Vai al contenuto

PENSIERO PERSONALE SITUAZIONE XBOX ONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 441 risposte

#31
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

Geno ha scritto una cosa su cui bisogna riflettre: mettere sullo stesso piano console e pc, rende ancor più brutto agli occhi dei clienti il dover pagare per l'on line. vero è la strada è saggia per il loro punto di vista, ma con glis cenari che si aprono oggi, potrebbero seriamente mettere  a rischio l'intero business del mondo cosnole (steamachine, onlive...)



#32
TheTruTh

TheTruTh
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1150
Sul pc girano più soldi perché c'è tanta offerta e base installata. Il problema e' come vengono spesi: Accessi anticipati.

Se si guardano i report finanziari dei grandi Publisher il PC e' sempre ultimo :asd:.

Quindi a reggere i Tripla A son proprio le console,altro che PC.

PS. Nadella & co. Non capiscono una sega.

#33
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

bisognerebbe fare un'analisi qualitativa su chi guadagna di più con il pc, prendi i dati finanziari di ubisoft, il pc rappresenta solo il 12%, ma credo che lo stesso valga per tante altre sh, analizziamo da dove vengono questi introiti che fanno del pc il primo mercato del settore vg
Quello che voglio dire è che potrebbe anche essere come dici, ma non vuol dire che questo valga per le singole sh

 

io parlo del mercato in generale, poi ogni SH fa storia a sè

alcune fanno il 90% su pc, altre su console



#34
diobrand0

diobrand0
  • wowowoowow

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2749
Non ho un cilindro. Parlo delle software house che sviluppano preferibilmente su console. Ubisoft Activision etc... Così come ha detto antarasax Ubisoft ha appena mostrato i dati e il pc è al 12%. Se poi nel totale che dite voi ci sono gli mmo koreani e cinesi sinceramente non vedo cosa c entrino col topic. Comunque cercate di stare un po più calmi con le risposte. Grazie

#35
Superbabraxas

Superbabraxas
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10452

 

aggiornati che come ha scritto axy le cose sono un tantinello diverse da come credi

 

rise-of-PC-gaming-infographic-348x196.jp

 

35610da4-3070-42bd-976d-540cfb596e60.png

 

nvidiabarchart.jpg

 

 

Non ho mai detto che ci sono giochi migliori. Ho detto che i giochi mediamente risultano migliori tecnicamente rispetto alle controparti console. Ho anche aggiunto che rispetto a taluni generi (fps, mmo, h&s modello diablo ecc.) in ambito pc c'è una maggiore cultura e conoscenza perchè escono più titoli di quel genere, la gente li conosce meglio ed è in grado anche, ovviamente, di giudicarli meglio

 

 

non saprei neanche dove cominciare per far notare tutto quello che sei riuscito a dire di falso in una sola frase.

 

non è vero che gli utenti pc preferiscono comprare i giochi dopo qualche mese/anno, o almeno non c'è differenza con quelli su console che li vogliono prender dopo.

riguardo allo spendere non ti preoccupare che tutti i soldi spesi in più per un pc di gran lunga più prestante di una console di questa gen (all'incirca 400-500 € in più), si recuperano anche solo non pagando l'online e acquistando i giochi quando escono su pc.

 

Ti aiuto a comprenderlo con un pò di matematica spicciola:

 

Spendi 500-600 €in più rispetto alla console e hai un pc:

Se in 4 anni non paghi l'online per i servizi online risparmi 160 € (ho calcolato una media di 40 €all'anno)

Ogni gioco uscito, il giorno stesso dell'uscita, costa, in media 10-20 € in meno (anche meno se si acquista la key). Se acquisti una decina di giochi all'anno, in 2 anni hai risparmiato 400 €, in 4 anni hai risparmiato 800 €

 

Spesa in più rispetto alla console 600 €

Risparmio nel corso di 2 anni: 560 €

Risparmio nel corso di 4 anni: 960 € spesi in meno rispetto all'avere una console.

 

600 € - 960€ = -360 €

 

In due anni hai recuperato la spesa fatta in più.

In 4 anni invece praticamente hai guadagnato 360 €. Ti ci puoi acquistare una console l'anno dopo ;)

 

E non ho calcolato i saldi di steam, altrimenti sarebbe stato troppo facile

 

 

 

e gli immigrati vengono in Italia per rubare :sisi:

Ragionamento quasi perfetto...però su console esiste anche il mercato dell'usato e dei pre-order portando indietro un gioco, il che rende tutto molto bilanciato. A livello di portafoglio siamo lì.



#36
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Ragionamento quasi perfetto...però su console esiste anche il mercato dell'usato e dei pre-order portando indietro un gioco, il che rende tutto molto bilanciato. A livello di portafoglio siamo lì.

 

sì ok, ma infatti parlava di giochi al day one

su pc un gioco di 6 mesi, AAA, lo paghi anche meno di 10 euro del resto

un gioco usato di 6 mesi a 10 euro...



#37
athenus88

athenus88
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 194

Non ho un cilindro. Parlo delle software house che sviluppano preferibilmente su console. Ubisoft Activision etc... Così come ha detto antarasax Ubisoft ha appena mostrato i dati e il pc è al 12%. Se poi nel totale che dite voi ci sono gli mmo koreani e cinesi sinceramente non vedo cosa c entrino col topic. Comunque cercate di stare un po più calmi con le risposte. Grazie

Ah quindi quando hai scritto "totale" intendevi "software house che sviluppano preferibilmente su console"?
Hai ragione, cretini noi a non averlo capito.

Inoltre quindi fammi capire bene... la perla di saggezza sarebbe che "le software house che sviluppano preferibilmente su console" guadagnano più...su console?

Oh, non ci dare un altra news così che magari qualcuno si sente male per lo shock.

Modificata da athenus88, 13 February 2016 - 03:35 PM.


#38
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Ah quindi quando hai scritto "totale" intendevi "software house che sviluppano preferibilmente su console"?
Hai ragione, cretini noi a non averlo capito.

Inoltre quindi fammi capire bene... la perla di saggezza sarebbe che "le software house che sviluppano preferibilmente su console" guadagnano più...su console?

Oh, non ci dare un altra news così che magari qualcuno si sente male per lo shock.

 

puoi anche dirlo in altro modo, comunque...



#39
athenus88

athenus88
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 194

 
puoi anche dirlo in altro modo, comunque...

Si, potevo essere meno caustico hai ragione.

Non volevo infierire, alla fine capita a tutti di dire una cavolata...basta che uno lo ammette senza tentare vari arrampicaggi sugli specchi.

Alla fine parliamo di videogiochi...non è che la gente ti picchia perchè non sapevi quanto è grande il mercato su pc.

#40
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Si, potevo essere meno caustico hai ragione.

Non volevo infierire, alla fine capita a tutti di dire una cavolata...basta che uno lo ammette senza tentare vari arrampicaggi sugli specchi.

Alla fine parliamo di videogiochi...non è che la gente ti picchia perchè non sapevi quanto è grande il mercato su pc.

 

a parte che si dice arrampicamenti e non arrampicaggi, cmq mi sa che non hai capito il senso del richiamo...



#41
athenus88

athenus88
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 194

 

a parte che si dice arrampicamenti e non arrampicaggi, cmq mi sa che non hai capito il senso del richiamo...

No si dice arrampicaggi



#42
Iama

Iama
  • Starfield - Sarņ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58069

comunque voglio rimarcare una cosa che sento parlare molto spesso, che ho letto anche nel post di nxg, ho risposto e vorrei mettere più in chiaro a tutti.
il raddoppio della community grazie all'unione tra xbox e w10
 
ora, io penso che questo aumento della community venga dall'arrivo dei pcisti che a loro malgrado si trovano coinvolti in questa fusione e tra cross save cross play cross sto cazz0 andranno in simbiosi con i boxari
 
il termine "a loro malgrado" non è usato a caso, perchè da voi vedo tanto entusiasmo in questa unione, ma io da parte dei pcisti no.
loro non li sento affatto parlare di questa gran fusione, non li vedo affatto entusiasti di questa cosa, anzi direi che sono assolutamente impassibili a questa cosa. l'unica cosa di cui sono contenti sono appunti per quei giochi prima esclusiva one ora anche pc, ma di cui poi bestemmiano se scoprono che devono usare lo store ms e non steam. non vedo community gassate dal poter giocare su gold, ma non tanto per la questione del costo, ma proprio della qualità in se della linea, della cross chat, di tutto il resto: su pc son già benissimo attrezzati, non è come andare dalla tribù degli zulù, e a colpi di fotocamera, fiammiferi e farli stupire "grande uomo bianco ha fuoco in mano, lui adorato da dei, lui nostro grande amico" :sisi: probabilmente per loro siete voi i zulù che camminano a piedi nudi con lance e frecce :asd: non vedo neanche i giocatori di fps aspettare con ansie e nuove leve boxe, ma dotate di pad, considerato un grosso handicap rispetto alla tastiera per non dire altro :asd:
 
insomma, sinceramente dovreste vedere questo concetto della community raddoppiata, perchè ora sarò franco e non prendetelo come un insulto, ma ai pcisti di far community con voi non frega a nessuno imho :sisi:


Temo proprio tu abbia ragione. Peccato perché io sarei ben contento di una community allargata.
Peccato che, filosoficamente parlando, sia troppo distante e vittima di pregiudizi e da una parte e dall'altra

#43
St4rk

St4rk
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1416

 

aggiornati che come ha scritto axy le cose sono un tantinello diverse da come credi

 

[cut]

 

 

Non ho mai detto che ci sono giochi migliori. Ho detto che i giochi mediamente risultano migliori tecnicamente rispetto alle controparti console. Ho anche aggiunto che rispetto a taluni generi (fps, mmo, h&s modello diablo ecc.) in ambito pc c'è una maggiore cultura e conoscenza perchè escono più titoli di quel genere, la gente li conosce meglio ed è in grado anche, ovviamente, di giudicarli meglio

 

 

non saprei neanche dove cominciare per far notare tutto quello che sei riuscito a dire di falso in una sola frase.

 

non è vero che gli utenti pc preferiscono comprare i giochi dopo qualche mese/anno, o almeno non c'è differenza con quelli su console che li vogliono prender dopo.

riguardo allo spendere non ti preoccupare che tutti i soldi spesi in più per un pc di gran lunga più prestante di una console di questa gen (all'incirca 400-500 € in più), si recuperano anche solo non pagando l'online e acquistando i giochi quando escono su pc.

 

Ti aiuto a comprenderlo con un pò di matematica spicciola:

 

Spendi 500-600 €in più rispetto alla console e hai un pc:

Se in 4 anni non paghi l'online per i servizi online risparmi 160 € (ho calcolato una media di 40 €all'anno)

Ogni gioco uscito, il giorno stesso dell'uscita, costa, in media 10-20 € in meno (anche meno se si acquista la key). Se acquisti una decina di giochi all'anno, in 2 anni hai risparmiato 400 €, in 4 anni hai risparmiato 800 €

 

Spesa in più rispetto alla console 600 €

Risparmio nel corso di 2 anni: 560 €

Risparmio nel corso di 4 anni: 960 € spesi in meno rispetto all'avere una console.

 

600 € - 960€ = -360 €

 

In due anni hai recuperato la spesa fatta in più.

In 4 anni invece praticamente hai guadagnato 360 €. Ti ci puoi acquistare una console l'anno dopo ;)

 

E non ho calcolato i saldi di steam, altrimenti sarebbe stato troppo facile

 

 

 

e gli immigrati vengono in Italia per rubare :sisi:

 

Io la One l'ho pagata 150 restituendo la 360 + giochi ed il live lo pago 30 all'anno.

Grazie agli store esteri e alla condivisione non ho mai pagato più di 30 euro un gioco al day one.

Su steam i giochi al day one vengono 60 euro sai? volevo farmi un pc tempo fa; le key sono paragonabili al discorso degli store esteri dato che si basano sullo stesso principio.

Non ho obblighi di comprare X giochi all'anno (nel senso per un anno posso anche non giocare per impegni o altro) quindi non devo star attento a comprare i giochi per risparmiare nel conto annuale (cosa molto paradossale), le offerte day one per i giochi comunque ci sono anche da noi,ci sono gli store e anche gli sconti sul live se non lo sai.

Non devo cambiare le componenti e forse nemmeno te se scendi a compromessi, scendi a compromessi?

Considerando che la One ora come ora costa 300 te vorresti comprare un pc da 700-800 euro a quanto dici no? buon pc ma non certo un pc su cui non metterai più le mani.

Vogliamo parlare del fatto di sborsare 800 euro subito? o del fatto che devi comprare un bel monitor? la tastiera ed il mouse? usi quelli normali?quindi non è vero che su pc si possono piratare i giochi?

Io apprezzo molto il pc e vorrei averne uno ma mi rendo conto che non è conveniente, quello che ho scritto l'ho scritto per far capire a quelli come te che pensano di essere più furbi degli altri che non è proprio così.

onestamente non mi piace l'atteggiamento di molti pc gamers che avendo un pc da gaming si sento superiori, divini o informati solo loro.

Non penso che tu mi possa aiutare in matematica.


Modificata da St4rk, 13 February 2016 - 04:13 PM.


#44
fashion

fashion
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28509

Ciao ragazzi visto l'andazzo della sezione volevo scrivere un mio pensiero su questa situazione di Xbox One e Windows 10, in modi pacati e civili, molti potrebbero essere d'accordo con me, altri magari un po meno, ma in ogni caso vorrei che ognuno di voi rispondesse civilmente con un proprio parere personale.
 
Andiamo per punti.
 
Io amo videogiocare, amo il videogioco, amo i videogiochi è una passione incredibile che ci lega tutti, aldilà delle piattaforme di gioco e di dove giochiamo e come giochiamo. Io posseggo una Xbox One, una Ps4 e un pc da gaming di medio/alto hardware (ho elencato solo le piattaforme di attuale gen che posseggo).
 
Comprai Xbox One perchè amai la 360 e mi trovai stra-bene e la comprai nonostante la presentazione difficile e ridicola di Maggio 2013, difesa fino alla morte, contro tutto e tutti, perchè credevo in Microsoft e nel loro progetto, ma bene o male, quello che volevo lo sto ottenendo, tanti giochi, tante features, e un lato software davvero eccelso.
 
Capisco che abbiano sbagliato, un errore davvero scorretto da parte di Microsoft di non dire sin da subito che il gioco sarebbe uscito anche con Windows 10, ma ora siamo qua e dobbiamo constatarne tutti i difetti e i pregi che questo comporta.
 
Domanda? One perde il proprio appeal?: Si, perde sicuramente di una sua identità, ma ricordiamoci come vanno le cose, ricordiamoci come i giochi esclusivi One/Pc dove vendono di più e che cosa trainano di più tra pc e One, vi faccio un piccolo esempio, Titanfall, un esempio facilissimo ha venduto circa 3 milioni di copie su Xbox One, trainando questa piattaforma, su Pc circa 500k escluso il dd ovviamente, su 360 1 milione circa e 400 mila copie.
 
Quindi su Pc ha chiaramente venduto di meno comunque rispetto a Xbox One, nonostate fosse uscita al lancio il gioco ha fatto vendere tantissimi bundle Xbox One perchè? Strano direte, anche perchè Titanfall su Xbox One gira in modo PESSIMO, a 720p 60fps.
 
Un altro esempio diverso è Gears Of War Ultimate edition, una remastered che ha sfiorato le due milioni di copie solo in retail su Xbox One e il gioco dovrà uscire anche su pc.
 
Quindi siamo sicuri che questa cosa delle esclusive anche su pc rovini il mercato Xbox One? Oppure è solo una paura senza fondamento? Chiariamoci, le One sicuramente saranno vendute di meno, chi ha un pc da gioco non gli conviene farsi una One, ma per chi non ha un pc, conviene farsi una One? risposta: SI, perchè gli conviene e i dati parlano chiaro.
 
Voi dite che tanti hanno un pc da gioco con Xbox One affiancata, allora perchè i multipiatta vendono il doppio se non a volte il triplo su One (che per molti è considerata una carretta) rispetto al pc?.
 
Cosa comporterebbe Xbox e windows 10 insieme? Bene, andiamo ad osservare i vantaggi che si avranno quasi certamente nel prossimo futuro:
 
- Cross Buy, quindi chi compra una versione DD su Xbox one lo avrà gratuitamente anche su Pc Windows 10(SOLO WINDOWS 10)
 
-Cross Play, la possibilità di giocare con gli utenti pc con i giochi condivisi, avendo una community di gioco doppiamente più grande dell'attuale.
 
-Cross save, avere gli stessi save del gioco da piattaforme condivise.
 
A livello teorico invece? Che cosa comporterebbe nel futuro questo ecosistema.
 
A livello puramente teorico, avremmo:
 
- Xbox Live gold gratuito anche su Xbox one, considerando che sarà usato lo stesso profilo, e account Microsoft su PC.
 
- Più giochi, visto che il lato software crescerà notevolmente, più di ora, che ricordiamo essere già secondo al mondo dopo la società cinese che ha Riot, quindi più investimento nello sviluppo di giochi e ip, e forse anceh nuovi studi first party.
 
- Più esclusive condivise tra windows 10 e Xbox, perchè chiaramente le Sh terze parti devono massimizzare i profitti e se microsoft paga per una esclusiva in uscita su due piattaforme è più appagabile per chi lo sviluppa, rilasciare poi il titolo su due piattaforme invece che una, considerano anche che il porting grazie all'ecosistema dovrebbe risultare decisamente più semplice.
 
- Più ragazzi che giocano ad una esclusiva online, una community doppiamente più grande
 
Dovete considerare tutti i punti, sia teorici sia non teorici, One è una base di partenza per quella che sarà la prossima console Microsoft, che voi considerate una specie di steam machine ma se fosse una console?
 
Che cambia direte voi? Cambia. Steam Machine è un pc, una macchina che sembra una console per l'intuitività ma l'hardware è praticamente un pc, mentre una console ha un hardware adattato e che quindi è ottimizzabile dai developer, se Microsoft dovesse lanciare ma tutto questo è teorizzato, una console di fascia media con un solo tipo (quindi una console da tipo 399 euro e basta) sarebbe già qualcosa di positivo, perchè permetterebbe di riuscire a tenersi la sua identitià di home console e permettere alla gente casual di comprarla per metterla in salotto.
 
Ora rCapisco lo sconforto di molti, vi faccio una domanda:
 
Se non paghereste più il live?
Se avreste due versioni dello stesso gioco ad un unico prezzo?
Se avrete in futuro l'oppurtunità di avere il doppio dei giochi e magari diversi giochi che proverranno dal pc?
 
Cosa scegliereste? Un pc da gaming da 700 euro in su o una console da 399 euro in giù ?
 
Ora torniamo con i piedi per terra.
 
Cosa vi ofrre la vostra/nostra One realisticamente parlando? Perchè qualcuno dovrebbe comprarla?
 
Esempio: Sono un ragazzo di 16 anni e non ho un pc da gaming, ma ieri ho visto al negozio questo Quantum Break che tipo dalla custodia era fighissimo, cosa faccio? Mi faccio un pc da gaming o mi compro la One?
 
Ho 16 anni, oltre a quantum break posso giocarmi Fifa, CoD e il classico assasin's Creed, direi che miro sulla One.
 
Invece a noi hardcore gamer assenti di pc gaming (non è il mio caso) cosa vi offre?
 
- Abbiamo la retrocompatibilità e stanno aggiungendo titoli anche importanti
 
- Abbiamo ottimi servizi come EA ACCESS
 
-Abbiamo una parte social cheè molto sottovalutata.
 
- Abbiamo una ottima infrasttrutura di rete.
 
- Abbiamo tanti giochi, e Microsoft sta portando tante nuove IP.
 
- Abbiamo una piattaforma multimediale praticamente quasi perfetta. (Manca praticamente solo la riproduzione in locale della musica)
 
- Abbiamo il supporto di HDD Esterni
 
- Abbiamo un supporto software impressionante
 
- Abbiamo un Pad eccelso
 
- Abbiamo una personalizzazione della dash e del profilo ottima
 
-Abbiamo il games with gold con tantissimi giochi al mese, anche di 360
 
-Abbiamo il supporto del competitive sulla piattaforma
 
-abbiamo la possibilità di condividerci giochi e abbonamenti
 
Questa è Xbox One, una console, per molti una carretta per me una piattaforma completa, che sta per diventare qualcosa di più, sta per diventare la base di partenza per rivoluzionare il gaming, questo è quello che penso. Torno a casa dall'università, vado in camera, dico "Xbox accend" e da li non mi smuovo fino a prima di andare a dormire.
 
Se avessi un salotto, starei sul divani stravaccato e giocherei, sfrutterei la sua mutlimedialità con netflix e non avrei paura che un giorno un gioco non mi parte per quale problema improvviso derivato dall'hardware, non avrei paura di modificare il mio hardware fino al rilascio di una prossima Xbox e saprò di poter giocare ogni gioco che esce senza grosse difficoltà.
 
Xbox One è semplicità ed intutività, come dice Microsoft è una SCELTA, e io sono contento che Microsoft ci abbia dato una scelta, perchè io ho scelto Xbox, perchè l'impegno che ci hanno messo nel supportarla mi sta dimostrando che i soldi che ho investito sono serviti.
 
Capisco che ora per voi, tutte queste parole siano assurde, capisco che per molti la delusione è tanta, ma aspettate e vedrete che al 100% questo ecosistema funzionerà e rivoluzionerà tutto il mondo del gaming. avremmo realmente tantissimi titoli su entrambe le piattaforme, potremmo realmente giocare giochi impensabili prima su console, su Xbox (One o "Two" o quello che sarà), ora sembra tutto a nostro discapito ma sono certo al 100% che il tempo è dalla parte nostra, no, non di NOI BOXARI, ma di NOI VIDEOGIOCATORI, perchè a noi interessa giocare e divertirci, vedrete che avremmo una community più grande e più unita da qui ai prossimi anni, anche se adesso vi sembra assurdo, segnatevi queste parole, quando un giorno questa sezione sarà diversa, ma piena di utenze che parla di videogiochi e basta e segnatevi queste parole quando Xbox continuerà comunque a vendere con voi che vi chiederete, perchè?
 
Bella ragazzi, buon divertimento ;)

Rispondo senza aver letto i post successivi al tuo che mi leggerò dopo con calma.
Sulla carta sono d'accordo con il tuo post, a me sinceramente non mi tange molto se i titoli One usciranno anche su PC, però questa unificazione deve portare vantaggi ad entrambe le utenze, altrimenti non va bene.
Per cui mi aspetto annunci nel breve/medio periodo che tranquillizzino un minimo gli utenti One, che per ora e sottolineo per ora, si sono presi solo schiaffoni.
Esempio, il cross-buy deve essere anche inverso, non solo se compro su One avrò il gioco su PC, ma anche se compro su PC dovrò avere il gioco su One, gli acquisti devono essere legati all'account e non alla piattaforma, perché se ipoteticamente trovo una key per PC a prezzo ridotto devo poter acquistare il gioco su PC e poi potermelo scaricare anche su One.
Il Live deve essere unificato, se pago su One devono pagare anche su PC, se non pagano su PC non devo pagare neanche su One, non devono esistere clienti di prima fascia e clienti di seconda fascia.
Per quanto riguarda il gioco online unificato, non è che mi faccia molto piacere, tra hacker su PC e sistemi di controllo diversi (penso agli shooter), non so quanto possa convenire a noi utenti console.

Ribadisco che per me non è un grosso problema l'unificazione fra Windows 10 e One, anzi, probabilmente fossi a capo di MS farei lo stesso, però devi unificare tutto e per bene, non devono esserci discrepanze fra le varie utenze, non devono guadagnarci solo gli utenti PC, altrimenti non va bene e fai incazzare la gente.

Modificata da fashion, 13 February 2016 - 04:31 PM.


#45
Maarek--Stele

Maarek--Stele
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1523
Ma quindi troveremo gente a sfidarsi pad vs mouse e tastiera?
Non la vedo molto rosea la situazione.

Modificata da Maarek--Stele, 13 February 2016 - 04:36 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo