Vai al contenuto

Layers of Fear [Topic Ufficiale][PS4]Ottimo titolo horror


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 46 risposte

#16
Paino1975

Paino1975
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2776

Tecnicamente a me non sembra niente male..al max non spicca per ottimizzazione ma comunque non è disastroso

 

Perché dici che non spicca per ottimizzazione? Il confronto con il PC non sembra male......anzi.

Giocando noti qualcosa che non va? Il frame-rate com'è?



#17
Gladio

Gladio
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2721
È quello il punto, un gioco così non deve aver problemi ad andare a 60 fissi, invece sono 30 col singhiozzo. Il gioco è piacevolissimo da vedere, ma si svolge sempre in un ambiente ridotto dove gli elementi in movimento sono pochissimi e dove regnano eventi scriptati dove le nostre azioni non alterano nulla, ne fisica ne dinamica ne luce. Voglio essere chiaro: il gioco è davvero bello, ben scritto, piacevole da vedere ed immersivo, ma l'impegno per trasporlo su console è zero

#18
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646

 
Perché dici che non spicca per ottimizzazione? Il confronto con il PC non sembra male......anzi.
Giocando noti qualcosa che non va? Il frame-rate com'è?

Era per dire che non mi sembra un gioco scarso di grafica ma al max di ottimizzazione.Questo non significa che non sia godibile.Io non so come gira su One ma nel dubbio l'ho preso su Ps4 perche ho pensato che in teoria,essendo un team indie ecc,forse girava meglio su ps4 visto che One per essere paritaria va programmata ad hoc...cosa che un team del genere non è detto sappia fare.

Modificata da Ryu83, 16 February 2016 - 11:16 PM.


#19
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58582

altro horror che mi ero perso... among the sleep non mi ha convinto.. questo sembra essere la versione novecentesca di PT! :D

 

appena cala lo acquisto!



#20
Paino1975

Paino1975
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2776

A sto punto sono indeciso se prenderlo su PS4 oppure su PC. Se mi dite che il frame-rate non è stabile almeno sui 30 FPS......

Non volevo prenderlo per PC perché ho già l'HDD del PC abbastanza pieno e poi volevo giocarlo su schermo più grande nella stanza dove ho collegato le console.

 

Voi cosa mi consigliate?



#21
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646

A sto punto sono indeciso se prenderlo su PS4 oppure su PC. Se mi dite che il frame-rate non è stabile almeno sui 30 FPS......
Non volevo prenderlo per PC perché ho già l'HDD del PC abbastanza pieno e poi volevo giocarlo su schermo più grande nella stanza dove ho collegato le console.
 
Voi cosa mi consigliate?

Se hai un pc abbastanza potente potresti giocarlo a minimo 60 fps quindi direi che non c'é paragone,però la versione ps4 secondo me é godibile..guardati qualche video su youtube per decidere.
In un gioco del genere comunque a mio avviso il frame rate conta poco..anzi,ho visto dei video del gioco su pc con frame altissimo ma francamente rendeva solo tutto caotico e basta,infondo per giochi del genere un frame piu cinematografico non é la fine del mondo.

Modificata da Ryu83, 17 February 2016 - 02:46 AM.


#22
Gladio

Gladio
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2721
Non è 60 ma chissene, su schermo grande e audio surround vengono i brividi. Quindi se vuoi vai tranquillo su console

#23
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22363

Giocato in questi giorni e appena finito.

Ragazzi, poche storie, se non è un capolavoro questo poco ci manca.

Disturbante, inquietante, a tratti ansiogeno e claustrofobico, con alcune trovate tanto semplici quanto ad effetto: un misto tra la follia dei racconti di Poe e il decadentismo di Wilde.

Sarà che non riuscivo a giocarci più di un'oretta o due al giorno, però l'ho trovato anche parecchio longevo, con un notevole fattore rigiocabilità (sia per vedere tutti e 3 i finali che per raccogliere tutti i collezionabili).

Level design spettacolare. il solo contro sono degli sporadici rallentamenti, soprattutto verso le battute finali dove ci sono più effetti grafici contemporaneamente (ma nulla di ingiocabile, comunque).

Era un vita che un titolo horror non mi faceva rizzare i capelli in testa. Che io ricordi, gli stessi brividi li ho provati solo ai tempi del primo Project Zero per Xbox.

 

Dovete prenderlo assolutamente: sono questi i titoli indipendenti da premiare e supportare!



#24
HumanSlasher

HumanSlasher
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 700

Per me resta l'ennesimo jumpscare game da 4 soldi.



#25
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22363

Per me già solo il fatto che voglia, e sappia, omaggiare in maniera intelligente un certo tipo di genere letterario, unendolo sapientemente al gameplay, lo eleva al di sopra della maggioranza dei concorrenti.

C'è alle spalle un lavoro veramente enorme, in questo senso. 



#26
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58582

Giocato in questi giorni e appena finito.

Ragazzi, poche storie, se non è un capolavoro questo poco ci manca.

Disturbante, inquietante, a tratti ansiogeno e claustrofobico, con alcune trovate tanto semplici quanto ad effetto: un misto tra la follia dei racconti di Poe e il decadentismo di Wilde.

Sarà che non riuscivo a giocarci più di un'oretta o due al giorno, però l'ho trovato anche parecchio longevo, con un notevole fattore rigiocabilità (sia per vedere tutti e 3 i finali che per raccogliere tutti i collezionabili).

Level design spettacolare. il solo contro sono degli sporadici rallentamenti, soprattutto verso le battute finali dove ci sono più effetti grafici contemporaneamente (ma nulla di ingiocabile, comunque).

Era un vita che un titolo horror non mi faceva rizzare i capelli in testa. Che io ricordi, gli stessi brividi li ho provati solo ai tempi del primo Project Zero per Xbox.

 

Dovete prenderlo assolutamente: sono questi i titoli indipendenti da premiare e supportare!

ottima notizia. quando cala di prezzo lo acquisto.

 

paragoni con among the sleep? l'hai giocato? l'ho iniziato ma non l'ho mai finito.... 

e rispetto alien isolation? è simile?



#27
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22363

Among the sleep mi manca, quindi non posso fare paragoni.

Come sistema di gioco è sulla scia di Everybody's gone to the rapture. La storia è da scoprire tramite documenti/foto/lettere, mentre la progressione, a parte per il prologo, è abbastanza lineare, cosa che aiuta ad essere meno dispersivi e creare meglio la tensione.

C'è di particolare che l'ambiente (questa magione vittoriana) muta letteralmente attorno a te, facendo scomparire/comparire passaggi, corridoi e via dicendo, cosa che personalmente non ho mai visto in altri titoli del genere.

I "jump scare" si concentrano soprattutto nella battute finali, mentre per buona parte del gioco è la suggestione delle luci/ombre o degli effetti sonori ad alimentare l'inquietudine: si comincia in un ambiente apparentemente normale, salvo poi scivolare lentamente sempre più nella follia.


Modificata da Mr Bloody, 13 April 2016 - 01:13 PM.


#28
The Witcher 93

The Witcher 93
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 381

L'ho acquistato poche ore fa, mi sta piacendo molto !



#29
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22363

Ho letto da qualche parte che a giorni dovrebbe uscire anche un DLC, sempre single player, con un 'altra mini-avventura. Non vedo l'ora  :chebello:



#30
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646

Ho letto da qualche parte che a giorni dovrebbe uscire anche un DLC, sempre single player, con un 'altra mini-avventura. Non vedo l'ora  :chebello:

I primi di Agosto.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo