Vai al contenuto

Film e sonnolenza...come fare?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 30 risposte

#16
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239

Chiaro se una volta a settimana si spara una redbull per guardarsi un film non succede nulla, ma se lo vuole fare quotidianamente credo sia un problema e la redbull non è la soluzione.

Assolutamente, sono d'accordo al 100%.


@Geno
Geno dici tutte cose giuste, ma non penso ICS abbia bisogno di sentirsi dire queste cose come se fosse andato da sua madre o dal medico :culo:
(poi magari non le sapeva quindi in effetti forse nel dubbio è meglio ripeterle :snape: )
Sono d'accordo razionalmente su quello che dici, ma non basta.
Innanzitutto c'è una variabilità (entro certi limiti ovviamente! 3h a notte son poche a presindere) nella quantità di sonno che ogni essere umano abbisogna per avere un riposo sufficiente per il proprio metabolismo.
Il punto è che "dormire di più" non è una soluzione a quello che chiede (che capisco al 100% visto che lo vivo anche io, e che è difficile spiegare in profondità a chi non ha provato davvero) tanto quanto non lo è spararsi una lattina di redbull (o pippare di coca! XD) tutti i giorni per guardarsi il film.
Ovvio che debba dormire di più.
Ovvio che debba evitare di sottovalutare il sonno, dandogli più importanza.
Altresì ovvio però che non può limitarsi a fare questo o ti passa la voglia di vivere, deve necessariamente trovare un compromesso, dei buchi, qualcosa :)

#17
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56652

 

si dice così perchè non si conoscono gli effetti del sonno.

 

tu hai uno psicologo in casa, chiedigli numi a riguardo e a quello aggiungi gli effetti fisiologici che magari lui non conosce.

 

il sonno non è una perdita di tempo. Non è un qualcosa che se non lo fai al massimo ti senti assonnato.

 

Quello che dici tu, del "una volta ogni tanto" avrebbe senso su na persona che dorme sempre 6-7 ore e ogni tanto fa 3 ore. Qui parliamo di una persona che costantemente dorme si e no 3 ore e ogni tanto invece di recuperare vuole vedersi pure un film.

 

è semplice matematica. Un organismo richiede si e no una 50ina di ore di sonno a settimana. Se da 50 scendi a 40 non succede nulla. Ma se di base parti da 21 ore, direi che non è il caso di scendere ulteriormente.

 

Poi ovvio che ICS deciderà cosa fare della sua vita e del suo organismo. Io di dirgli come fare per restare sveglio a forza e farsi del male non ne ho voglia :D

io dormo 4 ore a notte,questo spiega molte cose   :asd:



#18
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56652


Modificata da LambertoKevlar, 04 February 2016 - 11:28 AM.


#19
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

ha sonno ma vuole guardare film...sta tutto qui il dilemma. 

 

beh 2 piedi nella stessa scarpa non si possono mettere. 



#20
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56652

ha sonno ma vuole guardare film...sta tutto qui il dilemma. 

 

beh 2 piedi nella stessa scarpa non si possono mettere. 

 

se li vede 20 minuti per volta 



#21
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123295

io dormo 4 ore a notte,questo spiega molte cose   :asd:

 

o quello o tutte le volte che hai sbattuto la testa da piccolo :sisi:

 

 

 

se li vede 20 minuti per volta 

 

il tuo infatti mi sembra il giusto compromesso tra quello che dice aku e quel che dico io



#22
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

 

se li vede 20 minuti per volta 

20 minuti per volta ad un cinefilo? 

Lo vuoi far impazzire davvero? 



#23
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56652
Meglio di niente

#24
karonte87

karonte87
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5181
Potrebbe anche essere un porblema agli occhi....

Ci sono persone con una vista " perfetta " che peró per guardare la tv o al cinema necessitano di occhiali.

Mi sembra strano che uno morto di sonno non senta nulla se per esempio debba guidare per lunghi tratti, che é una cosa imho dove il sonno lo senti eccome.

Mentre quando guarda film, gli si chiudono gli occhi...

#25
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56652
Non è così raro.c'è gente che la lunghezza di un film la regge meno con gli anni, sonno o non sonno,parliamo cmq di un'attività passiva . Col collega dieci anni fa ci andammo a vedere Batman Begins all'anteprima della mezzanotte e non fece una piega. Ora se un film va oltre le 11 va in coma. Io continuo a reggere con una certa tranquillità :-D. Ognuno è un caso a sé

Modificata da LambertoKevlar, 04 February 2016 - 04:25 PM.


#26
Guest_Dominik 1908eYe

Guest_Dominik 1908eYe
  • Gruppo: Ospiti

Grazie a tutti per i consigli e le risposte.

Sì beh, so benissimo che dormire poco fa male, ma sono un fervido sostenitore del "perché dormire se puoi usare quel tempo per fare altro?" :angel:

 

Ad esempio il sabato notte quando rientro a casa e posso finalmente dormire più delle solite 3 ore, mi viene da rosicare sapendo di mettermi a letto, e spesso mi metto a fare altro.

 

Comunque la Redbull eviterei anche perché oltre a costare un fottio credo poi causi assuefazione per tanto alla lunga non servirebbe a nulla.

 

Io stavo pensando piuttosto di evitare di stendermi a letto o sul divano... forse è anche quello che mi frega. Piazzo davanti alla tv una sedia e amen. Addormentarsi su una sedia sarebbe il colmo.

Per il cinema temo non ci sia soluzione: devo andarci dopo 8 ore di sonno o non c'è nessun modo di sopravvivere. L'aria calda, i divani super comodi... come si fa a non dormire così?



#27
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56652

perchè demonizzare così il sonno?Addirittura inutile...se non si fosse fatto un pisolino Martin Luther King non avrebbe fatto quel che ha fatto



#28
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
5 ore vanno bene per ricaricare le batterie...
Ormai nemmeno lo ricordo più cosa si prova a farsi più di 5 ore di sonno :asd:

#29
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56652

povera bestia 



#30
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
Non essere cosi duro con te stesso :sisi:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo