#32
Inviato 30 January 2016 - 10:58 AM
il gameplay è l'essenza dei VG. Oggi la SH non ha più scuse, non possono presentarsi con un gioco graficamente maestoso, e un gameplay noioso e un combattem di una generazione vecchia. non ci sono scuse. il 9? bah, recensiamolo oggi alla luce dell'anno passato... voglio vedere quanto questo 9 resisterà.... ahuahuhuahaha vuoi scommettere che il recensore di everyeye per prima avrebbe dubbi sul 9?
skyrim impera ancora oggi grazie alle mod. quando affondo con una mazza o con una spada o una lama è un piacere. piacere che provo in riddick, capolavoro mai troppo lodato uscito anni fa.
- tw3 a me mi puzza di vecchio. che farci? gusti.
Sul fatto che il gameplay sia il fattore principale potrei anche concordare, ma sul ridimensionare tutto il resto no.
Un gioco, così come un dipinto, una canzone, va giudicato nella sua globalità, affinchè il voto sia davvero imparziale, o comunque possa avvicinarvisi.
Skyrim impera cosa? Ha un gameplay a tratti ridicolo, dove la strategia vale zero, dove il corpo a corpo è osceno, ma non lo giudico come un gioco brutto, perchè dalla sua ha altri pregi, per esempio il design dei draghi o le ambientazioni.
Potrei menzionare inoltre anche esperienze interattive, più che di Vg, per altri titoli, ma per discuterne occorre un'apertura mentale che non tutti possiedono in tale topic, quindi mi fermo qui per il momento.
Aggiungo solo che è semplice controbattere tenendo conto di quel che fa comodo degli interventi altrui, trascurando del tutto il resto... per avvicinarsi all'obiettività occorrerebbe tener presente tutti i punti su cui un utente discute.
Modificata da SangueOscuro, 30 January 2016 - 11:00 AM.
#33
Inviato 30 January 2016 - 11:03 AM
poi proprio skyrim che ha il peggior combat system mai fatto nella storia....per carità divina....nonostante questo per me resta un capolavoro di gioco nel suo genere eh....ma il combat...per piacere......
dragon's dogma per i miei gusti ha il miglior sistema di combattimento mai fatto in un action adventure rpg, quello si, andrebbe preso come esempio, un sistema preso di peso da un action con ottime possibilità e verità trasportato in un tipo di gioco molto più articolato di un action affetta tutto.....
#34
Inviato 30 January 2016 - 12:23 PM
poi proprio skyrim che ha il peggior combat system mai fatto nella storia....per carità divina....nonostante questo per me resta un capolavoro di gioco nel suo genere eh....ma il combat...per piacere......
dragon's dogma per i miei gusti ha il miglior sistema di combattimento mai fatto in un action adventure rpg, quello si, andrebbe preso come esempio, un sistema preso di peso da un action con ottime possibilità e verità trasportato in un tipo di gioco molto più articolato di un action affetta tutto.....
Grandissimo Kaos! Finalmente qualcuno che rende giustizia a Dragon's dogma, che purtroppo la critica ha ingiustamente sottovalutato, ma che è sicuramente uno dei giochi più divertenti mai creati nella storia e tra i miei 3 o 4 preferiti in assoluto.
Alla faccia dei manichini di Skyrim e del non-sense di Devil may cry
#35
Inviato 30 January 2016 - 12:35 PM
come dicevo nel topic di FF XV, troppo comodo bocciare, cassare, e sfottere un titolo estraendo una singola caratteristica magari riuscita peggio del resto.
Dragon's dogma ha un combat sistem meraviglioso ma una trama poco appassionante e una scrittura dei PG praticamente nulla. E' un ottimo titolo? Sì. Diverte e chissene se il mio personaggio non ha lo spessore del protagonista di un romanzo, posso scalare i ciclopi cavolo!!
witcher 3 ha un CS scarno ma godibile, compensa però con una strepitosa cura nella storyline, nei PG e un colpo d'occhio maestoso. Al netto delle preferenze personali, è innegabilmente un signor titolo.
Skyrim ha un CS deficitario (curioso paragonarlo a quello di the witcher, IMHo lo strigo esce vìncitore a mani basse in questo campo), dopo centinaia di ore arriva la monotonia assoluta, ma ha la potenza di farti immedesimare nel mondo di gioco in maniera potentissima e le prime decine d'ore di gioco sono davvero esaltanti. Posso dire che è cacca fumante perchè dopo 180 ore mi annoio? No, sarei ipocrita e farei un'analisi poco lucida. Anche questo è un ottimo gdr, con punti di forza e debolezze.
IMHo bisognerebbe imparare a dare giudizi sui titoli con un po' più di cognizione, soppesando pregi e difetti e infine guardando il gioco nel suo insieme prima di vomitare odio.
Quelle che scrivo son banalità, ma leggendo certe critiche non ce la faccio a non ribadirle.
Con le sparate di petto si rischia di essere presi poco sul serio .
Modificata da TarchiatoTasso, 30 January 2016 - 12:42 PM.
#36
Inviato 30 January 2016 - 01:16 PM
come dicevo nel topic di FF XV, troppo comodo bocciare, cassare, e sfottere un titolo estraendo una singola caratteristica magari riuscita peggio del resto.
Dragon's dogma ha un combat sistem meraviglioso ma una trama poco appassionante e una scrittura dei PG praticamente nulla. E' un ottimo titolo? Sì. Diverte e chissene se il mio personaggio non ha lo spessore del protagonista di un romanzo, posso scalare i ciclopi cavolo!!
witcher 3 ha un CS scarno ma godibile, compensa però con una strepitosa cura nella storyline, nei PG e un colpo d'occhio maestoso. Al netto delle preferenze personali, è innegabilmente un signor titolo.
Skyrim ha un CS deficitario (curioso paragonarlo a quello di the witcher, IMHo lo strigo esce vìncitore a mani basse in questo campo), dopo centinaia di ore arriva la monotonia assoluta, ma ha la potenza di farti immedesimare nel mondo di gioco in maniera potentissima e le prime decine d'ore di gioco sono davvero esaltanti. Posso dire che è cacca fumante perchè dopo 180 ore mi annoio? No, sarei ipocrita e farei un'analisi poco lucida. Anche questo è un ottimo gdr, con punti di forza e debolezze.
IMHo bisognerebbe imparare a dare giudizi sui titoli con un po' più di cognizione, soppesando pregi e difetti e infine guardando il gioco nel suo insieme prima di vomitare odio.
Quelle che scrivo son banalità, ma leggendo certe critiche non ce la faccio a non ribadirle.
Con le sparate di petto si rischia di essere presi poco sul serio .
Fammi capire... Nella prima riga dici che una singola caratteristica non basta per "cassare, bocciare, e sfottere" un titolo... Concordo al 100%
Nella seconda riga, però, il messgagio che trasmetti è che una singola carattristica (CS) è sufficiente per definire ottimo un titolo. In disaccordo al 100%
#37
Inviato 30 January 2016 - 01:23 PM
Fammi capire... Nella prima riga dici che una singola caratteristica non basta per "cassare, bocciare, e sfottere" un titolo... Concordo al 100%
Nella seconda riga, però, il messgagio che trasmetti è che una singola carattristica (CS) è sufficiente per definire ottimo un titolo. In disaccordo al 100%
devo essermi spiegato male, non è una singola caratteristica a rendere DG un buon titolo( tra laltro non un capolavoro per quanto mi riguarda) ma una di livello ottimo più altre di livello medio che nell'insieme lo valorizzano( con alcuni bassi). Ci sono altre qualità in DG, come un colpo d'occhio più che discreto per i tempi, buone animazioni, un bel monster design etc, più che sufficienti a riscattarlo dall'anonimato del plot. Non per nulla la critica l'ha valutato(giustamente) con voti più che buoni( mi pare di ricordare,in generale dall'8 in su).
#38
Inviato 30 January 2016 - 01:36 PM
Mi son perso, pensavo si parlasse di numeri qui dentro
e invece vedo un bel, purpurry, comunque a me il cs di W
me piase, per quante caratteristiche bastano a rendere ottimo o cagata un titotlo,
bè, immaginiamo un PC ma con il sistema di controllo che risponde in maniera casuale,
oppure immaginiamo, un DorA xtreme dove i protagonisti
sono Leon Zack ecc, ma con gli stessi costumi de Kasumi e sorrete, ecco ho cambiato
un solo elemento in questi due giochi
#39
Inviato 30 January 2016 - 01:48 PM
Mi son perso, pensavo si parlasse di numeri qui dentro
e invece vedo un bel, purpurry, comunque a me il cs di W
me piase, per quante caratteristiche bastano a rendere ottimo o cagata un titotlo,
bè, immaginiamo un PC ma con il sistema di controllo che risponde in maniera casuale,
oppure immaginiamo, un DorA xtreme dove i protagonisti
sono Leon Zack ecc, ma con gli stessi costumi de Kasumi e sorrete, ecco ho cambiato
un solo elemento in questi due giochi
ma la questione è che nei titoli che citavo sopra il singolo elemento "discreto " raggiunge cmq la sufficienza. La storia di dragon's dogma non è figa come quella di xenogears ma si fa seguire, il CS di witcher 3 non è quello di un dmc ma si fa giocare, and so on. Chiaramente se mi fai un gdr ingiocabile nelle sezioni a piedi(per dire) col personaggio che va dove vuole lui ma con una grafica spaccamascella, allora lo boccio.
Ma non mi pare che questo sia il caso di witcher 3( a parte la maledetta rutilia in effetti )
Modificata da TarchiatoTasso, 30 January 2016 - 01:53 PM.
#40
Inviato 30 January 2016 - 01:58 PM
Xenosaga, uno dei pochi giochi che ho rivenduto
tanto non mi è piaciuto, ho trovato la trama scontata banale e stereotipata, il BS
l'ho trovato monotono e piatto,DragonD non l'ho giocato,
comunque, come fai a sorvolare su Leon in Bikini a filo?
Comunque la questione varia molto da titolo a titolo, da genere a genere, e da quale punto si ritiene importante,
Modificata da Maki74, 30 January 2016 - 02:00 PM.
#41
Inviato 30 January 2016 - 02:03 PM
Xenosaga, uno dei pochi giochi che ho rivenduto
tanto non mi è piaciuto, ho trovato la trama scontata banale e stereotipata, il BS
l'ho trovato monotono e piatto,DragonD non l'ho giocato,
comunque, come fai a sorvolare su Leon in Bikini a filo?
attenzione, xenoGEARS, non xenoSAGA, aveva una trama pazzesca per i tempi (poi degustibus ma è ritenuta uno dei pinnacoli dei jrpg su questo versante, ancora oggi).
devo essere sincero maki ma ho preferito sorvolare sull'immaginarmi un doa beach volley maschile (diosanto, andrà a finire che uscirà davvero prima o poi una roba del genere ,ne son sicuro )
#42
Inviato 30 January 2016 - 02:11 PM
Confusione di titoli troppo Xeno-uguale, io parlavo di quell'rpg uscito su Wii
da tutti acclamato come capolavoro, quello dove si stava tutto il tempo a
stordisci-atterra-colpisci, per quanto si cambiava parti era sempre la identica cosa
un tasto unico continuo, poi sarà quanto leggo ma a 5 ore di gioco, avevo già capito chi era
il cattivo nascosto, chi resuscitava e dove andava a finire la storia.
Prima o poi anche le donnine vorranno il loro Gioco porcello
Pensa oltre a regalare i costumini, schiacceranno punti neri e li depileranno la mattina
#43
Inviato 30 January 2016 - 04:41 PM
no. skyrim non lo conosce nessuno a parte me. e io nemmeno l'ho finito. ma l'ho giocato 60 ore. tw3 solo 5. detto questo non attacco a zero come dici tu, mi sono espresso più che chiaramente, dicendo che il gameplay in un gioco PER ME è FONDAMENTALE. forse sei tu che difendi senza cognizione di causa come l'ultimo dei fanboy. problemi tuoi. fine del discorso.
PS. siete noiosi ^____________^
Questo l'ho capito, il CS ti fà cagare. Benissimo, opinione condivisibile o meno. Ma ti ho messo davanti un'argomentazione...cioè di considerare semplicemente tutto l'insieme, mi sembra una cosa logica...come ti hanno anche detto gli altri. E tu in seguito alla mia argomentazione hai risposto con un insulto. Prevedibile per uno che è qui solo per attaccare a caso.
Poi mi dici gameplay fondamentale e mi citi Skyrim, vabbè, altro discorso...e faccio notare che entrambi questi discorsi non c'entrano un cavolo col tema del topic,cioè che PS4 raggiunge 35 milioni di console vendute, cosi tanto per
Se vuoi fare una discussione seria c'è il topic apposito, saremo lieti di discutere per passare un pò il tempo, se ci tieni... ti avviso che li c'è gente che va al di là del '' il CS fà cagare, scaffale, gioco bruttissimo.''
Modificata da WiLD, 30 January 2016 - 04:41 PM.
#45
Inviato 30 January 2016 - 05:17 PM
devo essermi spiegato male, non è una singola caratteristica a rendere DG un buon titolo( tra laltro non un capolavoro per quanto mi riguarda) ma una di livello ottimo più altre di livello medio che nell'insieme lo valorizzano( con alcuni bassi). Ci sono altre qualità in DG, come un colpo d'occhio più che discreto per i tempi, buone animazioni, un bel monster design etc, più che sufficienti a riscattarlo dall'anonimato del plot. Non per nulla la critica l'ha valutato(giustamente) con voti più che buoni( mi pare di ricordare,in generale dall'8 in su).
infatti, ti sei spiegato male.
Rileggi il messaggio prima di postarlo, perchè spiegandosi male si corre il rischio di essere presi poco sul serio
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