Vai al contenuto

The Banner Saga [Topic Ufficiale][PS4] 12 Gennaio 2016


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 68 risposte

#1
maurinho18

maurinho18
  • Lord cancelliere

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4310
Nessuno parla di questo fantastico gioco in uscita il 12 gennaio?!
Per la cronaca avrà il platino.

#2
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52032

Odio il genere.



#3
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Odio il genere.

 

BugsMadSternConstruction.jpg



#4
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52032

 

BugsMadSternConstruction.jpg

Il 12 mi prendo AC india. 



#5
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Il 12 mi prendo AC india. 

Bravo, altri prenderanno codesto gioco o altri perché alla fine c'è la libertà di scelta.



#6
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52032

Bravo, altri prenderanno codesto gioco o altri perché alla fine c'è la libertà di scelta.

Ho Gennaio ultra pieno un gioco a settimana praticamente *_*



#7
maurinho18

maurinho18
  • Lord cancelliere

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4310
È fantastico the banner saga! Lo avevo iniziato su PC, ma non girava bene sul mio catorcio. Lo attendo da molto.

#8
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61079

Nessuno parla di questo fantastico gioco in uscita il 12 gennaio?!
Per la cronaca avrà il platino.

 

è un tipico strategico. Molto classico e abbastanza ostico. Un po' povero riguardo skill e personalizzazioni delle tue unità ma niente di orribile. La storia ha una bella atmosfera, ma il modo di raccontarla l'ho trovato soporifero. Inoltre i dialoghi a scelta multipla sono a dir poco idioti. Roba del tipo che in un innoquo dialoghetto scegni la risposta sbagliata e perdi per sempre uno dei tuoi compagni più forti in assoluto (non sto esagerando, a me è successo esattamente così). Nel complesso è un gioco con buoi pregi ma anche pessimi difetti.


Modificata da Stein, 02 January 2016 - 12:32 AM.


#9
maurinho18

maurinho18
  • Lord cancelliere

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4310

 
è un tipico strategico. Molto classico e abbastanza ostico. Un po' povero riguardo skill e personalizzazioni delle tue unità ma niente di orribile. La storia ha una bella atmosfera, ma il modo di raccontarla l'ho trovato soporifero. Inoltre i dialoghi a scelta multipla sono a dir poco idioti. Roba del tipo che in un innoquo dialoghetto scegni la risposta sbagliata e perdi per sempre uno dei tuoi compagni più forti in assoluto (non sto esagerando, a me è successo esattamente così). Nel complesso è un gioco con buoi pregi ma anche pessimi difetti.

Difetti tipo?

#10
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61079

Difetti tipo?

 

come ho già scritto il peggiore sono i dialoghi a scelta multipla. Poi lo storitellyng un po' soporifero e dei combattimenti che, nonostante gli sforzi degli sviluppatori, tendono un po' troppo ad assomigliarsi tutti.

 

Ci aggiungerei anche la mancata localizzazione in italiano (è in un inglese decisamente ostico), ma lessi tempo fa che per la versione console forse c'è la possibilità di una traduzione.


Modificata da Stein, 02 January 2016 - 12:39 AM.


#11
maurinho18

maurinho18
  • Lord cancelliere

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4310

 
come ho già scritto il peggiore sono i dialoghi a scelta multipla. Poi lo storitellyng un po' soporifero e dei combattimenti che, nonostante gli sforzi degli sviluppatori, tendono un po' troppo ad assomigliarsi tutti.
 
Ci aggiungerei anche la mancata localizzazione in italiano (è in un inglese decisamente ostico), ma lessi tempo fa che per la versione console forse c'è la possibilità di una traduzione.

Sarà localizzato in italiano al lancio.

#12
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61079

Sarà localizzato in italiano al lancio.

 

ok, almeno questa l'hanno risolta. In inglese se davvero non lo masticavi alla perfezione era davvero un incubo (era una sorta in inglese arcaico che tentava di riprodurre l'accento nordico dei vichinghi).



#13
maurinho18

maurinho18
  • Lord cancelliere

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4310

 
ok, almeno questa l'hanno risolta. In inglese se davvero non lo masticavi alla perfezione era davvero un incubo (era una sorta in inglese arcaico che tentava di riprodurre l'accento nordico dei vichinghi).

Penso che costerà 19 euro... Non so se lo prenderò al lancio, ma prima o poi sarà mio.

#14
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61079

Penso che costerà 19 euro... Non so se lo prenderò al lancio, ma prima o poi sarà mio.

 

guarda, io sono un patito degli RPG strategici e lo presi al lancio quando uscì su PC, ma forse 19 euro sono un po' troppi. Aspetterei che cali di prezzo (penso che non tarderà a finire tra gli sconti del plus).



#15
Caniderrimo

Caniderrimo
  • And now for something completely different

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7327

A me è piaciuto tanto. La storia non l'ho trovata affatto soporifera né il modo in cui viene raccontata, anzi (piuttosto non avevo compreso facesse parte di una trilogia quando lo presi ed il cliffhanger finale mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca). E nemmeno i dialoghi son un difetto a mio avviso. Sì, è vero che puoi perdere personaggi su cui hai speso punti attraverso scelte non sempre chiare, ma non è quello il problema. Il problema è che il gioco non ti ridà indietro i punti che hai speso sopra questi ultimi per potenziarli. Perché se lo facesse di problemi non ce ne sarebbero potendoli redistribuire su quelli che ti restano.

 

Il grosso difetto a mio avviso è la struttura del combattimento. Ovvero che il gioco da un turno ad ogni giocatore indipendentemente dai personaggi che gli son rimasti e non ti fa scegliere che personaggio tra questi muovere. Questo rende svantaggioso il rimanere con molti personaggi rispetto all'avversario. Han tamponato un po' la cosa con delle patch se non erro, ma comunque quando un giocatore rimane con un omino solo quell'omino si prende 1 turno ad ogni mossa dell'avversario e se è un'arciere od un boss c'è caso pure che massacri senza pietà tutta la tua squadra che magari non ci riesce ad avvicinarsi in un solo turno o non può mettersi in difesa in tempo perché invece che farti muovere l'omino che hai più vicino tocca a quello più lontano e via discorrendo.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo