Vai al contenuto

Scheda video e temperature


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1
MatteoMaster

MatteoMaster
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3816

Ciao a tutti! Voglio chiedere a voi che siete più esperti di me, visto che io sono alle prime armi con i giochi su PC. 

Ho acquistato Cities Skylines e la configurazione automatica mi setta a 1080p con dettagli alti. Il fatto è che la mia scarsissima scheda video, una GT640 di Asus con 3 gb di memoria (è un modello per preassembleati, era di serie nel mio Asus CM6870), raggiunge temperature di circa 70/75 gradi in game. Sono alte o è tutto nella norma? 

 

Sono preoccupato perché mi si è già rotta una volta quando era ancora in garanzia, non vorrei che si rovinasse a sforzarla troppo (col PC precedente giocavi ogni tanto a giochi anche più esosi in confronto a quelli che provo adesso, ma non mi ha mai dato nessun tipo di problema).



#2
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26563

Mmm leggendo in giro, sulle gpu low end dovrebbero essere più basse le temperature.

 

Hai un'aerazione del case buona? Che case è? In che posizione si trova della stanza?

 

Magari pesca malissimo aria e/o non può espellerla



#3
MatteoMaster

MatteoMaster
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3816

Rispetto a quello che vedo in giro, direi che ha abbastanza spazio dai lati e dietro.. Ho il PC praticamente posizionato in uno scaffale a sé stante, e distante circa 10/15 centimetri dal fondo dello scaffale. Piuttosto mi chiedevo se non fosse un problema proprio della scheda che è veramente troppo scarsa e rischia di "esplodere" al minimo sforzo.,