Il vostro obiettivo è scoprire cosa si nasconde nel maniero di famiglia. A vostra disposizione avete un praticamente infinito gruppo di eroi che ogni settimana arriveranno nel villaggio. Potete prendere quanti eroi volete per riempire il vostro roster, sceglierne 4 e mandarli a fare le varie missioni a scelta.
Queste missioni possono appartenere a 4 regioni diverse ed avranno dungeon randomizzati. Gli obiettivi possono essere i classici come esplorazione (vedere il 90% delle stanze), combattimento, boss ecc.
I dungeon son composti da stanze e corridoi.
Prima di partire è necessario rifornirli però. Servono in particolare cibo e torce.
Il cibo restituisce parte della vita (poca) ma è necessario mangiarlo per evitare di far morire di fame gli eroi.
Le torce sono altrettanto necessarie, perchè più è buio, più i vostri eroi si stresseranno e i nemici saranno forti.
Il party ha 4 slot. Ogni eroe ha colpi che si attivano solo se è posizionato in un certo slot e possono colpire solo nemici posizionati in alcuni slot.
Ogni eroe ha una barra della vita e una dello stress. Quando la barra della vita arriva a 0 l'eroe si troverà "ad un passo dalla morte" e rischia di abbandonarvi per sempre. Quando la barra dello stress si riempie l'eroe acquisisce un patologia mentale. Può diventare egoista al punto da non fare più incantesimi per aiutare gli altri, può diventare matto e muoversi da solo ecc. Se la barra dello stress si carica una seconda volta sopraggiunge un infarto e addio.
Quando torneranno dalle quest gli eroi potranno essere accaduti nelle strutture adatte del villaggio. La chiesa e la taverna hanno infatti determinati mezzi per abbassare i livelli di stress degli eroi (che non saranno disponibili per la prossima quest ovviamente). Ovviamente tutto a pagamento.
Aggiungete le varie classi di eroi, il fabbro che permette di potenziare armi e armature, la gilda che permette di acquistare abilità e potenziarle, gli zingari che permettono di acquistare trinket vari.
Gli eroi salgono di livello ma quando sono troppo forti si rifiuteranno di fare quest di livello troppo basso
Le missioni possono essere corte, medie o lunghe. Dalle medie in poi è prevista la possibilità di accamparsi in una stanza. Durante l'accampamento gli eroi devono per forza mangiare (altrimenti...ouch) e possono usare specifiche abilità di camping che hanno. Avrete 12 punti a disposizione per scegliere quali usare per boostare il gruppo, curare ferite, diminuire lo stress.
A tutto questo aggiungete il fatto che è un gioco DIFFICILISSIMO Sto alla 24esima settimana (24 quest praticamente) e non sono riuscito a battere ancora manco 1 boss. Ovviamente non è possibile ricaricare, ma c'è un save automatico ad ogni scelta.
Vi troverete spesso senza una lira, perchè far partire una quest richiede denaro. Se la quest va male, i soldi son persi.
E' un gioco veramente fantastico
Modificata da Sting87, 04 February 2016 - 10:31 AM.
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