Vai al contenuto

Spedizione giochi ps4qual è la spedizione meno costosa?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 28 risposte

#16
valippo

valippo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2177

Io quando devo spedire mi affido al corriere... ci sono diversi punti di raccolta dove fanno capo vari corrieri (tipo sda, bartolini,dhl ecc). I prezzi sono piu' o meno gli stessi delle poste (a volte pure meno), ma è tutto molto piu' semplice e affidabile secondo me.

Oltretutto non ho tempo di stare in fila alla posta... 

 

Cosa intendi per punti di raccolta? Anche io mi affido ai corrieri ma ogni volta devo andare al magazzino del corriere che ho scelto a consegnare/ritirare.



#17
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

 
Cosa intendi per punti di raccolta? Anche io mi affido ai corrieri ma ogni volta devo andare al magazzino del corriere che ho scelto a consegnare/ritirare.


Intendo che ci sono dei centri a cui fanno capo vari corrieri. Almeno dalle mie parti ci sono

#18
Spettrobianco

Spettrobianco
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 351

A me è stato detto che la raccomandata da 130 grammi costa 6,70 se è standard (ovvero una normale busta con la lettera), la mia che era una busta imbottita col gioco dentro era non-standard e quindi 7,50

Ciao, sono giunto anche io in questa discussione perchè ho fatto spedire a mia madre un gioco tramite raccomandata (non ho avuto il tempo di andarci personalmente) e le poste si sono prese 7,50 euro. Ora sul sito delle poste c'è scritto questo:

 

Scaglioni di peso euro fino a 20 g 4,50

oltre 20 g fino a 50 g 5,80

oltre 50 g fino a 100 g 6,20

oltre 100 g fino a 250 g 6,70

oltre 250 g fino a 350 g 7,50

oltre 350 g fino a 1000 g 9,20

oltre 1000 g fino a 2000 g 12,30

 

Per quale assurdo motivo, se sul fogliettino della raccomandata c'è scritto che il pacchetto pesa 194 grammi, la tipa ha fatto pagare a mia madre 7,50 euro? La busta è una di quelle gialle imbottite, ovviamente più grande della scatola del gioco (per Xbox 360). Il mio unico dubbio e che magari l'abbia anche misurata, e per qualche millimetro in più di lunghezza abbia aumentato il prezzo di 0,80 centesimi. Secondo voi, cos'è che mi sfugge?


Modificata da Spettrobianco, 05 February 2016 - 05:07 PM.


#19
Alixiapix

Alixiapix
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 919

Ciao a tutti ragazzi ho qualche titolo della ps4 e della xbox one da vendere, io abito in sardegna e volevo sapere qual è la spedizione meno costosa per spedire i gioco? ero intenzionato a spedire tramite la posta ma non so che metodo utilizzare e quanto mi viene... qualche consiglio?


Ciao anche io sono sarda e di solito spedisco con la nuova posta, pagavo 4,30 per la raccomandata. Prova a farci un salto.ciao

#20
Shingo Aoi

Shingo Aoi
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22600

Ciao, sono giunto anche io in questa discussione perchè ho fatto spedire a mia madre un gioco tramite raccomandata (non ho avuto il tempo di andarci personalmente) e le poste si sono prese 7,50 euro. Ora sul sito delle poste c'è scritto questo:

 

Scaglioni di peso euro fino a 20 g 4,50

oltre 20 g fino a 50 g 5,80

oltre 50 g fino a 100 g 6,20

oltre 100 g fino a 250 g 6,70

oltre 250 g fino a 350 g 7,50

oltre 350 g fino a 1000 g 9,20

oltre 1000 g fino a 2000 g 12,30

 

Per quale assurdo motivo, se sul fogliettino della raccomandata c'è scritto che il pacchetto pesa 194 grammi, la tipa ha fatto pagare a mia madre 7,50 euro? La busta è una di quelle gialle imbottite, ovviamente più grande della scatola del gioco (per Xbox 360). Il mio unico dubbio e che magari l'abbia anche misurata, e per qualche millimetro in più di lunghezza abbia aumentato il prezzo di 0,80 centesimi. Secondo voi, cos'è che mi sfugge?

E' quello che ho scritto, quelli sono i prezzi della raccomandata standard (che per loro è la busta con la lettera dentro), una busta imbottita col gioco dentro è considerata non-standard e ha altri prezzi (lo scaglione fino a 250 grammi sono 7,50 euro).

Credo che alcuni uffici postali o operatori facciano passare anche queste come standard, per questo qualcuno ha pagato comunque 6,70.

 

In ogni caso per le ultime due spedizioni che ho fatto mi sono affidato a spediamo.it, con 6,78 euro è venuto il corriere sotto casa e ha consegnato in 1 giorno dal Lazio alla Campania e in 2 giorni dal Lazio alla Sardegna



#21
Spettrobianco

Spettrobianco
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 351

E' quello che ho scritto, quelli sono i prezzi della raccomandata standard (che per loro è la busta con la lettera dentro), una busta imbottita col gioco dentro è considerata non-standard e ha altri prezzi (lo scaglione fino a 250 grammi sono 7,50 euro).

Credo che alcuni uffici postali o operatori facciano passare anche queste come standard, per questo qualcuno ha pagato comunque 6,70.

 

In ogni caso per le ultime due spedizioni che ho fatto mi sono affidato a spediamo.it, con 6,78 euro è venuto il corriere sotto casa e ha consegnato in 1 giorno dal Lazio alla Campania e in 2 giorni dal Lazio alla Sardegna

E' complicato usare spediamo.it?



#22
Shingo Aoi

Shingo Aoi
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22600

E' complicato usare spediamo.it?

No, basta inserire l'indirizzo di ritiro (il tuo), l'indirizzo di consegna, se è una busta un pacco o una valigia, le dimensioni del pacco e il peso.

Paghi con paypal o con la carta, ti arriva un email con le lettere di vettura da stampare e da attaccare al pacco (e le istruzioni per farlo).

Il giorno del ritiro il corriere viene, prende il pacco e ti firma la ricevuta che hai stampato, e si prende quella firmata da te se la vuole.

 

Poi se vuoi ci sono anche i servizi accessori tipo assicurazione e contrassegno



#23
Spettrobianco

Spettrobianco
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 351

No, basta inserire l'indirizzo di ritiro (il tuo), l'indirizzo di consegna, se è una busta un pacco o una valigia, le dimensioni del pacco e il peso.

Paghi con paypal o con la carta, ti arriva un email con le lettere di vettura da stampare e da attaccare al pacco (e le istruzioni per farlo).

Il giorno del ritiro il corriere viene, prende il pacco e ti firma la ricevuta che hai stampato, e si prende quella firmata da te se la vuole.

 

Poi se vuoi ci sono anche i servizi accessori tipo assicurazione e contrassegno

La busta imbottita con un gioco Xbox 360 o PS3, è da indicare come "busta" o come "pacco" ?



#24
Shingo Aoi

Shingo Aoi
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22600

La busta imbottita con un gioco Xbox 360 o PS3, è da indicare come "busta" o come "pacco" ?

Busta



#25
Ale95

Ale95
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 671

Ciao anche io sono sarda e di solito spedisco con la nuova posta, pagavo 4,30 per la raccomandata. Prova a farci un salto.ciao

ciao domani mattina provo a passare, e vedo cosa mi dicono, ti ringrazio :)


Modificata da Ale95, 05 February 2016 - 08:52 PM.


#26
esistgut

esistgut
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 362

Per questa http://www.poste.it/...ghi-libri.shtmlci sono controindicazioni?



#27
Giorda26

Giorda26
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3106
Non si può usare il piegolibri sui videogiochi purtroppo.

#28
esistgut

esistgut
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 362

Non si può usare il piegolibri sui videogiochi purtroppo.

 

Si rischia che il pacco venga aperto e, nel caso non fosse un libro, cestinato?

Perché la descrizione dice "Pieghi di libri ti permette di spedire in maniera economica in tutta Italia uno o più libri, siano essi realizzati su supporto cartaceo o su supporto informatico (cd rom e dvd)".

Se spedisco un CD con dentro un ebook in caso di ispezione lo aprono e provano a leggerlo? E se metto una password?

Stranezze...



#29
Giorda26

Giorda26
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3106

 
Si rischia che il pacco venga aperto e, nel caso non fosse un libro, cestinato?
Perché la descrizione dice "Pieghi di libri ti permette di spedire in maniera economica in tutta Italia uno o più libri, siano essi realizzati su supporto cartaceo o su supporto informatico (cd rom e dvd)".
Se spedisco un CD con dentro un ebook in caso di ispezione lo aprono e provano a leggerlo? E se metto una password?
Stranezze...


Non so cosa succede al pacco.
So che per legge si possono spedire con questo metodo solo determinate cose e i videogiochi non sono tra queste.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo