Vai al contenuto

Importanza 144hz sparatutto


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 37 risposte

#16
Lukrash

Lukrash
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4580

mi sa che quest'estate con le pascal andrò di monitor 4k 60hz.. sono convinto che i 144hz siano un gran bel vedere ok,, anche utili negli fps, però non ha senso stare ancora nel 1440p quando ormai si va verso il 4k.. poi che faccio, mi ritrovo l'anno successivo con il mondo che gioca in 4k e mi viene voglia di cambiare di nuovo monitor.. "pazienza", giocherò a 60fps..dopo uno o due cambierò la VGA, non mi toccherà cambiare anche il monitor.. 

 

Fra l'altro c'è un altro fattore.. ormai le tv 4k costano poco, e prima o poi ne prenderò una.. potrei fare che certi titoli me li gioco direttamente li col pad stando comodo sul divano..se faccio una config da 1440p non lo potrò fare..



#17
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976

mi sa che quest'estate con le pascal andrò di monitor 4k 60hz.. sono convinto che i 144hz siano un gran bel vedere ok,, anche utili negli fps, però non ha senso stare ancora nel 1440p quando ormai si va verso il 4k.. poi che faccio, mi ritrovo l'anno successivo con il mondo che gioca in 4k e mi viene voglia di cambiare di nuovo monitor.. "pazienza", giocherò a 60fps..dopo uno o due cambierò la VGA, non mi toccherà cambiare anche il monitor.. 

 

Fra l'altro c'è un altro fattore.. ormai le tv 4k costano poco, e prima o poi ne prenderò una.. potrei fare che certi titoli me li gioco direttamente li col pad stando comodo sul divano..se faccio una config da 1440p non lo potrò fare..

 

ora che vedrai il 4k vero e proprio per il gaming ne passerà molto di tempo, non si parlerà certo di questi mesi ;) Poi libero di prendere il monitor che vuoi ma il 4k a parere di molta gente è inutile per ora ;)



#18
Lukrash

Lukrash
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4580

 

ora che vedrai il 4k vero e proprio per il gaming ne passerà molto di tempo, non si parlerà certo di questi mesi ;) Poi libero di prendere il monitor che vuoi ma il 4k a parere di molta gente è inutile per ora ;)

 

perchè? c'è gente che già ci gioca da un pezzo in 4k..se le pascal lo reggeranno come ci si aspetta quale sarebbe la controindicazione?


Modificata da Lukrash, 04 January 2016 - 12:44 PM.


#19
Flyn

Flyn
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2649

 

perchè? c'è gente che già ci gioca da un pezzo in 4k..se le pascal lo reggeranno come ci si aspetta quale sarebbe la controindicazione?

 

Reggeranno il 4k a 60hz. a 144hz te lo sogni per ora :D Hai detto che giochi a sparatutto no? 1440p + qualche filtro (o anche tutti con le pascal) 144hz ed è la morte sua.



#20
Lukrash

Lukrash
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4580

 

Reggeranno il 4k a 60hz. a 144hz te lo sogni per ora :D Hai detto che giochi a sparatutto no? 1440p + qualche filtro (o anche tutti con le pascal) 144hz ed è la morte sua.

 

si che il 144hz non sia fattibile ok, ma leggendo tiagullo sembra che il 4k non sia maturo in ogni caso, neanche nei prossimi mesi..e mi chiedevo perchè.. se laa x80 reggerà 60fps stabili si dovrebbe poter giocare bene.. o sbaglio?


Modificata da Lukrash, 04 January 2016 - 01:05 PM.


#21
Flyn

Flyn
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2649

 

si che il 144hz non sia fattibile ok, ma leggendo tiagullo sembra che il 4k non sia maturo in ogni caso, neanche nei prossimi mesi..e mi chiedevo perchè.. se laa x80 reggerà 60fps stabili si dovrebbe poter giocare bene.. o sbaglio?

 

Perchè sono ipotesi che facciamo noi..:Presumo intenda questo.



#22
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976

io non ho detto che non è maturo! Ho detto che per ora non serve, è diversa come cosa! ;)



#23
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

concordo con Tia, finché non avremo buona parte dei giochi con textures native per il 4k per ora nopn è così allettante, richiede soltanto hw molto costoso e da poco in più



#24
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976

yep anche perchè il 4k che tu fai è upscaling non è del gioco effettivo ;)



#25
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

tecnicamente al momento, salvo pochi casì, sì. hai in 4 i modelli poligonali. ok

ma non il resto di solito



#26
Lukrash

Lukrash
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4580

io non ho detto che non è maturo! Ho detto che per ora non serve, è diversa come cosa! ;)

e io cercavo di capire perché, essendo che sono nuovo dell ambiente pc, contavo in una tua argomentazione, giusto per capire ;)

#27
Instagib

Instagib
  • DVDRLZ per gli amici

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 15081
piccolo ot: Io mi sono cercato un calcolatore di pixel per pollice (ppi) e ho scoperto con mio grande stupore che in realtà non siamo neanche vicini alla densità dei cellulari che ormai va verso i 500 e passa pixel per pollice..
La teoria è che attorno i 300 ppi l'occhio umano non riesca più a distinguere i pixel rendendo in qualche modo l'immagine più realistica.. Facendo un rapido calcolo ho notato che l'unica alternativa che ci si avvicina con 265 ppi sarebbe un monitor 4k da 19 pollici (che non penso esista neanche), questo per dire che di strada da fare ce n'è ancora molta e penso che nei prossimi anni l'industria di monitor e schede video avrà il suo bel da fare per raggiungere questi obiettivi, io intanto resto sul fhd a 24 pollici, ma per l'utente che ha postato la discussione penso che puntare ai 4k non sia un'idea malvagia, da una distanza come quella tra utente e monitor pc penso si noti la differenza tra 1440p e 4k, l'incognita è se le pascal riusciranno a far girare i giochi in 4k e soprattutto se ci saranno i contenuti (lasciando da parte i giochi a parte netflix di contenuti video in 4k non c'è neanche l'ombra...)

#28
Flyn

Flyn
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2649

da una distanza come quella tra utente e monitor pc penso si noti la differenza tra 1440p e 4k

 

E' proprio questo il punto. La distanza ideale diciamo che e' circa 1 metro (alla buona) su un 27". La definizione Qhd su un cellulare acquista un po' di senso sopra i 5,5" e ancora ancora non è sensatissima. Il cellulare pero' quanto lo avvicini al viso?



#29
Lukrash

Lukrash
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4580
Io penso, sottolineo penso perché non l ho provato, che pur non essendoci giochi nativi in 4k (a proposito, a che risoluzione vengono fatti?) la sola densità di pixel e profondità dei colori sia gia sufficiente per apprezzare un notevole miglioramento visivo da 1440p a 2160p, ovviamente rispettando le giuste distanze.

#30
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

umh non sempre, anzi in caso di textures di bassa qualità a 4k si notano pure di più

ricordo di aver visto Infinite a 4K (mi pare fossi con Tia, eravamo alla GW) ed alcune textures risaltavano troppo causa SD, molto più di quanto accada a 1080p






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo