Vai al contenuto

Checco Zalone: il Re Mida del box-office italiano - SPECIALE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 56 risposte

#31
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Non mi pare una cosa di cui vantarsi... dato che di bei film italiani (commedie e non) ne sono usciti tanti, negli ultimi dieci anni :)

Mica mi vantavo :asd:
Ma preferisco di gran lunga le robe british/usa piuttosto che la roba italiana, in ogni genere possibile.

#32
--Nefes--

--Nefes--
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7090

 

purtroppo la penso come l'altro utente. in italia sappiamo girare solo commediuole. l'unico che si salva è forse benigni che per me ha giraro l'ultimo grande filmone italiano ... la stessa grande bellezza , definita capolavoro, per me è un film di un noioso imbarazzante. e non c'entrano le tematiche...

 

Mbah, e i film di muccino? La ricerca della felicità, sette anime. Abbiamo anche avuto boris, come serie tv e film al cinema. E non sono commediuole da 4 soldi.



#33
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40834

bè sì muccino film italiano... diciamo con grande influenza americana a livello performance



#34
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20184

Mica mi vantavo :asd:
Ma preferisco di gran lunga le robe british/usa piuttosto che la roba italiana, in ogni genere possibile.

Allora mutati in inglese/americano così apprezzi ancora di più i loro prodotti :sese:



#35
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22188

 
Mbah, e i film di muccino? La ricerca della felicità, sette anime. Abbiamo anche avuto boris, come serie tv e film al cinema. E non sono commediuole da 4 soldi.


Sette Anime è una delle cose più trash involontarie mai viste, lasciamo perdere :D

#36
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39290

Bè se dite che non sappiamo fare i film andate a vedere tra un mese "Lo chiamavano Jeeg Robot" che sembra essere tutto fourchè mediocre

bravo ragazzo :sisi:



#37
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20184

Bravo ragazzo :sisi:

Diffondo il verbo come un bravo fan fa :D



#38
denblaffer

denblaffer
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 600

Spoiler

:)



#39
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20184

Spoiler

:)

A parte la faccina inappropriata ammetto che fa ridere molto :megalol:



#40
kilobite

kilobite
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 8696

io non capisco perche tutto questo successo per un film di commedia all'italiana :(  ma sono cosi bassi gli standard cinefili degli italiani :blink:  è un film che si basa sul solito clichè italiota, io mi sto vergognando come un cane a vedere quanta pubblicità gratuita stanno facendo a sto film in Tv.


Modificata da kilobite, 10 January 2016 - 06:10 PM.


#41
Guest_killy89eYe

Guest_killy89eYe
  • Gruppo: Ospiti

io non capisco perche tutto questo successo per un film di commedia alla italiana :(  ma sono cosi bassi gli standard cinefili degli italiani :blink:  è un film che si basa sul solito clichè italiota, io mi sto vergognando come un cane a vedere quanta pubblicità gratuita stanno facendo a sto film in Tv.

Il vanto dell'italia...
Alla fine non sono neanche andato a vederlo

Modificata da killy89, 10 January 2016 - 04:36 PM.


#42
army

army
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 861

Questa volta Everyeye mi delude un po'. Se aveste fatto qualche ricerca avreste notato che se è vero che la gente non va a vedere questo film solo perché "non c'è altro", questo è comunque stato il film (italiano) più distribuito nella storia del cinema, con oltre 1500 copie. Quello che però non viene detto è che in Italia vi sono circa 3800 schermi, la maggior parte dei quali riuniti in multisala. Vogliamo fare un stima? L'80% delle sale aveva Zalone tra i film in programmazione. E' troppo? Forse, ma la cifra non è troppo lontana dalla realtà. Lasciamo stare il caso dei multisala "The Space" (di proprietà di Medusa) dove Zalone era proiettato in tutte le sale.
Il successo del fantomatico "Re Mida" è facilmente spiegabile.
Detto questo la comicità di Zalone a me è sempre piaciuta, almeno fino a questo film.
Questo film non è troppo lontano da un cinepanettone qualsiasi, con le sue battute volgari, con l'unica differenza che in "Quo Vado" non si vedono donne nude o seminude.
Ho visto purtroppo questo film paragonato ai vari "Fantozzi" per via dell'intento di parodiare l'italiano "medio" e in generale l'Italia: nulla di più lontano! Il problema è che questo film si esprime in modo sbagliato: propone temi interessanti (la civilizzazione dell'italiano - tema che mi tocca in prima persona studiando in un'università internazionale - la mafia, i pochi fondi dati alla ricerca e in primis, ovviamente, il posto fisso) ma non li sviluppa oppure questo sviluppo dura solo una scena e poi scompare.
Detto questo il film fa ridere, ma come faceva ridere una scoreggia o un rutto quando si era alle medie. Quando si esce dal cinema rimane poco o niente.
Occasione sprecata per Luca Medici.

cosa ci vedete di cinepanettone in questo film per me è un mistero...nel film di zalone non c'è volgarità, non ci sono tette nude ecc ecc è un film leggero da ridere che puo vedere tutta la famiglia, bambini compresi... e che contiene una leggera satira sociale...ricorda alla lontana sordi...non certo de sica e boldi



#43
Snelloo

Snelloo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10489

Io l'ho trovato molto meno divertente dei precedenti film di zalone,non sono un fan di commedie italiane eh,disprezzo cinepanettoni e tutti i film italiani in generale(si,faccio di tutta l'erba un fascio,ma ci posso fare niente) però comunque qualche risata mel'ha tirata fuori :sisi:

piuttosto sono qui a commentare due cose strane che mi sono appena capitate,la mia ragazza stava guardando i suoi soliti programmi in tv(la d'urso :doson: ) e ho sentito delle robe assurde che mi hanno tolto la voglia di vivere....

1° : verdone in preda alla gelosia ha detto a zalone di lasciare spazio anche ai "piccoli" film,anche qualcosa tipo "hanno mandato il film in onda su 1200 sale,ecco perchè di questo successo"

la seconda fa ribrezzo..ma la devo dire

2° Lory del Santo :doson: :doson:   questa,per intenderci lory-del-santo1.jpg adesso fa la regista (ma non era tipo una che non faceva un caxxo nella vita,a parte scopare con tredicenni?boh,vabbè) e ha fatto una web serie chiamata lady qualcosa,e addirittura ora c'è la seconda stagione e addirittura commentava il creato da zalone e nunziante,cioè ma cosa caxxo ne vuoi capire?

ma la cosa che fa di più cadere le palle a terra è questa frase (più o meno era così):

L'attore non conta,conta quello che dice (si gira verso il pubblico) e conclude: chiunque può fare l'attore,conta solo quello che viene detto,non come viene detto

 

ho guardato la mia ragazza e gli ho detto: ma porco ... ma come fai a guardare queste cazzate? è roba per ritardati mentali...

allucinante,sentire certe cose ti spezza l'anima veramente...io non so come faccia sta gente ad avere anche successo...

probabilmente è una serie seguita da gente che la prende per il cul0,infatti da quelle due scenette che hanno fatto vedere ho riconosciuto delle robe viste sul canale ccpoops di yt che usano per far video...

assurdo..assurdo..assurdo..non ho più parole



#44
Hecks

Hecks
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15000

cosa ci vedete di cinepanettone in questo film per me è un mistero...nel film di zalone non c'è volgarità, non ci sono tette nude ecc ecc è un film leggero da ridere che puo vedere tutta la famiglia, bambini compresi... e che contiene una leggera satira sociale...ricorda alla lontana sordi...non certo de sica e boldi

Tolta la non volgarità, l'assenza di tette, la leggera satira sociale e il fatto che i film di Zalone fanno più ridere dei cinepanettoni... in entrambi i casi troviamo una trama per lo più abbozzata che è un pretesto per inanellare gag, dei personaggi tagliati con l'accetta, delle interpretazioni da ultimo giorno di scuola un pelo sopra le righe, una regia televisivamente piatta, un tipo di comicità/commedia che difficilmente varcherà i confini nazionali.

 

 

 

piuttosto sono qui a commentare due cose strane che mi sono appena capitate,la mia ragazza stava guardando i suoi soliti programmi in tv(la d'urso :doson: ) e ho sentito delle robe assurde che mi hanno tolto la voglia di vivere....

Zalone sbanca ancora una volta il botteghino e ancora una volta ne parlano un po' tutti... Verdone, Lory del Santo, Franceschini, Salvini che sia... anche i salotti "buoni" della televisione italiana.

 

Su Verdone e quella mezza frase contro Zalone i media ci hanno ricamato fin troppo.


Modificata da Hecks, 12 January 2016 - 08:17 PM.


#45
Snelloo

Snelloo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10489

Tolta la non volgarità, l'assenza di tette, la leggera satira sociale e il fatto che i film di Zalone fanno più ridere dei cinepanettoni... in entrambi i casi troviamo una trama per lo più abbozzata che è un pretesto per inanellare gag, dei personaggi tagliati con l'accetta, delle interpretazioni da ultimo giorno di scuola un pelo sopra le righe, una regia televisivamente piatta, un tipo di comicità/commedia che difficilmente varcherà i confini nazionali.

 

 

 

Zalone sbanca ancora una volta il botteghino e ancora una volta ne parlano un po' tutti... Verdone, Lory del Santo, Franceschini, Salvini che sia... anche i salotti "buoni" della televisione italiana.

 

Su Verdone e quella mezza frase contro Zalone i media ci hanno ricamato fin troppo.

guà non sono il tipo che si informa su ste robe sinceramente,guardo giusto il tg a ora ci cena,quindi nn so quanto ci abbiano marciato o meno,comunque sia affermazione abbastanza bruttina quella di verdone

che di successo ne ha avuto ai suoi tempi,la smettesse pure di fare film e lasci spazio ai giovani,che i suoi film fanno cacare ^_^






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo