Vai al contenuto

Elite : Dangerous 『Topic Ufficiale』

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 326 risposte

#316
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981

Sto imparando piano piano come funzionano le cose in realtà

 

La mia esperienza con i giochi spaziali è nulla, praticamente solo galaxy under fire su IOS, ma abbastanza da comprendere quello che devo/posso fare

 

Ho iniziato a tradare un po', partendo con un Viper MK4 ed ora ho parcheggiato un Phantom da qualche parte a Deciat, e sto provando un Python per commerciare qualcosina e fare qualche soldino in più.

 

Ho droppato un Type9 perchè si, per carità 700 cargo non male, ma si guida come un trattore, preferisco avere metà cargo ma fare le mie route in metà del tempo.

 

Detto questo volevo chiedere come funzionava l'insurance, ma ho compreso, quindi la mia domanda è questa: vorrei esplorare, mettermi a scoprire roba nella galassia. So che la phantom va bene come nave, ma volendo ho anche un diamond explorer.

 

Non so bene come funzionano gli scanner, o che dovrei portare con me. Qualcosa per riparare danni che sicuramente potrei causare alla nave. Ma la roba per creare, che ne so, i limpet per riparare il tutto, come la crafto?

 

Se dovessi inbattermi in siti dei guardiani o dei targoidi, cosa mi conviene portare? 

 

Ma sopratutto, è worth passare mesi e mesi ad esplorare roba?



#317
Max Slo

Max Slo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1410

No, non è worth perché una delle cose più fighe è proprio esplorare. Però sappi che deve proprio piacerti. La Explorer va già benino. 

 

Tutti gli slot accessori della nave li trovi quando ti ancori alle basi e scegli l'opzione per accedere all'hangar. Ma non tutte offrono tutti i pezzi e non tutte offrono i miglioramenti per la nave. 

 

Ah guarda, io gli alinei mai incont6rati, è un pò che non lo avvio, attendo che patchino per bene Odissey. 

 

Ah, non puoi non montare n veicolo per scendere sui pianeti! :sisi:

Posto che tu abbia Horizons. 



#318
OniEikichi

OniEikichi
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7246
Tutti hanno horizons, è diventato un update gratuito (con buona pace di chi l'ha comprato) qualche mese fa.

#319
Max Slo

Max Slo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1410

Ah OK grazie, non sapevo. 

 

DA QUI, potete dare un occhio alle modifiche alle navi. 


Modificata da Max Slo, 01 June 2021 - 08:20 AM.


#320
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981
Grazie max

Ti rispondono tardi ma le cose si sono evolute un sacco

Ho ricomprato un type 9 ed ora ho tutte le navi medio piccole

Ho fittato un phantom da esplorazione e niente, ho iniziato il mio timido viaggio verso saggittarius a con molta calma e scandagliando per bene ciò che trovo

Gioco davvero lento ma molto coinvolgente

#321
Giulk

Giulk
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2513

Ciao ragazzi,

ho ripreso anche io in mano il gioco in questione, all'inizio quando usci lo trovai un pò troppo carente e quindi ci ho giocato pochissimo, ora mi ci sto un pò impegnando sopra e vorrei chiedere una info probabilmente banale, ovvero, all'inizio ho fatto un pò di crediti tra il sistema di partenza e i sistemi intorno, missioni di trasporto materiale di poche unità visto il Sidewinder a disposizione e poco altro, però sono riuscito ad accumulare qualche credito e mi sono preso il Viper MkIII, l'ho potenziato il giusto e ho continuano a fare lo stesso "gioco".

 

Poi il gioco mi ha dato una missione di esplorazione da 100mila crediti, che mi ha fatto spostare un pò più lontano dalla zona di partenza, arrivato a destinazione, completo la missione prendo i crediti e mi accorgo che non posso tornare più nella zona di partenza perché mi è inibita, non ho il rango sufficiente ( un pò come per andare sulla terra ), dico poco male, farò lo stesso lavoro da "queste parti", ecco il problema è che girando nella zona dove mi trovo che poi non è cosi lontana dal punto di partenza le missioni sono pochissime e quelle poche richiedono salti a 3/4 sistemi di distanza, in questo modo per fare pochi crediti mi ci vuole una vita, oppure richiedono navi con grosso carico per portare risorse, ma navi che non posso chiaramente permettermi di comprare.

 

Allora chiedo, ma la zona di partenza è una zona cuscinetto fatta appositamente per facilitare l'inizio e dopo il gioco invece è in salita, oppure sono io che sto in una zona dello spazio "sfigata" dove non si fanno affari?

 

:jj:



#322
Hain

Hain
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1250


ma la zona di partenza è una zona cuscinetto?


:jj:



Esatto

#323
Giulk

Giulk
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2513

Esatto

 

Ah ecco mi pareva  :gad2: grazie per la risposta sto comunque cercando di andare avanti anche se avendolo iniziato sul xbox series X non so se fermarmi e farlo sul PC ( c'è l'ho su Steam  :shifty: ) visto che Braben ha messo in stand by gli aggiornamenti per console per concentrarsi esclusivamente appunto sul PC :fg:



#324
Hain

Hain
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1250

 
Ah ecco mi pareva  :gad2: grazie per la risposta sto comunque cercando di andare avanti anche se avendolo iniziato sul xbox series X non so se fermarmi e farlo sul PC ( c'è l'ho su Steam  :shifty: ) visto che Braben ha messo in stand by gli aggiornamenti per console per concentrarsi esclusivamente appunto sul PC :fg:


Io lo iniziai su PC quando uscì. Poi l'ho ripreso sulla ps4, poi sulla ps5, e in attesa che esca odissey per console l'ho ricominciato su PC. Se vuoi provare odissey ti consiglio ovviamente PC; la cosa carina di odissey è che puoi giocare tutto a piedi senza mai fare il pilota, ti fai portare un giro dal servizio navetta. È un altro gioco, e ovviamente per adesso più debole del gioco "vero".

#325
Giulk

Giulk
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2513

Io lo iniziai su PC quando uscì. Poi l'ho ripreso sulla ps4, poi sulla ps5, e in attesa che esca odissey per console l'ho ricominciato su PC. Se vuoi provare odissey ti consiglio ovviamente PC; la cosa carina di odissey è che puoi giocare tutto a piedi senza mai fare il pilota, ti fai portare un giro dal servizio navetta. È un altro gioco, e ovviamente per adesso più debole del gioco "vero".

 

Emhhh ecco quello mi preoccupa, nel senso che per me Elite è spazio, astronavi, secondo me il gioco a piedi ci azzecca poco o nulla, sia chiaro non l'ho provato ma ho letto nel forum ufficiale diversa gente arrabbiata perchè era una feature che non voleva o poco interessava, oltretutto dai commenti che leggo su steam, sembra che abbia anche parecchi problemi di "gioventù"  :(

 

Quindi sarei propenso più a giocarlo ancora sulla X in comodità tanto sto ancora all'inizio, sono povero povero  :jj: e magari lo riprenderò più in là quando esce sulla X Odissey  :shifty:



#326
Hain

Hain
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1250

 
Emhhh ecco quello mi preoccupa, nel senso che per me Elite è spazio, astronavi, secondo me il gioco a piedi ci azzecca poco o nulla, sia chiaro non l'ho provato ma ho letto nel forum ufficiale diversa gente arrabbiata perchè era una feature che non voleva o poco interessava, oltretutto dai commenti che leggo su steam, sembra che abbia anche parecchi problemi di "gioventù"  :(
 
Quindi sarei propenso più a giocarlo ancora sulla X in comodità tanto sto ancora all'inizio, sono povero povero  :jj: e magari lo riprenderò più in là quando esce sulla X Odissey  :shifty:


Certo, concordo, la nave è la nave. Il gioco a piedi in ogni caso non toglie nulla. Se lo ritoccano a dovere sarà una grande aggiunta

#327
Giulk

Giulk
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2513

Certo, concordo, la nave è la nave. Il gioco a piedi in ogni caso non toglie nulla. Se lo ritoccano a dovere sarà una grande aggiunta


Ho visto un po di video online e anche le sessioni a piedi non sembrano male, come dici tu aggiungono ma non tolgono, domanda visto che sicuramente sei più esperto di me ho un paio di dubbi :

Se uno vuole mettere delle torrette automatiche cè modo di capire su una nave dove sono fisicamente, nel senso che montarle frontali ha poco senso, come faccio a capire se una nave ha degli hardpoint sopra sotto o dietro?

Poi il salto luce, ho potenziato il frame drive e quindi arrivò a 20 anni luce di salto, ma ho visto che per andare da un sistema che dista 15 anni luce comunque mi pianifica la rotta passando per uno o più sistemi, insomma non ci va direttamente è normale?

:)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo