Vai al contenuto

cartoni animati e nintendouna retrospettiva

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 19 risposte

#1
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63922

prendendo spunto dalle ultime dichiarazioni nelle quali nintendo sembra interessata a puntare maggiormente su trasposizioni animate delle sue serie di videogiochi... ecco una parziale (?) carrellata di quello che è stato fatto in passato a tal proposito

 

 

fire emblem

 

 

f zero

 

 

kirby

 

 

kid icarus ( corti )

 

 

se escludiamo la roba molto vecchia come dk country in una primordiale  CG o i famigerati mario e zelda degli anni 80....nintendo non è mai stata molto attiva nel campo dei videogiochi...soprattutto lo è stata molto meno di altre software house come level5 e  capcom...senza scomodare per  ovvi motivi bandainamco.

 

e voi...che anime/cartoon vorreste che facesse nintendo nel prossimo futuro?



#2
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Di quelli citati all'inizio vorrei Fire Emblem & Kid Icarus, di quelli "esterni" Metroid & WarioWare

Comunque Rock hanno fatto anche dei corti su Pikmin molto bellini a parer mio :P



#3
DarkFede

DarkFede
  • Mkhitaryan esulta in Piazza Duomo (2024)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 24078

Quello di Kirby tutto sommato era carino.

 

Io una bella serie di anime basati su Fire Emblem, partendo dal primo sino all'ultimo, la desidererei da morire :sisi:



#4
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Quello di Kirby tutto sommato era carino.

 

Io una bella serie di anime basati su Fire Emblem, partendo dal primo sino all'ultimo, la desidererei da morire :sisi:

Però non capivo perché mettere quei co - protagonisti quasi umani e quei budini come cittadini, da quale gioco si sono ispirati per inserirli?

Quoto di brutto su FE sia chiaro eh :bonjo:



#5
DarkFede

DarkFede
  • Mkhitaryan esulta in Piazza Duomo (2024)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 24078

Però non capivo perché mettere quei co - protagonisti quasi umani e quei budini come cittadini, da quale gioco si sono ispirati per inserirli?

Quoto di brutto su FE sia chiaro eh :bonjo:

 

Creazioni originali credo, anche se alcuni li ho sempre identificati coi Sandman di Kirby 64 :P

 

 

http://kirby.wikia.com/wiki/Sandman



#6
daddirumba

daddirumba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6592

come dimenticare quei 2 gran capolavori di Mario Bros e Zelda... :gad2: :gad2: :gad2:



#7
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Come dimenticare quei 2 gran capolavori di Mario Bros e Zelda... :gad2: :gad2: :gad2:

Ho ancora gli incubi solo pensandoli :gesty:



#8
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21587
Ma intendiamo anime o cartoon americani? Perché coi secondi c'è il forte rischio di appiattire tutto sul livello di Cartoon Network -_-
Al massimo lascerei agli americani Metroid, purché finisca in mani capaci, una bella serie come Clone Wars non sarebbe male.

#9
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Ma intendiamo anime o cartoon americani? Perché coi secondi c'è il forte rischio di appiattire tutto sul livello di Cartoon Network -_-
Al massimo lascerei agli americani Metroid, purché finisca in mani capaci, una bella serie come Clone Wars non sarebbe male.

Però CN ha fatto serie belle come Adventure Time e Steven Universe(giusto per citarne due), però concordo su una cosa simile a CW per Metroid


Modificata da Matte44, 16 January 2016 - 06:51 PM.


#10
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63922

bhe io intendo tutto....cartoni animati in generale.

nelle dichiarazioni nintendo viene riportato il temine anime...ma nintendo è giapponese...anime per loro significa semplicemente animazione....siamo noi che  traduciamo anime con la sfumatura "animazione nipponica"

 

oggi l'animazione giapponese non è che piace + molto in occidente. i termini anime e manga sono sdoganati rispetto a un tempo ma il grosso delle serie e dei cartoni animati che si vedono in tv e al cinema è roba occidentale.



#11
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Bhe io intendo tutto....cartoni animati in generale.

Nelle dichiarazioni nintendo viene riportato il temine anime...ma nintendo è giapponese...anime per loro significa semplicemente animazione....siamo noi che  traduciamo anime con la sfumatura "animazione nipponica"

 

Oggi l'animazione giapponese non è che piace + molto in occidente. I termini anime e manga sono sdoganati rispetto a un tempo ma il grosso delle serie e dei cartoni animati che si vedono in tv e al cinema 

This(però io inserirei i corti dei Pikmin nel post iniziale).



#12
Texas

Texas
  • verdena.com

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4976
Produzioni alla toy story.
Serve un Mario save the Universe per rilanciare un po' il marchio.
Alla fine ogni cartone in cg fa sfracelli al botteghino, dai disney a quelle porcate come Winks, Piovono Polpette o cloni di nemo etc etc.

L unico in grado di catturare l attenzione è Mario e Link. Con la differenza che il primo sebbene stereotipato parla... il secondo.. lasciamo perdere

#13
Magog

Magog
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 958

Non sapevo di Fire Emblem, qualcuno lo ha mai visto? Tra l'altro il video si blocca e non posso neanche vedere com'è al momento.



#14
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21587

Però CN ha fatto serie belle come Adventure Time e Steven Universe(giusto per citarne due), però concordo su una cosa simile a CW per Metroid

Avrei giurato che fossero della Nickelodeon :fg:
In effetti devo ammettere che una serie su Wario in mano loro potrebbe essere devastante XD
 

bhe io intendo tutto....cartoni animati in generale.
nelle dichiarazioni nintendo viene riportato il temine anime...ma nintendo è giapponese...anime per loro significa semplicemente animazione....siamo noi che  traduciamo anime con la sfumatura "animazione nipponica"
 
oggi l'animazione giapponese non è che piace + molto in occidente. i termini anime e manga sono sdoganati rispetto a un tempo ma il grosso delle serie e dei cartoni animati che si vedono in tv e al cinema è roba occidentale.

Però Nintendo guarda principalmente al mercato interno, ed è risaputo che dopo il film di Super Mario ci pensano mille volte prima di affidare i loro franchise agli americani :asd:

Per gli anime in tv principalmente è un discorso di costi e censure varie, ma roba come Pokémon e affini continua a tirare.
 

Non sapevo di Fire Emblem, qualcuno lo ha mai visto? Tra l'altro il video si blocca e non posso neanche vedere com'è al momento.

Se cerchi bene si trova persino doppiato in italiano. Per me era molto carino, purtroppo si interrompe al secondo episodio :(

Modificata da Black Zeta, 17 January 2016 - 12:55 AM.


#15
DarkFede

DarkFede
  • Mkhitaryan esulta in Piazza Duomo (2024)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 24078


Se cerchi bene si trova persino doppiato in italiano. Per me era molto carino, purtroppo si interrompe al secondo episodio :(

 

Si, anche io lo avevo visto sino al secondo :(






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo