Vai al contenuto

PENSIERO PERSONALE SITUAZIONE XBOX ONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 441 risposte

#436
yulla

yulla
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1006

 

aggiornati che come ha scritto axy le cose sono un tantinello diverse da come credi

 

rise-of-PC-gaming-infographic-348x196.jp

 

35610da4-3070-42bd-976d-540cfb596e60.png

 

nvidiabarchart.jpg

 

 

 

Capisco che questo non sia un forum di analisti finanziari, però ragazzi almeno un po' di occhio critico verso quel bel universo chiamato internet:

 

Fonte 1, anno 2011, oscura compagnia di online gaming fallita.

Fonte 2, Open Gaming Alliance, mmhhh, un po' come chiedere ai sindacati quante persone c'erano a manifestare...

Fonte 3, qua ci siamo, gente che fa questo di mestire, peccato che sia un altro report 2011 con le proiezioni previste per gli anni successivi...



#437
devil88bg

devil88bg
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2864

 

fai confusione coi termini :sisi: io parlo proprio di veri bambinetti, ragazzini piccoli.

Tutt'altra cosa gli adulti che ti insultano se giochi male, quelli sono i classici troll :asd:

 

bambinetti in cs non ne trovi e se li trovi giocan meglio di me e di te messi insieme :sisi:

 

 

Non può esserci una comunità più matura su console (qualsiasi) e contemporaneamente dire che la console è più immediata. Significa contraddirsi. A meno che non si creda in un mondo con bambini di 12 anni che stanno al pc a smazzarsi tra driver e altro ( :sese: ) e poi crescendo passano alla console.

 

Ovvio che possono capitare ovunque i ragazzini, ma è più probabile trovarli dove è "più semplice la vita". Tu genitore a tuo figlio gli prendi una console, non un pc da 800 €.

 

L'immediatezza va di pari passo con una maggiore accessibilità

 

Fidati che su cs è pieno di ragazzini eh. Ci gioco/giocavo perchè non trovavo gente della mia età e quindi ho giocato con gente dai 13 ai 18 anni al massimo. Poi dipende dai giochi, ma un PC che fa girare counter strike, LOL e Dota ce l'hanno tutti e quindi per questo li è pieno di quel tipo di utenza. Forse in giochi AAA allora l'età media è più elevata. Io quando ero più piccolo avevo il PC, oggi ho la console. E se devo scegliere a mio figlio se comprare una console o un PC non avrei dubbi su cosa comprare... chiaramente un PC. Se non avessi avuto un PC a 9-10 anni probabilmente oggi non avrei una laurea in ingegneria informatica... 

 

Anzi consiglio a tutti se avete un figlio molto meglio un PC a quel punto che una console proprio per questo motivo. Purtroppo le console rendono stupidi da questo punto di vista.



#438
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87222

E' la precisa conseguenza di quel che dicevi e con cui concordo.

 

Dubito si possa fare una generalizzazione del genere, anche alla luce, per dirne una, di un sondaggio come questo:

https://www.everyeye...ommunity-6.html, ma come dicevo prima, mi arrendo :D



#439
devil88bg

devil88bg
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2864

 

Capisco che questo non sia un forum di analisti finanziari, però ragazzi almeno un po' di occhio critico verso quel bel universo chiamato internet:

 

Fonte 1, anno 2011, oscura compagnia di online gaming fallita.

Fonte 2, Open Gaming Alliance, mmhhh, un po' come chiedere ai sindacati quante persone c'erano a manifestare...

Fonte 3, qua ci siamo, gente che fa questo di mestire, peccato che sia un altro report 2011 con le proiezioni previste per gli anni successivi...

 

Il mercato PC è molto diverso da quello console eh... fidati che la situazione è ben diversa. Magari i giochi AAA vendono più su console e il guadagno è superiore... ma l'industria videolutica non è solo i tripla A. Anzi.

Guarda questa foto per rendertene conto

 1-36.png

 



#440
yulla

yulla
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1006

 

Il mercato PC è molto diverso da quello console eh... fidati che la situazione è ben diversa. Magari i giochi AAA vendono più su console e il guadagno è superiore... ma l'industria videolutica non è solo i tripla A. Anzi.

Guarda questa foto per rendertene conto

 1-36.png

 

Aspe, io non ho espresso un parere sul tema, mi fido di quello che vedo e mi faccio un'opinione quando sono fonti attendibili, non interpreto o prendo come fonte sacra la prima a casaccio.

 

Detto questo, se parlaimo di revenues e guardando solo quella chartz, vero che Tencent è una company da 1,6 billion/y, ma è un caso, se sommi le prime tre con prodotti non strutturati non fanno il fatturato EA, che ha portato a casa nel 2015 1,2 billion da console vs 600k da PC.

 

Vero anche che i report di alcune agenzie davano il pc in ascesa continua.

 

Bisognerebbe vedere qualcosa di più esaustivo.


Modificata da yulla, 23 February 2016 - 05:19 PM.


#441
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

beh varia da publisher a publisher, alcuni prediligono le console, altri i pc, e raccolgono ciò che seminano.

 

EA fino a pochi anni fa faceva uscire FIFA in versione pc ridotta rispetto alla versione console tanto per fare un esempio, oltre che fifa è un gioco prettamente da pubblico console già di suo.

 

questo incide molto su queste cose.



#442
antarasax

antarasax
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35807

ma poi in quell'immagine vengono riportate le revenues del mercato digital quando su console le vendite del retail sono molto più importanti






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo