora solo un problema con dei driver bacati. Serviva cancellare GeForce experience e poi reinstallarlo per fare un up dei driver. E' capitato non molto tempo fa



#10
Antonino89

Antonino89
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12940

Ah bom buono a sapersi.

 

Pensavo che l'installazione pulita dei driver nvidia resettasse solo le impostazioni del pannello di controllo nvidia ecc.



#11
PelleGris

PelleGris
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 25

Ah bom buono a sapersi.

 

Pensavo che l'installazione pulita dei driver nvidia resettasse solo le impostazioni del pannello di controllo nvidia ecc.

perchè infatti così c'è scritto XD

Sinceramente però è un bel po' che aggiorno i driver (standalone) baffando l'installazione pulita (senza usare DDU o simili) ed è sempre andato tutto a regola d'arte :)

Per quanto mi riguarda posso tranquillamente vivere senza GeForce Experience  :eheh:



#12
Slavin

Slavin
  • In hype :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41074

perchè infatti così c'è scritto XD

Sinceramente però è un bel po' che aggiorno i driver (standalone) baffando l'installazione pulita (senza usare DDU o simili) ed è sempre andato tutto a regola d'arte :)

Per quanto mi riguarda posso tranquillamente vivere senza GeForce Experience  :eheh:

 

si ma non ho capito perchè alcuni di voi hanno fatto questa scelta però... a che pro non installarlo? 



#13
Instagib

Instagib
  • DVDRLZ per gli amici

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 15082

una volta dava qualche problema con certi giochi, ad esempio a me faceva crashare the witcher 3, in realtà da allora (ma poi ho risolto pure con tw3) mai più nessun problema...

Molti magari non lo installano perchè comunque è un programma inutile che gira in background, magari mangia un po' di ram o un po' di potenza computazionale, io onestamente lo tengo aperto perchè shadowplay è comodissimo e perchè mi notifica quando ci sono nuovi driver disponibili..



#14
Slavin

Slavin
  • In hype :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41074

una volta dava qualche problema con certi giochi, ad esempio a me faceva crashare the witcher 3, in realtà da allora (ma poi ho risolto pure con tw3) mai più nessun problema...

Molti magari non lo installano perchè comunque è un programma inutile che gira in background, magari mangia un po' di ram o un po' di potenza computazionale, io onestamente lo tengo aperto perchè shadowplay è comodissimo e perchè mi notifica quando ci sono nuovi driver disponibili..

 

ma shadowplay  serve solo a registrare o fa anche altro?



#15
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
Curioso anche io di sapere che fa lo shadowplay.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo