Vai al contenuto

Consiglio su acquisto apple... Per non buttare via 900€...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1
Cociogba™

Cociogba™
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16047
Buongiorno a tutti. Un mio parente ha un buono di 900 da spendere in una catena di elettronica. L'idea iniziale era di buttarsi su uno dei portatili, ma su siti inglesi viene sconsigliato l'acquisto in vista di un prossimo upgrade che dovrebbe avvenire a breve. Allora l'attenzione si è spostata sui fissi.
Ora, io non sono un esperto, ma ho visto che tutti i fissi di "fascia bassa" hanno montato l'hard disk, che per me è una cosa molto MEH nel 2015, e lì per lì gli ho sconsigliato l'acquisto.

Ora la domanda finale è: voi che siete più esperti di me e avete sicuramente più confidenza con i prodotti apple, con un budget massimo di 1400 cosa prendereste OGGI?? La risposta può contemplare anche iPad pro (anche se sono sicuro che non verrebbe sfruttato appieno) e il "stai buono e non comprare niente" :D

Edit: aggiungo dicendo che ad oggi possiede:
- ipad 3gen
- iphone 6
- macbook pro 2012

Modificata da Cociogba, 08 January 2016 - 09:06 AM.


#2
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11036

I fissi fai bene ad escluderli perché l'HD vecchio è ormai un pezzo di preistoria e se non erro non può nemmeno essere sostituito successivamente.

 

Con i portatili vai bene perché hanno tutti le unità di archiviazione flash, ma se stanno per aggiornarli meglio aspettare a meno che non ti interessi il mac book che è uscito da poco

 

Il resto iPad, iPad pro, ed altri dipende da cosa uno deve fare, sono prodotti molto diversi tra loro.



#3
Cociogba™

Cociogba™
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16047

1- I fissi fai bene ad escluderli perché l'HD vecchio è ormai un pezzo di preistoria e se non erro non può nemmeno essere sostituito successivamente.
 
2- Con i portatili vai bene perché hanno tutti le unità di archiviazione flash, ma se stanno per aggiornarli meglio aspettare a meno che non ti interessi il mac book che è uscito da poco
 
3- Il resto iPad, iPad pro, ed altri dipende da cosa uno deve fare, sono prodotti molto diversi tra loro.


Innanzitutto grazie della risposta :)

1- come immaginavo. Il problema è che essendo il buono spendibile solo in negozio non so neanche se può chiedere di farsi ordinare modelli con il fusion o con il solo SSD.

2- in effetti io sapevo che solo l'air dovrebbe essere aggiornato a "breve" (seconda metà dell'anno), del macbook non sapevo nulla, ma a quanto pare i siti ne sconsigliano comunque l'acquisto...

3- calcola che ha già un ipad 3gen e dice che non ha alcun problema. Fondamentalmente per lavoro lo usa per mail, pdf e documenti word (oltre alle solite cose come internet, youtube e cazzeggio vario). Comprare l'air2 adesso mi sembra una pessima idea, e il pro mi sembra troppo sbilanciato per lui...

Aggiorno il primo post con i dispositivi che ha già :D

#4
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11036

Innanzitutto grazie della risposta :)

1- come immaginavo. Il problema è che essendo il buono spendibile solo in negozio non so neanche se può chiedere di farsi ordinare modelli con il fusion o con il solo SSD.

2- in effetti io sapevo che solo l'air dovrebbe essere aggiornato a "breve" (seconda metà dell'anno), del macbook non sapevo nulla, ma a quanto pare i siti ne sconsigliano comunque l'acquisto...

3- calcola che ha già un ipad 3gen e dice che non ha alcun problema. Fondamentalmente per lavoro lo usa per mail, pdf e documenti word (oltre alle solite cose come internet, youtube e cazzeggio vario). Comprare l'air2 adesso mi sembra una pessima idea, e il pro mi sembra troppo sbilanciato per lui...

Aggiorno il primo post con i dispositivi che ha già :D

1 di regola no, credo che i mac personalizzati puoi averli solo sullo store online o magari store fisico su ordinazione.

 

2 il macbook è al ciclo medio, puoi pure comprarlo ma è un prodotto molto particolare

 

3 per quello che deve farci eviterei il cambio

 

Potrebbe prendere un iPhone ( ops letto ora che già lo ha ), oppure aspettare tempi migliori per un portatile


Modificata da gabblo, 08 January 2016 - 09:11 AM.


#5
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21083

2 il macbook è al ciclo medio, puoi pure comprarlo ma è un prodotto molto particolare

 

Veramente l'ultimo aggiornamento risale ad un paio di mesi prima dell'ultimo del Pro, quindi converrebbe aspettare pure per quello. 

 

Cmq non ho capito, deve spenderli per forza adesso se no scadono? :unsure:


Modificata da SpiralOut, 08 January 2016 - 03:17 PM.


#6
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11036

 
Veramente l'ultimo aggiornamento risale ad un paio di mesi prima dell'ultimo del Pro, quindi converrebbe aspettare pure per quello. 
 
Cmq non ho capito, deve spenderli per forza adesso se no scadono? :unsure:


Ma parliamo del Mac book quello appena uscito con una sola porta ?

#7
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21083

Ma parliamo del Mac book quello appena uscito con una sola porta ?

 

Beh, dipende se per te qualcosa uscito lo scorso aprile può considerarsi appena uscito :P 

 

L'ultimo aggiornamento del pro invece risale a maggio scorso.



#8
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11036

 
Beh, dipende se per te qualcosa uscito lo scorso aprile può considerarsi appena uscito :P 
 
L'ultimo aggiornamento del pro invece risale a maggio scorso.


Nella mia testa era uscito 2 mesi fa :)

#9
Cociogba™

Cociogba™
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16047

Cmq non ho capito, deve spenderli per forza adesso se no scadono? :unsure:

 

Si, ha una trentina di giorni se non sbaglio.

 

Ad ogni modo, grazie delle risposte, mi sa che gli dico di cercare cose "più utili" :)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo