Vai al contenuto

[JP] Boku dake ga Inai MachiERASED


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 239 risposte

#1
pappagallo

pappagallo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3896

77957l.jpg

 

Trama

Struggling manga author Satoru Fujinuma is beset by his fear to express himself. However, he has a supernatural ability of being forced to prevent deaths and catastrophes by being sent back in time before the incident occurred, repeating time until the accident is prevented. One day, he gets involved in an accident that has him framed as a murderer. Desperate to save the victim, he sends himself back in time only to find himself as a grade-schooler one month before fellow classmate Kayo Hinazuki went missing. Satoru now embarks on a new quest: to save Kayo and solve the mystery behind her disappearance.

 

 

Disponibile du VVVVID

http://www.vvvvid.it/#!show/464/erased

Numero episodi

12

Produttori

A-1 Pictures

Generi
Psychological, Seinen, Supernatural
 
PV

Modificata da pappagallo, 22 January 2016 - 07:31 PM.


#2
pappagallo

pappagallo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3896

vediamo questo come va. Come detto nel topic stagionale, se ne parla bene ed il primo episodio qualcosa di interessante sembra preannunciarlo, camion assassini a parte



#3
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

Decisamente interessante la prima.

Andando avanti con la storia si capisce come funziona il suo "potere", con il colpo di scena (criminale :sese:) alla fine.

 

La visione mi ha messo leggermente di cattivo umore, però visto il finale che mi ha incuriosito proverò a continuarlo.



#4
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19387

sarei curioso di sapere i colleghi di lavoro come si collocano dopo che sono stati presentati se sarà ambientato tutto nel passato(?), c'era quello dietro che l'ha guardato malissimo



#5
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34353

Alla grande :sisi: piaciuto 

molto molto intrigante

 

l'unico peccato è che il manga è ancora in corso e immagino che per una anime pesantemente sulla trama come questo vorrà dire che il finale sarà qualcosa di raffazzonato animeonly

 

Vabbeh fa niente spero di godermelo lo stesso. Poi passerò al manga



#6
pappagallo

pappagallo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3896

Alla grande :sisi: piaciuto 

molto molto intrigante

 

l'unico peccato è che il manga è ancora in corso e immagino che per una anime pesantemente sulla trama come questo vorrà dire che il finale sarà qualcosa di raffazzonato animeonly

 

Vabbeh fa niente spero di godermelo lo stesso. Poi passerò al manga

c'è chi dice che stia volgendo al termine e che anime e manga si possano "chiudere" insieme, se c'è qualcuno che lo legge ed è in pari magari può confermare o smentire



#7
Aivirth

Aivirth
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6823

Vista la prima, interessante

 

La farfalla mi ha ricordato persona :asd:



#8
pappagallo

pappagallo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3896

Alla grande :sisi: piaciuto 

molto molto intrigante

 

l'unico peccato è che il manga è ancora in corso e immagino che per una anime pesantemente sulla trama come questo vorrà dire che il finale sarà qualcosa di raffazzonato animeonly

 

Vabbeh fa niente spero di godermelo lo stesso. Poi passerò al manga

 

c'è chi dice che stia volgendo al termine e che anime e manga si possano "chiudere" insieme, se c'è qualcuno che lo legge ed è in pari magari può confermare o smentire

http://www.animenews...al-manga/.97329



#9
Bamboogie

Bamboogie
  • \('JJJ')/

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4420

Vista la prima e ne sono davvero entusiasta.

La cosa che mi ha impressionato davvero è la narrazione del tutto.

Tantissime volte ci sono anime MOLTO meno interessanti con un infodump onnipresente e un tono pesantemente drammatico.

Qui invece abbiamo la quantità giusta di informazioni che ci servono per guardarlo senza avere dubbi repressi ma con un senso di soddisfazione.

Così come i personaggi.

Di base sono macchiette solite, ma non c'è la volontà da parte degli autori di sottolineare siparietti triti e ritriti.

Il protagonsta è poco incline al rapporto sociale, ma si mette a sorridere quando sa del bambino che ha salvato. E il suo carattere viene fuori soprattutto per la VOCE scelta (e bisogna dire che pochissime volte le voci maschili sono "originali")

La madre è la tipica donna giovanile e un po' sfatta, ma non la si vede ubriaca e molesta o fare le solite battutine coi doppi sensi al figlio.

La collega ricerca le attenzioni del protagonista, ma tutto si svolge con rispetto e educazione.

Insomma, non mi ha colpito molto la trama (anche quella interessante), ma come la trama viene presentata e messa in atto, altroché The perfect Insider dove si butta via molto di interessante e i misteri (?) vengono risolti con un "perché è così, visto che siamo tutti intelligentissimi.

 

Il vero terreno di prova per quello che ho detto si vedrà ora, con i bambini.

Se anche i bambini saranno personaggi tridimensionali, abbiamo una seriona tra le mani.



#10
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34353

 

Ottimo!

 

Vista la prima e ne sono davvero entusiasta.

La cosa che mi ha impressionato davvero è la narrazione del tutto.

Tantissime volte ci sono anime MOLTO meno interessanti con un infodump onnipresente e un tono pesantemente drammatico.

Qui invece abbiamo la quantità giusta di informazioni che ci servono per guardarlo senza avere dubbi repressi ma con un senso di soddisfazione.

Così come i personaggi.

Di base sono macchiette solite, ma non c'è la volontà da parte degli autori di sottolineare siparietti triti e ritriti.

Il protagonsta è poco incline al rapporto sociale, ma si mette a sorridere quando sa del bambino che ha salvato. E il suo carattere viene fuori soprattutto per la VOCE scelta (e bisogna dire che pochissime volte le voci maschili sono "originali")

La madre è la tipica donna giovanile e un po' sfatta, ma non la si vede ubriaca e molesta o fare le solite battutine coi doppi sensi al figlio.

La collega ricerca le attenzioni del protagonista, ma tutto si svolge con rispetto e educazione.

Insomma, non mi ha colpito molto la trama (anche quella interessante), ma come la trama viene presentata e messa in atto, altroché The perfect Insider dove si butta via molto di interessante e i misteri (?) vengono risolti con un "perché è così, visto che siamo tutti intelligentissimi.

 

Il vero terreno di prova per quello che ho detto si vedrà ora, con i bambini.

Se anche i bambini saranno personaggi tridimensionali, abbiamo una seriona tra le mani.

 

I personaggi mi son proprio sembrati solidi senza dove per forza essere "over the top" nella loro caratterizzazione e lo svolgimento della trama pure scorreva naturale. La puntata è filata liscia liscia senza che abbia sentito il bisogno di mettere in pausa e alla fine ho avuto l'effetto moar. Ciò è buono



#11
RaidenSparda

RaidenSparda
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4188

Concordo, temevo fosse un polpettone noioso autoreferenziale ed invece risulta essere molto interessante e gradevole da seguire.

 

I personaggi molto realistici per me sono solo un di più che li differenzia dal marasma presente in tutti gli anime odierni.

 

Curioso di vedere il secondo ep.

 

Come sempre i miei gusti azzeccano sempre, ora tocca vedere dimension se sarà anche lui godibile e per questa season sarò discretamente contento :sisi:



#12
Guest_lord van kuleneYe

Guest_lord van kuleneYe
  • Gruppo: Ospiti

la prima parte sinceramente non mi ha detto granchè, ma dalla seconda ha ingranato e la storia sembra molto interessante ed intricata.



#13
dominusdei

dominusdei
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 507

la farfalla rappresenta la morte in genere... o almeno mi pareva di ricordare così... o forse gioca sul doppio senso del butterfly effect... tutto figo cmq. Ansia enorme.



#14
Guest_lord van kuleneYe

Guest_lord van kuleneYe
  • Gruppo: Ospiti

prendi 10 gocce la sera prima di dormire, vedrai che ti passa :D



#15
Shingo Aoi

Shingo Aoi
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22600

Vista la 1

 

M'ha messo un po' di angoscia ma per ora è promosso e lo continuo






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo