Vai al contenuto

The Expanse

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 131 risposte

#1
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

Strano che nessuno abbia nominato questa serie.

 

"Duecento anni nel futuro, quando il sistema solare è stato colonizzato dagli umani, il detective Josephus Miller e il capitano di una nave spaziale, James Holden, il quale inavvertitamente rimane coinvolto nelle tensioni che caratterizzano i rapporti tra la Terra, Marte e la fascia degli asteroidi, uniscono le forze per ritrovare una ragazza scomparsa. Presto scopriranno che la vicenda legata alla donna è molto più complicata di quanto potessero immaginare, mettendo alla luce un'intricata cospirazione."

 

A leggere la descrizione non convince molto eppure io ho cominciato a guardarlo per curiosità e mi sono sorpreso di quanto sia ben fatto.

Al livello di regia sembra una serie di Interstellar (se vi piace il genere) e la trama è molto articolata ma ben strutturata.

 

L'opening poi la adoro

 

 

Qualcuno la segue?



#2
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

ovviamente io.

facilmente la serie sci-fi migliore degli ultimi anni senza starci manco a pensare.



#3
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Mi aggiungo anche io, ha una progressione molto lenta ed "investigativa" ma si sviluppa che è una meraviglia, attualmente sto fermo alla 8.

 

Da SyFy non me la aspettavo proprio una serie simile sinceramente !



#4
Ivanir92

Ivanir92
  • Battlenet: Ivanir#21937

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21989

Wow, onestamente non la conosco.. l'incipit sembra fantastico, devo recuperarla! :sisi:



#5
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Mi aggiungo anche io, ha una progressione molto lenta ed "investigativa" ma si sviluppa che è una meraviglia, attualmente sto fermo alla 8.
 
Da SyFy non me la aspettavo proprio una serie simile sinceramente !

In questa ci hanno speso i soldoni...e la sceneggiatura è tratta da un libro quindi la gente responsabile di vaccate come defiance o altre robacce non ci ha messo mano nemmeno per sbaglio.

#6
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

In questa ci hanno speso i soldoni...e la sceneggiatura è tratta da un libro quindi la gente responsabile di vaccate come defiance o altre robacce non ci ha messo mano nemmeno per sbaglio.

Questo spiega molte cose(quelle in corsivo in particolare :asd: ), grazie per l'illuminante chiarimento.

 

C'è anche da dire che ci sono tanti modi per mandare a donnine un ottima sceneggiatura anche se ci metti dentro parecchi fondi, quindi non voglio sbilanciarmi ma voglio sperare(sperare...sperare...sperare... scusate fa eco :shifty: ) SyFy stia tentando di alzare un pò il livello medio delle sue serie.



#7
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
Non ci sperare.

Dubito che possano permettersi sto budget pure per le seriette da 2 soldi che fanno uscire ogni anno...

Onestamente prima di expanse ci avevo perso le speranze con sify :asd:

#8
Snelloo

Snelloo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10489

boh,sinceramente non mi attira,e sono un appassionato di scifi....

se dite che è carina,potrei dargli una chance,ma in futuro,così se mi piace mi vedo tutta la prima di botto



#9
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
La prima season è finita, puoi già guardartela tutta di botto.

E la serie ingrana davvero dalla 4a puntata in poi.

#10
Snelloo

Snelloo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10489

La prima season è finita, puoi già guardartela tutta di botto.

E la serie ingrana davvero dalla 4a puntata in poi.

ok grazie! metto in down allora



#11
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Come detto sopra è mooolto lenta ed "investigativa" quindi se non piacciono i ritmi potrebbe non prendere subito.



#12
Snelloo

Snelloo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10489

la chance gliela dò,male che vada son 10episodi,se al 6/7 episodio non mi prende la abbandono



#13
Laeryn

Laeryn
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2605

Avevo aperto io un topic un po' di tempo fa: https://forum.everye...202-the-expanse

 

Ma all'epoca non attirò molti.

 

 

Ho visto oggi il season finale. E' molto gradevole e ben fatta, e si vede una certa cura nell'adattamento dei libri. C'è qualche limite di budget, ma rispetto alla gran parte delle serie di Syfi siamo comunque a un ottimo livello.

 

Purtroppo sono solo dieci episodi che non coprono nemmeno tutto il primo romanzo (lasciando fuori l'ultimo terzo del libro, che è la parte migliore).

 

Mi auguro che la serie decolli e facciano quante più stagioni possibile, perché alcuni dei romanzi successivi sono davvero notevoli.



#14
tmc

tmc
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4205

Consiglio la serie di libri da cui la serie fa riferimento...

 

 

Finita di vedere tutta, per me serie migliore nel genere da BSG



#15
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694

non ho ancora visto la serie ma mi accodo nel consigliare i romanzi, il primo volume( leviathan) è davvero ottimo.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo