Vai al contenuto

Checco Zalone: il Re Mida del box-office italiano - SPECIALE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 56 risposte

#16
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33338

Mah...non capirò mai il suo successo, fà sempre lo stesso personaggio. Se cambi i protagonisti dei suoi film fai fatica a vedere le differenze.



#17
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Mah...non capirò mai il suo successo, fà sempre lo stesso personaggio. Se cambi i protagonisti dei suoi film fai fatica a vedere le differenze.

Questo commento è anche perfetto per Johnny Depp  :ph34r: ...



#18
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor è fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14972

Periodicamente i fenomeni si ripetono ed è inutile andare a cercare il pelo nell’uovo. Siamo stati parte in causa e lo sappiamo bene. Succede che si crei un effetto massa, la gente è contenta di condividere la stessa esperienza, e ci sono periodi storici che si accompagnano a questo tipo di eventi». 

 

Da Checco, aggiunge Giacomo, «siamo lontanissimi, lui ha la pretesa di fare satira, noi, invece, siamo surreali».

 

Giacomo Poretti di Aldo, Giovanni e Giacomo

 

 

Per me, l'unica opinione con un senso.



#19
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185
Infatti loro tre sono bravi nella loro surrealità, Zalone così così nella satira

#20
Hecks

Hecks
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15000
 

Questo commento è anche perfetto per Johnny Depp   :ph34r: ...

Proprio la stessa cosa...  XD

 

 

 

 

Periodicamente i fenomeni si ripetono ed è inutile andare a cercare il pelo nell’uovo. Siamo stati parte in causa e lo sappiamo bene. Succede che si crei un effetto massa, la gente è contenta di condividere la stessa esperienza, e ci sono periodi storici che si accompagnano a questo tipo di eventi». 

 

Da Checco, aggiunge Giacomo, «siamo lontanissimi, lui ha la pretesa di fare satira, noi, invece, siamo surreali».

 

Giacomo Poretti di Aldo, Giovanni e Giacomo

 

 

Per me, l'unica opinione con un senso.

Più che un'opinione questa è la fredda cronaca.



#21
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22191

[i]Periodicamente i fenomeni si ripetono ed è inutile andare a cercare il pelo nelluovo. Siamo stati parte in causa e lo sappiamo bene. Succede che si crei un effetto massa, la gente è contenta di condividere la stessa esperienza, e ci sono periodi storici che si accompagnano a questo tipo di eventi».


Verissimo. Vi ricordate, all'epoca, la frenesia di massa scatenata da Il ciclone?

#22
Touma Mitsuhashiba

Touma Mitsuhashiba
  • Se la vita non ti sorride, tu falle il solletico!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6953

Questa volta Everyeye mi delude un po'. Se aveste fatto qualche ricerca avreste notato che se è vero che la gente non va a vedere questo film solo perché "non c'è altro", questo è comunque stato il film (italiano) più distribuito nella storia del cinema, con oltre 1500 copie. Quello che però non viene detto è che in Italia vi sono circa 3800 schermi, la maggior parte dei quali riuniti in multisala. Vogliamo fare un stima? L'80% delle sale aveva Zalone tra i film in programmazione. E' troppo? Forse, ma la cifra non è troppo lontana dalla realtà. Lasciamo stare il caso dei multisala "The Space" (di proprietà di Medusa) dove Zalone era proiettato in tutte le sale.
Il successo del fantomatico "Re Mida" è facilmente spiegabile.
(...)

Scusa Ezio, ma nell'articolo ci sono gli stessi dati, non ho capito cosa ti ha deluso dello stesso...

#23
Touma Mitsuhashiba

Touma Mitsuhashiba
  • Se la vita non ti sorride, tu falle il solletico!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6953

io non guardo un film italiano da oltre 10 anni, fai un po te :asd:

Non mi pare una cosa di cui vantarsi... dato che di bei film italiani (commedie e non) ne sono usciti tanti, negli ultimi dieci anni :)

#24
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Non mi pare una cosa di cui vantarsi... dato che di bei film italiani (commedie e non) ne sono usciti tanti, negli ultimi dieci anni :)

This

#25
Ezio Auditore

Ezio Auditore
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 626

Scusa Ezio, ma nell'articolo ci sono gli stessi dati, non ho capito cosa ti ha deluso dello stesso...


Scusa Touma, è che la frase "Siamo nel 2016 e, se la proposta del cinema non ci soddisfa, tra tv, pay tv, e internet non manca certamente l'alternativa, come poteva essere anche solo 15 anni fa." mi ha fatto comprendere in senso sbagliato l'articolo, colpa mia!

#26
Ezio Auditore

Ezio Auditore
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 626

 

Big up per te, Ezio. Ottimo post.  :this:

Grazie mille! E' che al paragone con Fantozzi (non fatto da Everyeye) mi sono girati i "cosiddetti" e ho dovuto proprio scrivere un post.



#27
NonConosciuto

NonConosciuto
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5640
Davvero sconsolante... Vado a leggermi un libro, che è meglio và.

#28
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40841

Verissimo. Vi ricordate, all'epoca, la frenesia di massa scatenata da Il ciclone?

 

pensavo anche io la stessa cosa... infatti dopo il ciclone tutti aspettavano l'anno successivo il nuovo film di pieraccioni che ai tempi fece un gran successo nonostante non centrò il bersaglio  a livello di critica



#29
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40841

Non mi pare una cosa di cui vantarsi... dato che di bei film italiani (commedie e non) ne sono usciti tanti, negli ultimi dieci anni :)

 

purtroppo la penso come l'altro utente. in italia sappiamo girare solo commediuole. l'unico che si salva è forse benigni che per me ha giraro l'ultimo grande filmone italiano ... la stessa grande bellezza , definita capolavoro, per me è un film di un noioso imbarazzante. e non c'entrano le tematiche...



#30
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185
Bè se dite che non sappiamo fare i film andate a vedere tra un mese "Lo chiamavano Jeeg Robot" che sembra essere tutto fourchè mediocre




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo