Vai al contenuto

Velocità di download Linkem?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9 risposte

#1
MikeMtb

MikeMtb
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4

Ciao ragazzi, ho linkem da ieri, lo speedtest è favoloso per uno come me che passa da vodafone (80 ms di ping, 9 mega download, 200 kb upload), perché ora la mia connessione è a 18 mega in download, 2 in up e 30 ms di ping!!
Ora, provando a scaricare un file da mega ho notato che il download si blocca a 300/400 kb/s, molto strano per uno speedtest così alto!! Leggendo su internet ho visto che tale società vincola la velocità di download effettiva, è vero? Se sì, c'è un modo di bypassare tale vincolo ? Grazie in anticipo delle risposte!!



#2
Flyn

Flyn
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2649

Ciao ragazzi, ho linkem da ieri, lo speedtest è favoloso per uno come me che passa da vodafone (80 ms di ping, 9 mega download, 200 kb upload), perché ora la mia connessione è a 18 mega in download, 2 in up e 30 ms di ping!!
Ora, provando a scaricare un file da mega ho notato che il download si blocca a 300/400 kb/s, molto strano per uno speedtest così alto!! Leggendo su internet ho visto che tale società vincola la velocità di download effettiva, è vero? Se sì, c'è un modo di bypassare tale vincolo ? Grazie in anticipo delle risposte!!


Questa non la sapevo... Mi informo un po' e ti dico.

#3
Snelloo

Snelloo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10489

hai fatto un brutto errore a far linkem,l'ho fatto circa 4 anni fa(ricaricabile,per testare) e cappano la banda(tralaltro sta pure scritto nelle condizioni) per favorire l'uso "normale quotidiano"(mail,navigazione,etc.) a tutti gli utenti.

c'era un topic dove se ne parlava su hwupgrade,forse è ancora attiva,googla e vedi un pò,comunque quando l'ho provato io non andava nulla,ne i video su yt,ne il p2p,nè i download diretti da browser..nulla di nulla.

Si diceva che cappavano dalle 14:00 per sbloccare alle 22:00 ma non lo sò,a me pareva sempre cappata.

Eliminai dopo 2 mesi di sofferenze per rimettere telecom che per quanto faccia schifo da me,almeno è stabile(quando vuole).

Oh comunque già che vai a 400kbs da mega è buon segno..prova torrent o a guardare video su yt a 480/720p giusto per far una prova,magari si sono aggiornati e ora va meglio.

Son passati 4 anni,e ora c'è anche il "4g" quindi chissà



#4
MikeMtb

MikeMtb
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4

Questa non la sapevo... Mi informo un po' e ti dico.

Grazie!!

 

hai fatto un brutto errore a far linkem,l'ho fatto circa 4 anni fa(ricaricabile,per testare) e cappano la banda(tralaltro sta pure scritto nelle condizioni) per favorire l'uso "normale quotidiano"(mail,navigazione,etc.) a tutti gli utenti.

c'era un topic dove se ne parlava su hwupgrade,forse è ancora attiva,googla e vedi un pò,comunque quando l'ho provato io non andava nulla,ne i video su yt,ne il p2p,nè i download diretti da browser..nulla di nulla.

Si diceva che cappavano dalle 14:00 per sbloccare alle 22:00 ma non lo sò,a me pareva sempre cappata.

Eliminai dopo 2 mesi di sofferenze per rimettere telecom che per quanto faccia schifo da me,almeno è stabile(quando vuole).

Oh comunque già che vai a 400kbs da mega è buon segno..prova torrent o a guardare video su yt a 480/720p giusto per far una prova,magari si sono aggiornati e ora va meglio.

Son passati 4 anni,e ora c'è anche il "4g" quindi chissà

Sì, io infatti ho la LTE, quindi diciamo sono nella nuova tecnologia, ho il ponte  a 100 metri da casa e il segnale è potentissimo, non ho problemi di navigazione, nulla!! Vedo i video di Youtube a 1080p tranquillamente anche negli orari che hai detto te, però c'è sto benedettissimo problema dei download! Che, però , ti dirò, ieri ho lasciato dalle 15 alle 20 un torrent da 10 gb in download, l'ha scaricato praticamente subito con una velocità media di 1.2 mb/s, (inizialmente era puntato sui soliti 60/70 kb/s)! Quindi non so come funzioni questo maledetto blocco!!
Spero di capirne di più a breve e di riuscire a trovare un modo per aggirare questo blocco, altrimenti disattiverò tutto, tanto sono ancora nei 15 giorni di "prova" ! 
Anche se, il mio problema è quello che molti utenti linkem hanno : non sono raggiunto da una buona connessione adsl!



#5
Snelloo

Snelloo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10489

Grazie!!

 

Sì, io infatti ho la LTE, quindi diciamo sono nella nuova tecnologia, ho il ponte  a 100 metri da casa e il segnale è potentissimo, non ho problemi di navigazione, nulla!! Vedo i video di Youtube a 1080p tranquillamente anche negli orari che hai detto te, però c'è sto benedettissimo problema dei download! Che, però , ti dirò, ieri ho lasciato dalle 15 alle 20 un torrent da 10 gb in download, l'ha scaricato praticamente subito con una velocità media di 1.2 mb/s, (inizialmente era puntato sui soliti 60/70 kb/s)! Quindi non so come funzioni questo maledetto blocco!!
Spero di capirne di più a breve e di riuscire a trovare un modo per aggirare questo blocco, altrimenti disattiverò tutto, tanto sono ancora nei 15 giorni di "prova" ! 
Anche se, il mio problema è quello che molti utenti linkem hanno : non sono raggiunto da una buona connessione adsl!

ottimo allora,sono contento :)

I video a 1080p lisci lisci non li vedo manco con la 7mb di telecom :asd: devo metter pausa e far caricare,se non voglio avere blocchi..

comunque dovresti provare un vpn,però non di quelli gratis,nella quale hai la banda e la velocità limitata,ma uno a pagamento così riesci a sfruttare la banda :sisi:

comunque 1.2Mb/s da torrent mi pare una velocità di download accettabilissima



#6
MikeMtb

MikeMtb
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4

ottimo allora,sono contento :)

I video a 1080p lisci lisci non li vedo manco con la 7mb di telecom :asd: devo metter pausa e far caricare,se non voglio avere blocchi..

comunque dovresti provare un vpn,però non di quelli gratis,nella quale hai la banda e la velocità limitata,ma uno a pagamento così riesci a sfruttare la banda :sisi:

comunque 1.2Mb/s da torrent mi pare una velocità di download accettabilissima

Sarebbe accettabilissima se fosse sempre quella, ma non lo è :asd: Non riesco a venirne a capo di sta situazione!! Sono passato da una Vodafone che mi aveva inspiegabilmente abbassato la banda a 12 mega tentando di diminuire il ping, ma non risolvendo nulla (e a ogni mia richiesta di rialzare la banda, dicevano che non era più possibile) o tenere questa linkem che molti dicono che potrebbe, anzi, andrà male di sicuro?

Ma poi, la domanda sorge spontanea : come fa quest'azienda a campare se tutti ne parlano male e di conseguenza disdicono il contratto? Mah, secondo me la storia è un po' gonfiata! Secondo me di vero c'è solo che limitano la banda per i download.
Anche se, oggi , contattando il mio tecnico di zona mi ha detto che la limitazione della banda era solo in wimax perché avevano i ponti saturi, ma che ora con l'LTE non è così, e che quindi dovrebbe esserci qualche problema sulla mia antenna, di contattare linkem stessa e farmi aiutare da loro, magari sostituendo l'antenna



#7
Snelloo

Snelloo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10489

Sarebbe accettabilissima se fosse sempre quella, ma non lo è :asd: Non riesco a venirne a capo di sta situazione!! Sono passato da una Vodafone che mi aveva inspiegabilmente abbassato la banda a 12 mega tentando di diminuire il ping, ma non risolvendo nulla (e a ogni mia richiesta di rialzare la banda, dicevano che non era più possibile) o tenere questa linkem che molti dicono che potrebbe, anzi, andrà male di sicuro?

Ma poi, la domanda sorge spontanea : come fa quest'azienda a campare se tutti ne parlano male e di conseguenza disdicono il contratto? Mah, secondo me la storia è un po' gonfiata! Secondo me di vero c'è solo che limitano la banda per i download.
Anche se, oggi , contattando il mio tecnico di zona mi ha detto che la limitazione della banda era solo in wimax perché avevano i ponti saturi, ma che ora con l'LTE non è così, e che quindi dovrebbe esserci qualche problema sulla mia antenna, di contattare linkem stessa e farmi aiutare da loro, magari sostituendo l'antenna

guarda sinceramente non lo so,io parlo per la brevissima esperienza con loro e da me andava da schifo (sardegna,provincia di Oristano,l'antenna loro è a circa 2/3Km da casa mia,era,ora non so se sia sempre là) poi sicuramente varia anche da zna a zona :sisi:

per la saturazione,t'ha detto una scemenza il tecnico,anche l'LTE si satura,altrimenti vodafone,wind,tim,tre davano internet illimitato con il 4g no? (pagando il giusto,però lo davano) e invece no,perchè anche quella si satura ovviamente ;)

Prova a farti cambiare l'antenna magari è davvero quello,in caso prova anche un vpn,ce ne sono in giro che costano tipo 3/4$ al mese, magari prova quello di hide.me (danno 2gb di prova circa),provalo quando vedi che i download vanno "ralentati" così vedi subito se ci son differenze ;)



#8
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976

e ne ho sempre parlato male di questo operatore che fa pena. Semplicemente loro cosa fanno, sfruttano la tecnologia wimax e con una mega antenna (La racconto in maniera molto semplice) offrono una certa quantità di banda per una quantità intorno ai 10km2 mi sembra o più, dipende dalla zona. Questa banda va divisa con tutti gli utenti che usano questo operatore, quindi se la banda è 100 mega e hai tanti utenti, la banda che ti arriva a te è poca. Alcune volte è tanta perchè c'è meno richiesta di banda ma quando invece sono in molti a richiederla, a te arriva pochissimo. Questo non deriva dal fatto della cattiva velocità della linea, semplicemente funziona cosi il collegamento WiMax! Altra cosa, l'internet che ti arriva a casa, viaggia via onde, uno specie di wifi controllato, quindi (con piccole conoscenze di onde ottiche), un segnale (onda qualsiasi) quando piove o ci sono eventi atmosferici che disturbano l'aria (mezzo trasmissivo su cui si trasmette il segnale), il segnale perde qualità e perde quindi banda e quindi quando arriva al router che ti montano loro, la tua banda è già ridotta e quasi inutilizzabile. Per esperienza di lettura su tanti siti, chiunque prova linkem, dopo due settimane massimo un mese, lo molla perchè la linea è inutilizzabile! ;)



#9
Snelloo

Snelloo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10489

La domanda sorge spontanea, come fanno a essere ancora in piedi se la tecnologia fa cagare e tutti disdicono?

evidentemente non fa così schifo a tutti :sisi:

se mi offrono sto download a 1,2mb/s da torrent,cioè io ci metto la firma cristo :asd:

 

ora so che stanno mettendo il 4g in tutta italia(da me ovviamente no,ogni tanto li contatto per chiedere) ma da me non c'è manco il 4g vodafone/wind/tim/tre e non arriva nemmeno la 20mb,già tanto che arriva la 7mb (e a singhiozzo pure)



#10
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976

perchè fanno prezzi che per ora sono ancora bassi per quello che offrono. Molti utenti non hanno la linea ADSL stabile in molti posti di montagna e questa tipo di linea (che come già detto viaggia via aria) è l'unica modalità di avere una linea adsl decente almeno per navigare :)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo