Vai al contenuto

Tornare o no?E' questo il dilemma

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 18 risposte

#1
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Buondì a tutti ragazzi carissimi belli e brutti e buon WE :D

Allora, passo subito al dunque :sisi:

 

Uscita la PSvita la prima volta, me la presi subito.
Poi però l'ho rivenduta nel giro di qualche mese perché stava soltanto prendendo polvere.

 

Ad oggi, conviene farsi la console portatile?

La situazione com'è? E' migliorata? E' peggiorata?

 

Tutto nasce dal voler mettere una ps3 in macchina, perché ci passo parecchio tempo (e anche un pò per sfizio).

Ma onestamente non so se varrebbe la pena spendere un bel pò di soldi in quel modo.

 

I giochi che prediligo sono: I Lego e giochi di calcio.

Da quello che ho capito però, né Fifa né Pes sono presenti (l'unico Fifa presente è il 15).

 

Forse sono io che sbaglio, perché scambio la console portatile come fosse una Home.

 

Dite la vostra.


Modificata da Alex_di Roma, 30 January 2016 - 01:22 PM.


#2
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30531

ormai aspetta le steam machine portatili e valuta anche l'nvidia shield tablet con pad :)



#3
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

ormai aspetta le steam machine portatili e valuta anche l'nvidia shield tablet con pad :)

 

Oddio non ne sapevo l'esistenza...

Sono altre console portatili? :o



#4
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30531

si, roba di nicchia che al confronto psvita è ultra mainstream! :angel:

 

però se ti interessano lego e fifa dovebbero essere più consoni di vita


Modificata da XX-YY-ZZ, 30 January 2016 - 02:18 PM.


#5
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

si, roba di nicchia che la confronto psvita è ultra mainstream! :angel:

 

per se ti interessano lego e fifa dovebbero essere più consoni di vita

 

Come funzionerebbe quindi Nvidia Shield?

Cioè, che giochi girano? C'è una lista? Come si scaricano? Posso metterci anche Pes?

 

Giuro che non ne so niente di questo tablet :lol:


Modificata da Alex_di Roma, 30 January 2016 - 01:51 PM.


#6
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

ormai aspetta le steam machine portatili e valuta anche l'nvidia shield tablet con pad :)


Ma quando esce la steam machine?

#7
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30531

sto facendo ultimamente molta pubblicità a questo prodotto... me lo dovrebbero regalare! XD

 

sulle steam machine portatili non so nulla, ma credo escano quest'anno.

 

il prodotto invidia ha giochi android, pc adattati e cloud.

quindi diciamo è un prodotto per chi ha il wifi solido disponibile e si abbona a geforce now:

 

Spoiler


Modificata da XX-YY-ZZ, 01 February 2016 - 12:36 PM.


#8
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926
Sì ma chi, come me, vorrebbe una semplice piattaforma gaming quando è in macchina senza alcuna connessione o abbonamento strano?

#9
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30531

Sì ma chi, come me, vorrebbe una semplice piattaforma gaming quando è in macchina senza alcuna connessione o abbonamento strano?

 

direi vita, ma lego e fifa son stati ottimizzati per nvidia shield, anche non in cloud. però chi ce l'ha? difficile provarlo credo.



#10
Nowhere

Nowhere
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3119

Ma la domanda principale è: esistono davvero le Steam machine portatili? Io ho visto solo fake e cose poco affidabili

 

Ora come ora l'unica cosa paragonabile è un tablet windows discretamente potente + pad.

 

Su Vita Fifa è rimasto al 2012, PES non c'è e i LEGO sono degli spin off scadenti che poco hanno a che spartire con i veri LEGO games per console/PC.



#11
EnfantTerrible

EnfantTerrible
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6572

Ma la domanda principale è: esistono davvero le Steam machine portatili? Io ho visto solo fake e cose poco affidabili

 

Ora come ora l'unica cosa paragonabile è un tablet windows discretamente potente + pad.

 

Su Vita Fifa è rimasto al 2012, PES non c'è e i LEGO sono degli spin off scadenti che poco hanno a che spartire con i veri LEGO games per console/PC.

Gli ultimi due lego (Jurassic e Avengers) non sono porting della controparte console ?



#12
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Certo però che, cazzarola, la situazione di Vita non mi sembra così "felice".

 

Ora, io faccio un ragionamento da "esterno" che vede la situazione da fuori: com'è possibile il declino di PsVita dopo che, per anni, la PSP aveva tutto?

C'erano giochi a palate, di ogni genere :(

 

Colpa degli smartphone?



#13
myther

myther
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 752

In parte sì imho, la PSP andava benone perché aveva venduto un botto (nonostante il DS fece ancora meglio, ma l'anomalia era quest'ultimo che stampava proprio soldi). Vendendo un botto i giochi uscivano comunque a frotte.

 

E ha venduto un botto perché ancora non ci stavano i telefoni, i ragazzetti per giocare qualcosa di più elaborato dello snake su una piattaforma portatile dovevano passare per le console.

 

Vita avendo perso quest'utenza ha perso buona parte della base di acquirenti. Poco installato, pochi giochi.

Ma in realtà di giochi ce ne sono tanti, solo che principalmente sono sullo stile jrpg/japanfaggottate/indie/ecc. Da quel punto di vista la situazione è ORO, anche perché in Giappone vende bene ancora adesso.

Sono anche una popolazione più predisposta alle portatili, rispetto all'occidente.

 

Qui in sezione credo che la maggior parte dell'utenza sia interessata a questi generi, quindi la console la usa un sacco. :sisi:



#14
BigEddyF

BigEddyF
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8119

In parte sì imho, la PSP andava benone perché aveva venduto un botto (nonostante il DS fece ancora meglio, ma l'anomalia era quest'ultimo che stampava proprio soldi). Vendendo un botto i giochi uscivano comunque a frotte.
 
E ha venduto un botto perché ancora non ci stavano i telefoni, i ragazzetti per giocare qualcosa di più elaborato dello snake su una piattaforma portatile dovevano passare per le console.
 
Vita avendo perso quest'utenza ha perso buona parte della base di acquirenti. Poco installato, pochi giochi.
Ma in realtà di giochi ce ne sono tanti, solo che principalmente sono sullo stile jrpg/japanfaggottate/indie/ecc. Da quel punto di vista la situazione è ORO, anche perché in Giappone vende bene ancora adesso.
Sono anche una popolazione più predisposta alle portatili, rispetto all'occidente.
 
Qui in sezione credo che la maggior parte dell'utenza sia interessata a questi generi, quindi la console la usa un sacco. :sisi:

This! :sisi:

Hai descritto perfettamente la situazione, in molti qui apprezziamo questa console proprio per questi motivi. Certo anche a me più tripla A occidentali mi sarebbero piaciuti e infatti li ho pure comprati, se però hanno venduto poco non c'è molto da fare purtroppo. Per chi apprezza alcuni generi questa console è da avere assolutamente, per gli altri beh, potrebbe magari essere l'occasione di conoscer nuovi generi.

#15
saladino

saladino
  • tous pour gagner

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39681

Certo però che, cazzarola, la situazione di Vita non mi sembra così "felice".

 

Ora, io faccio un ragionamento da "esterno" che vede la situazione da fuori: com'è possibile il declino di PsVita dopo che, per anni, la PSP aveva tutto?

C'erano giochi a palate, di ogni genere :(

 

Colpa degli smartphone?

in realta la fine di psp era simile, i giochi occidentali ci furono i primi anni. 

 

cmq i pes e i fifa su vita erano sempre lo stesso gioco, una tristezza assurda. aggiornavano solo le rose. 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo