Vai al contenuto

Quo Vado? - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 61 risposte

#31
Jason Voorhees

Jason Voorhees
  • Redattore Cinema

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 544

io zalone mica lo capisco.
cioè capisco che possa piacere, capisco che i suoi film possono incassare tanto.
Ma...
...l'incasso più alto della storia del cinema italiano?
davvero?
calcolando che la sua popolarità ormai si alimenta solo di film e quindi a distanza di tot anni di poco (o nulla) esposizione, il pubblico non dovrebbe passare ad altro?
e perchè zalone sì e un siani(nome a caso) no?
boh...


Perché Zalone, pur essendo pugliese, non sfrutta una comicità strettamente territoriale, ma, anzi, la usa per mettere alla berlina tutta l'Italia. Siani rimane purtroppo relegato ad una comicità territoriale, ovvero quella partenopea.

#32
Canaglia10

Canaglia10
  • PAZZA INTER AMALA!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5255

fra oggi e domani lo vedo!



#33
Pennywise il Clown

Pennywise il Clown
  • galleggerete tutti!!!!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9730
Visto oggi, devo ammettere che mi è piaciuto.
È sicuramente il migliore di Zalone.

#34
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51767
Oh alla fine era dai bei film di Aldo Giovanni e Giacomo che nn leggevo di tanta gente divertirsi.

#35
Hecks

Hecks
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15000
 

Caro Hecks, c'é più ironia nel tuo post che nei due film di Checco Zalone che ho visto.

E' l' (involontaria) ironia della domanda "seria".



#36
Canaglia10

Canaglia10
  • PAZZA INTER AMALA!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5255
Visto, condivido che é il più pungente e il più riuscito dei precedenti, qualche risata me l'ha strappata, anche se meno dei precedenti!

#37
cicciogarzo

cicciogarzo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1398

io zalone mica lo capisco.
cioè capisco che possa piacere, capisco che i suoi film possono incassare tanto.
Ma...
...l'incasso più alto della storia del cinema italiano?
davvero?
calcolando che la sua popolarità ormai si alimenta solo di film e quindi a distanza di tot anni di poco (o nulla) esposizione, il pubblico non dovrebbe passare ad altro?
e perchè zalone sì e un siani(nome a caso) no?
boh...

a me piace e fa ridere ma ti quoto la domanda, perché questi incassi assurdi?

#38
cicciogarzo

cicciogarzo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1398

E' l' (involontaria) ironia della domanda "seria".

sembrava una domanda seria del resto nunziante viene dalla TV, perdipiù regionale, come regista non è granché ma è praticamente un genio come autore comico.

#39
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16650

Ed ecco anche il video della canzone nuova  :monty:


:megalol:

il brano è fantastico anche musicalmente,ha depredato mezza discografia di celentano :lol:

#40
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56749

sembrava una domanda seria del resto nunziante viene dalla TV, perdipiù regionale, come regista non è granché ma è praticamente un genio come autore comico.

concordo, è stato l'autore del duo Toti e Tata, per me a livello comico, la cosa più divertente partorita da mente umana ma praticamente sconosciuti al di fuori della Puglia
https://youtu.be/B52sk2rdWfA

Modificata da LambertoKevlar, 04 January 2016 - 10:01 AM.


#41
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22207

la cosa più divertente partorita da mente umana

 

:sisi:



#42
Hecks

Hecks
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15000

sembrava una domanda seria del resto nunziante viene dalla TV, perdipiù regionale, come regista non è granché ma è praticamente un genio come autore comico.

Quindi nemmeno al quarto film da regista si intravede una (minima) evoluzione?  :3occhi: Vabbeh che viene dalla Tv (questo giustifica tutto?) ma ormai Nunziante ha intrapreso con profitto la strada del cinema ("regista" o "sceneggiatore" che sia). Dopo uno, dopo due, dopo tre film sempre più campioni d'incasso e che hanno portato a relativi aumenti di budget mi aspetto un fisiologico miglioramento (anche nel curare le locandine... :snape:), da qui la domanda (che sembrava?) seria. 

 

"Come regista non è granché"!?! Premetto che mi manca il quarto (anche questo mi sa tanto che lo vedrò direttamente in Tv), a livello di regia i primi 3 film del fenomeno Nunziante/Zalone sono come un cinepanettone qualsiasi (se non addirittura qualcosa di meno), piatte all'inverosimile... e anche a livello di sceneggiatura siamo lì lì: con 'Che bella giornata' sembrava esserci qualcosa di più... uno straccio di trama, che a leggere alcuni giornali pareva chissà che cosa, che non fosse solo un mero pretesto per inanellare gag... poi è arrivato 'Sole a catinelle'... e vabbeh! Ma in fondo la formula funziona, al cinema fanno sfracelli, perché "cambiare"?

 

Nunziante sarà anche un genio come autore comico ma la commedia italiana ha avuto ben altri mostri sacri.


Modificata da Hecks, 04 January 2016 - 10:21 AM.


#43
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22207

Quindi nemmeno al quarto film da regista si intravede una (minima) evoluzione?  :3occhi: Vabbeh che viene dalla Tv (questo giustifica tutto?) ma ormai Nunziante ha intrapreso con profitto la strada del cinema ("regista" o "sceneggiatore" che sia). Dopo uno, dopo due, dopo tre film sempre più campioni d'incasso e che hanno portato a relativi aumenti di budget mi aspetto un fisiologico miglioramento (anche nel curare le locandine... :snape:), da qui la domanda (che sembrava?) seria. 

 

"Come regista non è granché"!?! Premetto che mi manca il quarto (anche questo mi sa tanto che lo vedrò direttamente in Tv), a livello di regia i primi 3 film del fenomeno Nunziante/Zalone sono come un cinepanettone qualsiasi (se non addirittura qualcosa di meno) piatte all'inverosimile... e anche a livello di sceneggiatura siamo lì lì: con 'Che bella giornata' sembrava esserci qualcosa di più... uno straccio di trama, che a leggere alcuni giornali pareva chissà che cosa, che non fosse solo un mero pretesto per inanellare gag... poi è arrivato 'Sole a catinelle'... e vabbeh! Ma in fondo la formula funziona, al cinema fanno sfracelli, perché "cambiare"?

 

Nunziante sarà anche un genio come autore comico ma la commedia italiana ha avuto ben altri mostri sacri.

 

Guarda Hecks, tecnicamente il film non esiste. È un audiovisivo, tanto basta a classificarlo come film, temo. 

Io Quo vado? lo trovo brutto e deleterio, moralmente abietto, per via di quell'abitudine tutta italiana di santificare LE MERDE con un atto di redenzione finale, per giunta controvoglia, del furbetto che rivolta la situazione prima in suo favore, poi per una ristretta comunità. Alla fine tutti felici, tanto il paese non va a rotoli, perché Zalone fa il simpaticone. Per me questa non è critica, è darsi il cinque. Della serie: "sì, siamo merde, ma tutto sommato siamo buoni".
Io ho sperato che finisse come Green Inferno, onestamente.

Inoltre il film è visibilmente svogliato ed è evidente in più punti la sua struttura raffazzonato. Un patchwork di scenette montate per spaziare il più possibile dai confini regionali pur mantenendo sempre la stessa ironia regionalissima. Recitazione scolastica (la co-protagonista) e comparsate "di favore" (Banfi scazzatissimo che si rifugia nell'overacting), un po' di buonismo, un po' di parolacce, un quintale di scontatezze, la solita canzoncina tormentone et voilà, ecco l'incasso maggiore di tutti i tempi.

 

Parere personalissimo e soggettivissimo eh, che nell'italietta attuale bisogna anche stare attenti a esprimere il proprio parere.



#44
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87227

concordo, è stato l'autore del duo Toti e Tata, per me a livello comico, la cosa più divertente partorita da mente umana ma praticamente sconosciuti al di fuori della Puglia
https://youtu.be/B52sk2rdWfA

quei due da soli a Bari fanno in piazza 50.000 persone e dietro tutto c'era nunziante, cbe per lavoro (facevo le sigle grafico della TV regionale
Dove è stato per un po direttore artistico) ho conosciuto di persona ormai 15 anni fa.
Come autore comico è geniale, ma non capisco quando leggo che la comicità di 'zalone' sia ormai slegata dal regionalismo spinto. Nei primi 3 film che ho visto parla e fa battute in dialetto barese, in questo ha smesso?

#45
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87227

 
Guarda Hecks, tecnicamente il film non esiste. È un audiovisivo, tanto basta a classificarlo come film, temo. 
Io Quo vado? lo trovo brutto e deleterio, moralmente abietto, per via di quell'abitudine tutta italiana di santificare LE MERDE con un atto di redenzione finale, per giunta controvoglia, del furbetto che rivolta la situazione prima in suo favore, poi per una ristretta comunità. Alla fine tutti felici, tanto il paese non va a rotoli, perché Zalone fa il simpaticone. Per me questa non è critica, è darsi il cinque. Della serie: "sì, siamo merde, ma tutto sommato siamo buoni".
Io ho sperato che finisse come Green Inferno, onestamente.
Inoltre il film è visibilmente svogliato ed è evidente in più punti la sua struttura raffazzonato. Un patchwork di scenette montate per spaziare il più possibile dai confini regionali pur mantenendo sempre la stessa ironia regionalissima. Recitazione scolastica (la co-protagonista) e comparsate "di favore" (Banfi scazzatissimo che si rifugia nell'overacting), un po' di buonismo, un po' di parolacce, un quintale di scontatezze, la solita canzoncina tormentone et voilà, ecco l'incasso maggiore di tutti i tempi.
 
Parere personalissimo e soggettivissimo eh, che nell'italietta attuale bisogna anche stare attenti a esprimere il proprio parere.

a me i suoi film fanno ridere, anche perché sono barese e colgo le sfumature del dialetto e delle tradizioni che generano certe battute (come del resto il nome del personaggio che cozzaolone, solo un barese può capirlo).
Ma ti quoto con amarezza sul l'analisi dell'Italia attuale e del battersi il 5, conoscendo l'autore, secondo me ci hai azzeccato in pieno.
Ultimamente non lo reggo più questo modo di vivere e di comportarsi, che qui al sud è una vera e propria piaga.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo