Vai al contenuto

Layers of Fear [Topic Ufficiale][PS4]Ottimo titolo horror


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 46 risposte

#31
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22362

I primi di Agosto.

 

 

 

Ah c'è da aspettare un po', allora.

Comunque ci ritornerò volentieri alle atmosfere malsane di questa piccola perla.

 

 


Modificata da Mr Bloody, 02 July 2016 - 09:37 PM.


#32
Flames Yagami

Flames Yagami
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1874

non sapevo dei 3 finali,un buon motivo per rifinirlo,la prima volta sono impazzito per trovare il telefono,avrà squillato per 30 minuti,stavo impazzendo.

Qualcun altro è impazzito in quel punto?



#33
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22362

Idem. L'unico punto del gioco in cui mi sono dovuto affidare a una guida sul Tubo  :asd:



#34
Guest_Tiger MaskeYe

Guest_Tiger MaskeYe
  • Gruppo: Ospiti

A me è piaciuto, ha grande atmosfera però alla fine non è altro che un tour audiovisivo. Bell'esperienza, senza dubbio.

Il sistema di controllo poteva essere realizzato un po' meglio, ma dopo un po' di pratica ci si abitua.

Preferisco però come Horror, Outlast (e whistleblower, l'espansione, ancora meglio) e Vanishing Of Ethan Carter, che non è proprio horror ma thriller va.

Soma invece mi ha deluso. Gli altri horror su ps4 che ho giocato sono Slender, una porcata assoluta, e Daylight, idem.



#35
The Witcher 93

The Witcher 93
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 381

L'ho finito ora, ho avuto i brividi di terrore dall'inizio alla fine e che atmosfera !



#36
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22362

Concordo: davvero stupenda!



#37
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19852

Recuperato con le offerte di Halloween assieme al dlc.

Buon gioco, con una buona atmosfera (assolutamente non mette nè paura nè tensione)

Ma mi accodo con quanto dice franco roccaforte, alla fin fine si avvicina più a un walking simulator risultando appunto un tour audiovisivo.

Frame rate imbarazzante considerando la tipologia di gioco e che è tutto ambientato dentro stanze minuscole.

Oscurità veramente fastidiosa, quanto ho sentito necessità di una torcia in sto gioco, e anche aumentando la luminosità non è che la situzione migliori

Però dietro ha una bellissima storia, molto toccante. Peccato per il sistema di scelte che risulta molto criptico, se non era per le guide sul tubo col cavolo che avrei capito come arrivare agli altri finali.

 

DLC che continua la storia però dal punto di vista di un altro personaggio

Spoiler

E qui a occhio non solo hanno migliorato il frame rate, ma hanno messo addirittura la torcia elettrica :dribble:

La casa alla fin fine è sempre quella, ma cambiando personaggio cambiano totalmente anche le trovate grafiche, a partire dalla visuale.

Anche qui 3 finali (sistema meno criptico del gioco base ma serve comunque una guida) e la possibilità di aprire l'unica porta non apribile nella casa

Finito tutto il pacchetto con tutti i trofei in 3 giorni

 

In sostanza non un brutto gioco, buona atmosfera e bella storia... ma ho preferito altri esponenti.

Assolutamente non ci spenderei i 20 e passa euro per l'intero pacchetto, da prendere solo sotto i 10 euro imho



#38
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22362

A me ha fatto saltare dalla sedia più di una volta, e l'ho trovato veramente inquietante proprio grazie (o a causa) delle perenne semioscurità. Tra l'altro le tracce audio e gli effetti sonori contribuiscono non poco all'immersione.

Io lo presi in sconto, non ricordo a quanto (mi pare proprio sui 10-12 euro), e fu una vera sorpresona. Vero comunque che di giocato e gameplay vero e proprio non c'è molto, però (da amante del genere) io l'ho gradito moltissimo. 


Modificata da Mr Bloody, 04 November 2016 - 07:39 PM.


#39
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19852

A me ha fatto saltare dalla sedia più di una volta, e l'ho trovato veramente inquietante proprio grazie (o a causa) delle perenne semioscurità. Tra l'altro le tracce audio e gli effetti sonori contribuiscono non poco all'immersione.
Io lo presi in sconto, non ricordo a quanto (mi pare proprio sui 10-12 euro), e fu una vera sorpresona. Vero comunque che di giocato e gameplay vero e proprio non c'è molto, però (da amante del genere) io l'ho gradito moltissimo. 


Guarda bloodino, a me non ha messo paura o ansia nemmeno un gioco come outlast (purtroppo), figuriamoci un gioco dove non ci sono nemici (più o meno)
Il fatto è che con alien isolation ho fatto il pieno, dopo quello gli altri sono una passeggiata XD

PS: comunque un piccolo salto l'ho fatto nel dlc, ma era il classico jump scare.
Comunque dai non è male, la storia è bella e molto triste, ma non da prezzo pieno imho

#40
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58582

in questi ultimi mesi ho giocato i 4 più famosi walking simulator su ps4: questo, among the sleep, soma e adr1ft. forse giocandoli quasi di seguito sono arrivato a layers of fear un po saturo

 

ma credo anche che questo gioco sia molto particolare, anche troppo. atmosfere e ambientazioni bellissime. non posso dire che mi ha fatto paura (parlavano di scare jump ma io non ne ho fatto manco uno, rispetto a soma o among the sleep che ritengo decisamente più inquietanti), la sua colpa maggiore è l'assenza totale di difficoltà perchè non si può morire davvero. e quindi qual'è la sfida?

 

nessuna: è un lungo corridoio che ti porta alla fine in circa 3-4 ore. peccato perchè un po di sfida anche nel gioco più semplice dovrebbe esserci, dall'altra parte invece credo sia stata una fortuna perchè mi ha permesso di giocarlo senza impegno visto che sin dall'inizio ho capito che il gioco non mi avrebbe preso molto.

 

tutti e 4 i giochi citati non mi hanno fatto impazzire, nessuno. ma ognuno di essi ha avuto una peculiarità che ho apprezzato. in questo trovo il design delle stanze magnifico, lo stile ottocentesco della casa e dei quadri sono il vero elemento inquietante del gioco.

 

di soma ho apprezzato la trama, in among the sleep l'atmosfera, e in adr1ft (titolo che non ho finito ma vabbè, giocato mezz'ora e hai già visto tutto) l'ambientazione.

 

il problema dei walking simulator è la pochezza di contenuti, ma tutti hanno qualche peculiarità unica nel mondo dei giochi...



#41
romačlaluce

romačlaluce
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 199
Incredibile 3 pagine per questa autentica opera d'arte.

#42
GeraltofRivia24

GeraltofRivia24
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 306

Incredibile 3 pagine per questa autentica opera d'arte.

 

:gad2:



#43
Llewelyn Moss

Llewelyn Moss
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10889
Riesumo sto topic
L'ho finito in questi giorni, ce l'avevo in raccolta da una vita
Oh a me è piaciuto un sacco, sarà che i walking simulator mi piacciono, e il ritratto di Dorian Gray è uno dei miei libri preferiti, ma pur con tutti i limiti del genere, l'ho apprezzato
Storia classica ma sempre coinvolgente, inquietante e disturbante al punto giusto
A breve giocherò anche il dlc

#44
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22362

Anche a me piacque parecchio. E lo trovai inquietante in più di un'occasione.



#45
Macleod

Macleod
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14636
I Bloober non sbagliano un colpo (forse con Blair Witch), consiglio assolutamente The Observer e li sono al loro meglio, tra l'altro settimana prossima vediamo Observer Redux su Next e lo rigioco volentieri (piccola chicca il protagonista Dan Lazarski è doppiato da Rutger Hauer 😢)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo