ragazzi ho una key per win 10, pm se vi serve e ci accordiamo
Quantum Break 『Topic Ufficiale』Mini-guida per problemi grafici in prima pagina!
#1911
Inviato 12 April 2016 - 07:31 PM
Finito il gioco, completato al 97%
Purtroppo, a parer mio, l'atto 5 è il peggiore del gioco.
Hanno gestito una scena importante con pochissima potenza emotiva, e mi riferisco
Altro momento meh è stato lo scontro con
Poi vabbè, finale banalotto
Poi il finale segreto...
Se l'atto finale fosse stato gestito come i primi 4 sarebbe stato un capolavoro, non di potenza emotiva come the last of us ma quasi, invece sono state fatte alcune scelte registiche sbagliate a parer mio e alcuni momenti mancano di potenza emotiva, imperdonabile con un cast di quel livello. Alan Wake e Max Payne rimangono qualitativamente sopra questo prodotto, ma tutto sommato è un bel gioco. Peccato per la difficoltà quasi inesistente, spero anche in un dlc magari gratuito con una difficoltà superiore. Se dovessi dargli un voto sarebbe un 8, non contando i difetti enormi della versione pc che minano di non poco l'esperienza.
Modificata da IIinuyashaII, 12 April 2016 - 07:34 PM.
#1913
Inviato 12 April 2016 - 10:02 PM
Modificata da Ryu83, 12 April 2016 - 10:03 PM.
#1914
Inviato 12 April 2016 - 10:18 PM
Ma il codice che spedisce microsoft avete provato a riscattarlo su un'account diverso da quello dove vi é arrivato?in teoria dovrebbe funzionare...infatti l'ho messo in vendita nella sezione dei codici digitali..se vi serve scrivetemi pure in PM
Si, funziona. L'ha acquistato mio cugino con il suo account su Xbox One, l'ho riscattato sul mio su Pc
#1915
Inviato 12 April 2016 - 10:20 PM
Grazie per l'info ma comunque immaginavo che funzionasse,era abbastanza scontato..quindi comunque hai riscattato il codice che a lui é arrivato nel centro messaggi della sua xbox giusto?
Si, funziona. L'ha acquistato mio cugino con il suo account su Xbox One, l'ho riscattato sul mio su Pc
#1917
Inviato 13 April 2016 - 06:36 AM
Ho smanettato con UWP e questo gioco ieri e alla fine ho ottenuto risultati discreti per fluidità e, soprattutto, nitidezza.
Ecco la microguida per chi ha una config simile alla mia.
Mini-guida alle impostazioni in-game
Mia config:
i7 4770K @ 4.5Ghz
780 Ti Superclocked
16 Gb RAM
Queste impostazioni sono mirate per avere 30 FPS fluidi e stabili a 1440p (o quel diavolo che è per 'sto gioco maledetto).
In pratica il motore di QB, riscala ogni frame sotto la risoluzione che impostate e questo causa dei bei grattacapi per la qualità dell'immagine.
Questa microguida risolve in parte i problemi così creati.
Nella tab in-game dedicata al display:
- impostate tutto su MEDIO
- attivate il lock dei frame a 30 FPS
- togliete l'Anti-Aliasing: è orribile, blurra tutto ed è pure pesante
- se vi danno fastidio le "scie luminose" mettete le Screen Space Reflections su OFF. Così facendo eliminerete i riflessi dalle superfici lucide (non TUTTI i riflessi, solo quelli ad esempio sulle parti metalliche), ma le odiate scie scompariranno.
- se avete più di 4Gb di memoria sulla scheda video potete salire con i dettagli fino ad High. Sconsiglio di aumentare comunque quelli relativi alle ombre perchè sono dei mattoni e le differenze quasi non si notano (quasi).
Risoluzione personalizzata
Impostare in quel modo il gioco non basta e siccome stiamo giocando tramite il simapticissimo UWP (che tu sia dannato), non possiamo usare risoluzioni personalizzate, nè DSR di sorta. Ma possiamo aggirare UWP sfruttando la risoluzione del dekstop.
Procedura per il downsampling artigianale:
- create una risoluzione custom da pannello nvidia/ATI come al solito (io ho messo 2560x1440)
- impostate la risoluzione del desktop a quella appena creata
- Attenzione! occhio che WIn10 tende aq resettare la posizione delle icone del desktop ogni volta che cambiate risoluzione. Per risolvere usate DesktopOK >>> http://www.softwareok.com/?seite=Freeware/DesktopOK
- avviate Quantum Break e impostate la risoluzione in-game come quella del desktop appena messa
Ora si comincia a ragionare per definizione, ma bisogna mettere a posto la fluidità.
Fluidità e filtro AF (per utenti Nvidia)
Non potendo usare RTSS a causa delle politiche restrittive di Microsoft gtrazie a UWP (sempre sia dannato) ci viene in aiuto Nvidia Inspector nella sua ultima incarnazione che scaricate qui >>> http://www.guru3d.co...r-download.html
Fluidità:
Lanciando inpector aprite il pannello impostazioni dei giochi, selezionate Quantum Break dal menu a tendina e modificate:
- Frame Limiter: 30 FPS
- Maximum Pre-rendered Frames: 1
- cliccate su Apply in alto a destra
Questo rende il gioco nettamente più fluido.
Filtro AF:
Sempre da inspector:
Forzate il filtro anisotropico a 16x mettendo:
- Anisotropic Filtering Mode [UserDefined / Off]
- Anisotropic FIltering Setting [16x]
- cliccate su Apply
Problema "Driver Video ha smesso di funzionare":
Capitato a ripetizione finchè non ho fatto due cose: editqre un valore nel registro (facile), overclockare la mia scheda video (non fatelo se non ne sapete un po'). Riporto comunque il primo metodo perchè potrebbe aiutarvi.
Spiegazione: in pratica, da quanto ho capito, il rendering di Windows 10 e delle app UWP sono direttamente collegati, cosa positiva e che rende le UWP molto fluide al passaggio di finestra. PEccato che questa feature sia implementata male e su alcune schede (forse anche colpa dei driver video), le drawcall laggano e windows, che si sente mancare il terreno grafico sotto i piedi, resetta i driver facendole crashare.
Soluzione (prima parte): come primo passo dovete aumentare da registro il tempo di attesa che windows è disposto ad accettare dai driver video, come riportato qui >>> https://support.micr...n-us/kb/2665946
Per farlo:
- aprite l'editor del registro (regedit)
- selezionate la "cartella" HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\GraphicsDrivers
- Cliccate in alto su Edit e poi New
- Se avete un OS a 32 Bit scegliete un valore registro DWORD (32-bit), se avete un OS a 64 Bit scegliete QWORD (64-bit)
- Come nome mettete (attenzione alle maiuscole): TdrDelay
- Premete Enter
- Fate doppio clic sul valore appena aggiunto a destra per editarlo
- Inserite 8 oppure 16 se volete proprio esagerare: questo è il tempo che win10 attenderà ad ogni drawcall che non arriva quando se la aspetta.
- salvate tutto e riavviate
Soluzione (seconda parte): La procedura precedente è solo un inizio per risolvere l'errore. Quel che poi l'ha risolto del tutto nel mio caso è stato overcloccare la scheda video.
La procedura è semplice ma richiede degli smanettamenti che esulano da questo topic.
Per farlo, trovate guide e consigli in zona tecnica >>> https://forum.everye...y-zona-tecnica/
Provate comunque senza overclock e solo col fix da registro per vedere se ve lo risolve!
#1918
Inviato 13 April 2016 - 08:55 AM
Ho smanettato con UWP e questo gioco ieri e alla fine ho ottenuto risultati discreti per fluidità e, soprattutto, nitidezza.
Ecco la microguida per chi ha una config simile alla mia.
Mini-guida alle impostazioni in-game
Mia config:
i7 4770K @ 4.5Ghz
780 Ti Superclocked
16 Gb RAM
Queste impostazioni sono mirate per avere 30 FPS fluidi e stabili a 1440p (o quel diavolo che è per 'sto gioco maledetto).
In pratica il motore di QB, riscala ogni frame sotto la risoluzione che impostate e questo causa dei bei grattacapi per la qualità dell'immagine.
Questa microguida risolve in parte i problemi così creati.
Nella tab in-game dedicata al display:
- impostate tutto su MEDIO
- attivate il lock dei frame a 30 FPS
- togliete l'Anti-Aliasing: è orribile, blurra tutto ed è pure pesante
- se vi danno fastidio le "scie luminose" mettete le Screen Space Reflections su OFF. Così facendo eliminerete i riflessi dalle superfici lucide (non TUTTI i riflessi, solo quelli ad esempio sulle parti metalliche), ma le odiate scie scompariranno.
- se avete più di 4Gb di memoria sulla scheda video potete salire con i dettagli fino ad High. Sconsiglio di aumentare comunque quelli relativi alle ombre perchè sono dei mattoni e le differenze quasi non si notano (quasi).
Risoluzione personalizzata
Impostare in quel modo il gioco non basta e siccome stiamo giocando tramite il simapticissimo UWP (che tu sia dannato), non possiamo usare risoluzioni personalizzate, nè DSR di sorta. Ma possiamo aggirare UWP sfruttando la risoluzione del dekstop.
Procedura per il downsampling artigianale:
- create una risoluzione custom da pannello nvidia/ATI come al solito (io ho messo 2560x1440)
- impostate la risoluzione del desktop a quella appena creata
- Attenzione! occhio che WIn10 tende aq resettare la posizione delle icone del desktop ogni volta che cambiate risoluzione. Per risolvere usate DesktopOK >>> http://www.softwareok.com/?seite=Freeware/DesktopOK
- avviate Quantum Break e impostate la risoluzione in-game come quella del desktop appena messa
Ora si comincia a ragionare per definizione, ma bisogna mettere a posto la fluidità.
Fluidità e filtro AF (per utenti Nvidia)
Non potendo usare RTSS a causa delle politiche restrittive di Microsoft gtrazie a UWP (sempre sia dannato) ci viene in aiuto Nvidia Inspector nella sua ultima incarnazione che scaricate qui >>> http://www.guru3d.co...r-download.html
Fluidità:
Lanciando inpector aprite il pannello impostazioni dei giochi, selezionate Quantum Break dal menu a tendina e modificate:
- Frame Limiter: 30 FPS
- Maximum Pre-rendered Frames: 1
- cliccate su Apply in alto a destra
Questo rende il gioco nettamente più fluido.
Filtro AF:
Sempre da inspector:
Forzate il filtro anisotropico a 16x mettendo:
- Anisotropic Filtering Mode [UserDefined / Off]
- Anisotropic FIltering Setting [16x]
- cliccate su Apply
Problema "Driver Video ha smesso di funzionare":
Capitato a ripetizione finchè non ho fatto due cose: editqre un valore nel registro (facile), overclockare la mia scheda video (non fatelo se non ne sapete un po'). Riporto comunque il primo metodo perchè potrebbe aiutarvi.
Spiegazione: in pratica, da quanto ho capito, il rendering di Windows 10 e delle app UWP sono direttamente collegati, cosa positiva e che rende le UWP molto fluide al passaggio di finestra. PEccato che questa feature sia implementata male e su alcune schede (forse anche colpa dei driver video), le drawcall laggano e windows, che si sente mancare il terreno grafico sotto i piedi, resetta i driver facendole crashare.
Soluzione (prima parte): come primo passo dovete aumentare da registro il tempo di attesa che windows è disposto ad accettare dai driver video, come riportato qui >>> https://support.micr...n-us/kb/2665946
Per farlo:
- aprite l'editor del registro (regedit)
- selezionate la "cartella" HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\GraphicsDrivers
- Cliccate in alto su Edit e poi New
- Se avete un OS a 32 Bit scegliete un valore registro DWORD (32-bit), se avete un OS a 64 Bit scegliete QWORD (64-bit)
- Come nome mettete (attenzione alle maiuscole): TdrDelay
- Premete Enter
- Fate doppio clic sul valore appena aggiunto a destra per editarlo
- Inserite 8 oppure 16 se volete proprio esagerare: questo è il tempo che win10 attenderà ad ogni drawcall che non arriva quando se la aspetta.
- salvate tutto e riavviate
Soluzione (seconda parte): La procedura precedente è solo un inizio per risolvere l'errore. Quel che poi l'ha risolto del tutto nel mio caso è stato overcloccare la scheda video.
La procedura è semplice ma richiede degli smanettamenti che esulano da questo topic.
Per farlo, trovate guide e consigli in zona tecnica >>> https://forum.everye...y-zona-tecnica/
Provate comunque senza overclock e solo col fix da registro per vedere se ve lo risolve!
Confermo che il DSR non funziona direttamente sul gioco, ma una volta attivato basta cambiare la risoluzione del Desktop con una maggiore per avere effetti in game.
Comunque volevo chiedere, ma c'è differenza fra l'usare il Pannello di Controllo Nvidia e l'Inspector? Scusate l'ignoranza in materia, ma mai prima d'ora ho dovuto "studiare" per raggiungere i 30fps stabili
Comunque per l 'overclock della VGA, io utilizzo un tool della EVGA, magari non offrirà configurazioni estreme, ma è abbastanza funzionale per un Oc leggero e senza troppi rischi.
#1919
Inviato 13 April 2016 - 09:09 AM
Comunque volevo chiedere, ma c'è differenza fra l'usare il Pannello di Controllo Nvidia e l'Inspector? Scusate l'ignoranza in materia, ma mai prima d'ora ho dovuto "studiare" per raggiungere i 30fps stabili
nspector semplicemente offre molto più opzioni,il pannell nvidia diciamo che è la versione sintetica e semplificata.Alla fine sono collegati,quando cambi qualcosa in uno te la ritrovi nell'altro
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