Vai al contenuto

Conviene ancora vendere giochi su ebay?!Commissione sul valore finale e tariffa paypal troppo grandi.

- - - - - ebay videogiochi vendite paypal commissioni tariffe

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 45 risposte

#1
Supernova_91

Supernova_91
  • Dio disse kung...e kung fu!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6457

Ho appena spedito GTA V usato,venduto su Ebay a 40€ + 5€ di spedizione.

Tralasciando il prezzo assurdo della raccomandata che ancora non mi spiego (6,70€ per una piccola busta di 141 gr. da Roma a Cosenza),Ebay su 40€ si è mangiato 4€ di commissione sul valore finale e Payal 2€ di tariffe e alla fine mi sono intascato "solo" 32€.

Cavolo,la commissione di Ebay era già assurda quando era al 9%,ed ora hanno avuto pure il coraggio di alzarla al 10%!

 

Ora mi chiedo; vendere su ebay non inizia a diventare troppo inconveniente?

Non si lamentassero se poi le persone aumentano il prezzo della spedizione e diminuiscono quello quello del prodotto.

 

Io il gioco per fortuna l'ho comprato a 30€ nuovo,e proprio per questo contavo di guadagnarci un po' vendendolo,ma così ci ho guadagnato solo 2€.



#2
Maxximo

Maxximo
  • UNDERTALE <3

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11484

subito.it :sisi:



#3
Bumblebee.

Bumblebee.
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2345

subito.it :sisi:

Quotazzo, io i giochi usati li rivendo sempre su subito.it con lo scambio a mano. Mai venduto nulla su eBay. 



#4
vidisse

vidisse
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 93

E aspettati anche la fattura di ebay a fine mese  :( Ebay conviene se vuoi vendere come negoziante data la sua visibilità o per sbarazzarsi di cose usate, per la compravendita dopo parecchia roba venduta posso dirti che non ne vale assolutamente la pena!



#5
Supernova_91

Supernova_91
  • Dio disse kung...e kung fu!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6457

E aspettati anche la fattura di ebay a fine mese  :( Ebay conviene se vuoi vendere come negoziante data la sua visibilità o per sbarazzarsi di cose usate, per la compravendita dopo parecchia roba venduta posso dirti che non ne vale assolutamente la pena!

Eh appunto.

I 4€ me li hanno addebitati sulla fattura mensile.

 

Ma su subito.it si pagano commissioni? Si vendono le cose solo di persona?


Modificata da Supernova_91, 11 January 2016 - 04:21 PM.


#6
Cypher Revenge

Cypher Revenge
  • https://www.youtube.com/channel/UC5XIxluy0WLwyWm4wcxmGiA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4875

dipende, effettivamente per i video giochi non vale più la pena, molto meglio subito.it o kijiji, anche qui su feye ho venduto bene, mentre per un mercato più di nicchia come le ac (nello specifico i myth cloth) subito.it è stato un vero ritrovo di persone che giocavano al ribasso sapendo il vero prezzo della merce, un pacco continuo insomma, tant'è con ebay insieme e tutte le sue commissioni ci ho guadagnato molto di più.



#7
Ivanir92

Ivanir92
  • Battlenet: Ivanir#21937

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21989

Subito.it è molto molto meglio di eBay. Purtroppo però la vendita si restringe allo scambio a mano nella tua città!



#8
vidisse

vidisse
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 93

Su Subito non c'è nessuna commissione al di fuori di servizi a pagamento come la rimessa in cima dell'annuncio o la visibilità, in più il bello sta nell'accordarsi tra venditore e acquirente, quindi si può spedire come consegnare a mano, pagare con paypal, postepay, bonifico bancario o tutto quello che ti pare. Come già è stato detto i problemi li trovi negli acquirenti che spesso vogliono trattare il prezzo e un po meno visibilità rispetto a ebay. Io ho venduto tanto su tutte e due le piattaforme e anche su Kijiji, alla fine mi sono trovato bene su tutte e tre ma su situazioni di vendita diverse.



#9
Supernova_91

Supernova_91
  • Dio disse kung...e kung fu!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6457

kijiji come funziona?
Quali sono le differenze con ebay?



#10
Cypher Revenge

Cypher Revenge
  • https://www.youtube.com/channel/UC5XIxluy0WLwyWm4wcxmGiA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4875

kijiji come funziona?
Quali sono le differenze con ebay?

esattamente come subito.it, e se non sbaglio è affialiato ebay ma non c'è nessuna interconnessione...



#11
wipeout

wipeout
  • Papà dal 15/10/2010

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7636

kijiji come funziona?
Quali sono le differenze con ebay?

 Fa parte del gruppo Ebay ma funziona tale e quale come subito.it



#12
Supernova_91

Supernova_91
  • Dio disse kung...e kung fu!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6457

Non c'è un sito come ebay senza con commisisoni più basse o nulle dove si può spedire con servizi terzi?



#13
Guest_FMP_GianlucaFOTSeYe

Guest_FMP_GianlucaFOTSeYe
  • Gruppo: Ospiti

Subito.it , mercatini dei siti, facebook.....ormai vendo e acquisto solo così i pochi retail che ho usati!



#14
vidisse

vidisse
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 93

E a tal proposito in caso decidessi di mettere un annuncio su subito ti consiglio di metterlo pure su Kijiji, hai più possibilità di vendita e se qualcuno lo acquista da una parte e te lo chiedono dall'altra, ti basta rispondere che è già stato venduto e cancellare l'annuncio. Invece la stessa cosa non la puoi fare con uno dei due e Ebay, o almeno è rischioso, perchè se vendi su Subito e non cancelli l'annuncio in fretta su Ebay, chi acquista qui potrebbe averti già pagato e avrebbe la priorità.



#15
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

Io ci vendo ancora ma concordo, ormai è un favore che facciamo noi a loro e non il contrario, le commissioni ebay sono passate dal 3,2% del 2005 al 10% del 2015 oltre al fatto che paypal in fatto di commissioni nemmeno scherza.

 

L'ideale sarebbe accettare altri metodi di pagamento per limare al massimo sulle spese ma l'utenza non si fida e ormai (giustamente eh) compra solo da chi possiede paypal e accetta questo metodo.

 

Se ci aggiungiamo il fatto che il traffico utenza su ebay si è ridotto negli ultimi 2-3 anni e che i compralo subito sono più redditizi delle aste, che spesso non si sa per quale motivo finiscono a due soldi per merce che in compralo subito è acquistata a prezzo maggiore, ne viene che un'asta con pagamento paypal è più un regalo che si fa ai vari esercizi.

 

Una teoria sul flusso offerte minore è che molti utenti attendono gli ultimi secondo per offrire, osservano l'oggetto ma poi si scordano di offrire o seguire l'asta e il prezzo non sale, altrimenti non vi sono altre spiegazioni.

 

Su un oggetto venduto a 100 euro devi sempre considerare che 10 euro vanno al caro ebay che si fa pagare caro, nemmeno offrisse chissà quali servizi di vendita e circa 5 euro al caro amico paypal (che ha le commissioni attuali se non erro e se non è salito ancora al 4,5% più un fisso di 0.35 cents per pagamento) dunque gli utili sono 85 euro su un oggetto che l'acquirente paga 100.

 

Su cifre alte la stangata è ovviamente più sentita, se vendi una console a 300 euro dove 30 euro vanno a ebay e 12-13 euro a paypal ne viene fuori che su una vendita di 300 euro ne intaschi nemmeno 260 quindi l'ideale sarebbe accordarsi su siti come subito.it

 

Devi considerare inoltre che spesso chi acquista nell'offrire considera le spese di spedizione, io consiglio di affidarsi a corrieri privati che spesso costano meno delle poste per i pacchi e come le poste per i pacchetti leggeri.

 

Una raccomandata 1 una volta la spedivi con 6.05 euro, oggi ci vogliono 8 euro. Una raccomandata standard dal peso contenuto (sotto i 250 grammi, dunque il classico gioco PS3-PS4-ONE-ecc) quindi occhio all'imballaggio richiede la bellezza di 6.70 euro peressere spedita con il rialzo dell'anno nuovo, per un pacchetto che arriva in 4-5 giorni, nemmeno le Poste potessero permettersi di alzare così le tariffe.

 

Ne viene fuori che i migliori metodi di vendita restano subito, kijiji, bakeka altrimenti sui giochi che usati vanno già a poco il guadagno è minimo, immagina un gioco che si trova nuovo su Amazon a 20 euro: chi mai spenderebbe 10.00 euro + spedizione per un usato? Andrebbe venduto almeno a 8.00 euro. 8.00 euro che sono comunque 6 euro o poco più per chi vende. Tanto vale lanciarli dalla finestra.

 

Oggi vendere su ebay, accettare paypal e spedire con Poste Italiane non conviene. Perchè quattro spicci per quattro spicci tanto adeguarsi alle misere valutazioni del Game Stop.

 

Ripeto, per non regalare le cose o si va di inserzioni con scambio a mano, sui siti adibiti o sul mercatino oppure non conviene, considerato che dal 2010 Amazon è diventato un forte avversario anche dei privati che provano a vendere il proprio usato.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo