Vai al contenuto

Revenant - Redivivo - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 115 risposte

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 71943
Revenant - Redivivo - RECENSIONE (Cinema)
Il Premio Oscar Alejandro González Iñárritu consegna a pubblico e critica la sua nuova, personalissima, opera, una storia di sopravvivenza e vendetta che punta tutto su arte ed estetica.
..
Leggi l'articolo completo: Revenant - Redivivo - RECENSIONE (Cinema)



#2
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045
Lo voglio vedere , si , si.

#3
Touma Mitsuhashiba

Touma Mitsuhashiba
  • Se la vita non ti sorride, tu falle il solletico!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6953
Bello, bello, bello. Ma vuoto.

#4
Pennywise il Clown

Pennywise il Clown
  • galleggerete tutti!!!!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9720
un bel film di sopravvivenza.
Bello davvero, però non è il classico film che rivedi più volte secondo me.
Potrebbe risultare pesante alla lunga.

#5
karonte87

karonte87
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5181
Io non ho visto il film.
Da quello che ho visto dal trailer però si parla senza dubbio di un film di una bellezza estetica con pochi eguali e performance attoriali intensissime.
Ecco, giá con queste caratteristiche ( che vengono sottolineate anche nell articolo ) leggere di un film solo poco più che sufficente fa strano !
Vorrebbe dire che in tutto il resto fa pena....puo anche essere eh...ma mi spiazzerebbe un simile disastro.
Cioé fatemi capire, la storia é avvincente ?
L atmosfera c é ?
Il film é eccessivamente lento e tedioso ?
Emotivamente freddo ?

In effeti con inariddu questi pericoli ci sono eh, non ne sarei tanto sopreso..però insomma...non così...

Devo ammettere che il "bello ma vuoto" era anche la mia paura e questa recensione l ha un po accentuata.

Poi però mi avete rincuorato quando l avete paragonato a birdman, vuoto ( o quasi ) esercizio di stile per voi, alle soglie del capolavoro per me.

#6
Ganonz

Ganonz
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4442
Sinceramente, dal trailer, non è che mi ispirasse più di tanto..
Vista anche la durata, ho paura che sia un po' "tediosetto" alla lunga... però credo che una chance gliela darò!


#7
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Quindi si potrebbe dire che è un film esteticamente potente ma nel mezzo non c'è nulla?



#8
Touma Mitsuhashiba

Touma Mitsuhashiba
  • Se la vita non ti sorride, tu falle il solletico!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6953

Io non ho visto il film.
Da quello che ho visto dal trailer però si parla senza dubbio di un film di una bellezza estetica con pochi eguali e performance attoriali intensissime.
Ecco, giá con queste caratteristiche ( che vengono sottolineate anche nell articolo ) leggere di un film solo poco più che sufficente fa strano !
Vorrebbe dire che in tutto il resto fa pena....puo anche essere eh...ma mi spiazzerebbe un simile disastro.
Cioé fatemi capire, la storia é avvincente ?
L atmosfera c é ?
Il film é eccessivamente lento e tedioso ?
Emotivamente freddo ?
In effeti con inariddu questi pericoli ci sono eh, non ne sarei tanto sopreso..però insomma...non così...
Devo ammettere che il "bello ma vuoto" era anche la mia paura e questa recensione l ha un po accentuata.
Poi però mi avete rincuorato quando l avete paragonato a birdman, vuoto ( o quasi ) esercizio di stile per voi, alle soglie del capolavoro per me.

"imperfetto, retorico, anche banale nelle sue conclusioni" è molto diverso da "vuoto ( o quasi ) esercizio di stile", eh.

#9
SexyCugnoDelDestino

SexyCugnoDelDestino
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2323
Da Iñárritu sarebbe lecito aspettarsi qualcosa di più. Certo, ha fatto i suoi pastrocchi nella trilogia della morte, ma dopo Birdman speravo che continuasse a cavalcare l'onda dell'ispirazione. Visionerò personalmente per giudicare, adoro comunque la sua cinematografia.

#10
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51993
Le recensioni sono tutte dello stesso parere è anche su rotten tomatoes L andamento è quello. A questo punto mi sembrano "troppe" le nomination agli Oscar.

#11
alex22g

alex22g
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 810
stasera lo vedo e dubito fortemente che sarà un film superiore appena alla sufficienza nel complesso (anche se sottolineo che la recensione denota neache i diversi pregi ed il voto numerico non l'ho mai pesato più del dovuto). Ho apprezzato tutti i film di Innaritu (ancor prima della popolarità acquisita recentemente) e il suo stile lento e profondo lo trovo parte fondamentale della sua metodologia. Di certo non crea opere commerciali e/o appetibile a tutti ma la sua visione l'ho sempre apprezzata fino ad ora. Il trailer di questo film lo reputo uno dei migliori mai visti e dunque aldilà delle bravura del montatore del suddetto continuo a rimanere con altissime aspettative per stasera. Posto il mio parere domani se riesco.

#12
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Ma poi, scusatemi il confronto, solo io avvicino questo film al manga/anime Berserk per via del tema principale della vendetta di entrambi i protagonisti su qualcuno che gli ha portato via qualcosa ha loro caro?



#13
Touma Mitsuhashiba

Touma Mitsuhashiba
  • Se la vita non ti sorride, tu falle il solletico!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6953

Ma poi, scusatemi il confronto, solo io avvicino questo film al manga/anime Berserk per via del tema principale della vendetta di entrambi i protagonisti su qualcuno che gli ha portato via qualcosa ha loro caro?

Ridotta così all'osso la tematica principale, potresti accostarlo a decine e decine di opera di fiction... e con Berserk, alla fine, non ha quasi niente in comune.

#14
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Ridotta così all'osso la tematica principale, potresti accostarlo a decine e decine di opera di fiction... e con Berserk, alla fine, non ha quasi niente in comune.

Lo so(anche se all'inizio Berserk aveva sprizzi di elementi reali ma poi è diventato un dark fantasy in tutto e per tutto, questo invece è totalmente vero)ma avevo questa sensazione, chiedo scusa per l'accostamento.



#15
andymonza

andymonza
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1075
Ben d'accordo con l'analisi, è stata esattamente la mia impressione. Un esercizio notevole, se vogliamo anche la capacità di tirare fuori dagli attori delle performance notevoli (l'intervista sul tema a Hardy è da vedere), ma davvero vuoto. Non lascia dietro assolutamente nulla.




Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo